CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PERICOLO HALLOWEEN!

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2022 16:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 555
Sesso: Maschile
03/11/2012 19:46
 
Quota

CONTRO HALLOWEEN

 

    L'importanza dell’occulto: Le origini di Halloween sono strettamente connesse alla magia, alla stregoneria e al satanismo.

    Gli adepti del satanismo e della magia riconoscono nel 31 Ottobre uno dei giorni più importanti dell'anno, la vigilia di un nuovo anno per la stregoneria, l'enfasi di Halloween è sulla paura, sulla morte, sugli spiriti, la stregoneria, la violenza, i demoni.

    I bambini sono particolarmente influenzabili in questo campo, l'industria cinematografica ha contribuito abbondantemente al dannoso influsso di Halloween promuovendone e glorificandone i contenuti, molte persone sono rimaste coinvolte nel mondo occulto a causa dell'influenza di Halloween e dei film, in quanto questi suggeriscono che possiamo possedere capacità soprannaturali, senza spiegare o far supporre che tali capacità vengono dal diavolo e sono effimere come tutte le opere del diavolo.

    Satana vuole distruggere l'uomo e la sua spiritualità e propone feste "innocue" come questa... LA VERITA' E' CHE OGNI CONTATTO COL DIAVOLO O CON GLI SPIRITI E' VIETATO DA DIO E COMPORTA CONSEGUENZE DANNOSISSIME...

 

I CELTI E I CRISTIANI

(Donato Trovarelli)

Grazie al contributo di validi esperti e ricercatori, partendo da Halloween, siamo venuti a capo di qualcosa che ci presenta la "cultura celtica".

Abbiamo saputo che, riassumendo, il popolo celtico è stato il primo vero abitatore dell'Europa, affermando una cultura che è sopravvissuta in molte tradizioni etnico-folkloristico-religiose di tanti popoli europei e non.

E' stato affermato che i celti, COME GLI ALTRI POPOLI:

1) Compivano sacrifici umani, non diversamente da altri popoli.

2) Tali sacrifici erano compiuti per la grande venerazione.

3) I Celti credevano nella sopravvivenza delle anime, anche attraverso la metempsicosi.

4) L'aldilà era considerato come mondo parallelo, distaccato. Però vi era un giorno in cui questi due piani potevano entrare in contatto, in un momento di cambiamento ciclico, il Samhain.

5) Interessante è quanto scritto dall'archeologa Miranda J. Green (in, Dizionario di mitologia celtica, Rusconi).

6) SAMHAIN era una festività celtica stagionale che annunciava la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno e del Nuovo Anno.

 

Il Signore ci chiama ad esaminare ogni cosa e ritenere il bene (1 Tessalonicesi 5:21). Che c'è di buono nella cultura celtica?

La risposta è che non c'è NIENTE di buono, anzi c'è la proposta di un'altra spiritualità, alla quale i cristiani sono completamente estranei.

Anche a me piace sapere dei celti e dei babilonesi e degli egiziani, ma niente di più. Mi guarderei bene dal proporre "cose estranee" ad altri o io stesso dal praticare tali cerimonie.

"Non fate posto al diavolo" avverte l'apostolo Paolo, e piano piano, senza accorgercene, ora con Halloween, ora con Babbo Natale, ora con la Befana, ci siamo dimenticati di presentare la PURA, SANTA E DEGNA DI ESSERE PIENAMENTE ACCETTATA, PAROLA DI DIO!

Allora domandiamoci: cosa c'è dietro Halloween? C'è, secondo me, quello che c'è dietro ogni altra festa NON CRISTIANA: il tentativo di proporre altra cultura, piuttosto che quella biblica.

Se i festeggiatori di Halloween sapessero ANCHE come fu convertito l'apostolo Paolo o come si sono convertiti Cornelio e Lidia, allora potrei anche soprassedere, ma, credetemi, provate a domandare ad un ragazzino queste cose, cadrà dalle nuvole. Provare invece a domandargli chi sono i Pokèmon e vi racconterà mille fesserie!

Qualche anno fa, la festa di Halloween non era festeggiata in Italia e nessuno ne lamentava la mancanza: adesso, con le tre ore di Lingua 2 obbligatorie nella scuola elementare (nella quale insegno anch'io), le maestre di inglese, per stimolare e motivare a parlare in inglese, non hanno trovato di meglio che proporre indiscriminatamente tutte le feste anglo-americane...

Ora, un conto è la cultura antropologica, e un altro conto è praticare feste pagane...

La "Magia Odinica" è tuttora praticata, vede impegnati operatori maschi detti Godis, e donne druidesse (vergini) denominate hallouines, in inglese Halloweens.

Halloweens è la denominazione di un grande festival esoterico parte della Magia Odinica: denominato anche Samhain, è tenuto il 31 ottobre, ed è definito schema della Grande Opera (un insieme di operazioni richieste per il conseguimento della conquista, praticamente parallela, sia del dominio incontrastato ed illimitato sulla materia che di una totale libertà della coscienza).

