Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CUCINARE CON UNA SOLA PENTOLA

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2016 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
07/03/2016 17:24
 
Quota

Troppo pigri per cucinare? Oppure semplicemente vi spaventa l’idea di dover lavare pentole e tegamini? Niente paura, la nuova tendenza in cucina è il one-pot meal, un piatto unico che si prepara facilmente in un unico contenitore. Scettici? Per convincervi, ecco cinque idee gustose da copiare grazie alle quali potrete sedervi davanti a una tavola imbandita in meno di mezz’ora, imbastendo il pranzo della domenica o cenando felici e contenti.


RICETTE


ONE-POT PASTA DI MARTHA STEWART


Ingredienti: 320 grammi di linguine, 300 grammi di pomodorini tagliati a metà o in quattro, 1 cipolla sminuzzata, 4 spicchi d’aglio affettati finemente, peperoncino (a piacere), 4 foglie di basilico, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 litro di acqua, Parmigiano grattugiato.


Ebbene sì: gli spaghetti al pomodoro cucinati direttamente in pentola con il sugo. Può sembrare un’eresia, ma la proposta di Martha Stewart ha spopolato e tutti giurano che sia pura bontà. Allora perché non provare? È facile ed è leggera (ci sono solo due cucchiai d’olio). Mettete tutto in pentola, coprite d’acqua e portate a ebollizione. Di tanto in tanto date una mescolata, tenendo d’occhio il timer: il tutto dovrebbe essere pronto in circa 9 minuti. Impiattate e condite con una spolverata di parmigiano.


STUFATO DI MANZO


Ingredienti: 1,5 chili di polpa di manzo tagliata a tocchetti, 80 ml di concentrato di pomodoro, 3 cucchiai di aceto balsamico, 2 cucchiai di farina per tutti gli usi, sale grosso e pepe macinato, 2 cipolle medie tagliate a tocchetti, 6 patate novelle tagliate a pezzetti, 2-3 carote tagliate per il lungo, 4 spicchi d’aglio schiacciato, 2 foglie di alloro.


Mettete sul fuoco in una ampia casseruola la carne di manzo, il concentrato di pomodoro, l’aceto, la farina. Condite con sale e pepe, aggiungete la verdura e l’alloro e coprite con l’acqua. Portate a ebollizione, coprite con il coperchio e infornate per circa due ore e mezza. Regolate di sale e pepe e gustare.


ARROZ CON POLLO


Ingredienti: 1 pollo già lessato, 350-400 grammi di riso da risotto, 1 cipolla, 1 peperone rosso, 200 grammi di piselli surgelati, brodo di pollo quanto basta, 1 bustina di zafferano, sale, pepe, prezzemolo quanto basta.



© Fornito da Lettera D 

Questa è una ricetta perfetta per quando si ha un avanzo di pollo, lessato o anche allo spiedo. Strappare a pezzetti il pollo, privato della pelle. In una padella capiente fate un soffritto con la cipolla tritata finemente e qualche cucchiaio di olio. Aggiungete il peperone tagliato a striscioline sottili, il riso e cominciate ad aggiungere il brodo, come per la preparazione di un normale risotto. A metà cottura, unite i piselli e lo zafferano. Prima di spegnere il riso, alzate il fuoco e lasciate che il fondo diventi croccante.

UOVA AL POMODORO

Ingredienti: 300 grammi circa di pomodori freschi tagliati a tocchetti, 4 uova, ½ cipolla bianca, qualche foglia di basilico fresco, olio EVO, sale e zucchero quanto basta, pane tipo ciabatta.

Le uova al pomodoro sono una cena veloce e gustosa, che si prepara in 10 minuti. Fate un soffritto di cipolla, aggiungete i pomodori, salate e unite le foglie di basilico. Rompete le uova a temperatura ambiente nella pentola e lasciate cuocere per circa 8 minuti. Servite le uova in un piatto accompagnate da un paio di fette di pane casereccio.

ZUPPA DI POLLO THAI AL LATTE DI COCCO

Ingredienti: 2 cucchiaini di olio di sesamo, 2 peperoncini rossi, 2 gambi tagliati di lemongrass, 750 ml di brodo di pollo, 250 ml di latte di cocco, 2 petti di pollo tagliati a tocchetti, 1 cucchiaino di zucchero, succo di un lime, coriandolo o prezzemolo per guarnire.

Se siete amanti della cucina esotica, questa zuppa thai è quello che fa per voi. Tutto quello che vi serve è un wok (padella tipica della cucina cinese) e un quarto d’ora di tempo. Saltate peperoncino e lemongrass con un po’ di olio di sesamo (o olio di oliva, se non lo trovate). Aggiungete il brodo di pollo, il latte di cocco, le foglie di lime e proseguite la cottura per una decina di minuti. Unite il pollo e proseguite la cottura finché non sarà pronto. Unire il succo di lime, lo zucchero. Aggiustate di sale e pepe e servite decorando con un po’ di coriandolo o prezzemolo.

COPIATO DA MSN


[Modificato da pedrodiaz 07/03/2016 17:27]
Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com