L’amore umano, anche quando raggiunge le sue massime espressioni, è pur sempre imperfetto e limitato. Solamente l’amore di Dio è infinito. La sua grandezza non può essere misurata, ma è stata mirabilmente dimostrata quando Gesù, l’Unigenito di Dio, ha sacrificato la Sua vita innocente sostituendosi agli uomini condannati giustamente per il peccato. Dio ama non per ricevere, a Sua volta, amore, ma perchè, come dice la Scrittura, nella Sua stessa essenza “Dio è amore” (Giovanni 4:8). Egli ama tutti gli uomini indistintamente, anche quando sono lontani spiritualmente da Lui e vivono immersi negli abissi del peccato.


Tuttavia, sarebbe poco utile per noi sapere che Dio ci ama di tale infinito amore, se poi non gli apriamo il cuore lasciandosi pervadere da esso. Forse fino ad ora hai negato o sminuito l’amore di Dio, perchè non riesci a fidarti. O, forse, pensi di essere la persona meno adatta ad essere amata da Lui.


Rivolgiti al Signore in questo momento, chiedendogli di perdonarti e purificarti. Egli ti mostrerà “quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo” (Efesini 3:18). Realizzerai, allora, di quali gioiosi sentimenti e di quanta purezza può traboccare il cuore, mentre ogni giorno continua ad allargarsi all’immenso amore di Dio.  


 


DAL WEB