Le streghe e gli adepti si riuniscono periodicamente in un cerchio sacro (una radura) e, attraverso vari procedimenti rituali segreti cercano di captare le onde odiniche "sulla frequenza verde", grazie alla famosa Tavola di Smeraldo.

Queste radiazioni distribuirebbero sulla superficie terrestre innumerevoli particelle, o "quanta" mikelliani (da Mikil, la cosmica vergine madre), che sarebbero una forma speciale di elettricità statica. Tali particelle viaggerebbero e si raggrupperebbero in determinati luoghi, concentrandosi prima e dissolvendosi poi in diverse direzioni. Allorché si concentrano in spazi ristretti, provocherebbero perturbazioni temporalesche. I godis saprebbero come concentrare tali onde in un punto preciso, e riuscirebbero a provocare uragani magici. Dopo diverse operazioni, verrebbe prodotto un campo antigravitazionale, che permetterebbe alle halloweenes di liberarsi dagli effetti del fenomeno.

L'Angebert, nel suo Libro delle Tradizioni (Ediz. Mediterranee, 1980), dà la descrizione di una cerimonia odinica...

Nell'insieme si tratta di un complesso rituale, saturo di misteri e di atti simbolici, pregno comunque di un'impressionante allegoria evocante una profonda sacralità demoniaca.

La storia della zucca

    Il simbolo universale di Halloween è la zucca intagliata con la faccia. Questo è probabilmente il segno più popolare associato alla festa.

    Deriva da una leggenda che parla dell'incontro fra un uomo e il diavolo.

    Si racconta che un irlandese ubriaco di nome "Stingy Jack" vendette l'anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco, lo incontrò nella notte di Halloween e gli offrì da bere, il diavolo accettò a condizione che Jack pagasse, dopo aver bevuto Jack mise in dubbio che il diavolo fosse in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa volesse, in questo modo lo imbrogliò e lo fece trasformare in una moneta per pagare la bevanda, prima che il diavolo riuscisse a riprendere la sua forma normale Jack prese la moneta e la mise in tasca vicino alla croce d'argento per impedirgli di ritornare come prima, per liberarsi il diavolo fece un accordo, promettendo a Jack che l'avrebbe lasciato in pace per un anno se lo liberava.

    Jack acconsentì, pensando che avrebbe avuto tutto il tempo per cambiare vita e che il diavolo l'avrebbe allora lasciato in pace, ma poi non si curò della sua risoluzione nè di sua moglie, nè dei poveri e non andò mai in Chiesa, come aveva pensato, così che il diavolo ritornò l’anno successivo a Halloween per prendersi Jack, ma anche questa volta Jack riuscì con uno stratagemma a ingannare il diavolo, facendogli promettere di lasciarlo in pace per dieci anni, ma l'anno dopo morì.

    Gli fu negato l'accesso al Paradiso e così si diresse verso l'inferno, ma il diavolo, furioso della sconfitta subita gli impedì l'accesso al regno delle tenebre e lo spedì sulla Terra a peregrinare come un'anima in pena poiché l'aveva ingannato.

    Mentre Jack vagava nelle tenebre per la terra cercando un posto per riposare, mangiò una rapa, il diavolo gli lanciò un pezzo di carbone ardente dalle fiamme dell'inferno; Jack, disperato per la sua ricerca, prese il carbone e lo mise nella rapa per illuminare il suo cammino. Da allora, quando si vedono i fuochi fatui nelle zone paludose, c'è l'usanza di dire che sia Jack con la sua lanterna ("Jack-O-Lantern") alla ricerca di un luogo di riposo. Più tardi la rapa fu sostituita dalla zucca.  LA ZUCCA è LA STORIA DI UN DANNATO RIFIUTATO PERSINO DALL'INFERNO!    

 

    I simboli:Pipistrelli, gatti neri, la Luna piena, streghe, fantasmi... questi simboli hanno poco a che vedere con la vigilia di Samhain. Si tratta però di simboli usati nel mondo occulto che hanno trovato un posto naturale nella festa di Halloween. Le notti di luna piena sono il momento ideale per praticare certi riti occulti. I gatti neri vengono associati alle streghe per superstizione - si credeva che le streghe potessero trasferire il loro spirito in un gatto, e per questo ne avevano sempre uno. Ai pipistrelli vengono attribuite capacità occulte perché hanno caratteristiche di uccello (che nel mondo occulto sono simbolo dell'anima) e di demonio (perché vivono nelle tenebre). Nel Medioevo si credeva che sovente il diavolo si trasformava in pipistrello. Diviene così chiara la ragione per cui il pipistrello è diventato parte di Halloween. HALLOWEEN CI FA RIPIOMBARE NEI PERIODI PIU' BUI DEL MEDIOEVO...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com