I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 

TBNE TV Digitale

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2012 20:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/12/2012 09:10
 
Quota

Re:
RIALE, 09/12/2012 22:33:

tutto fa brodo


E' logico che bisogna controllare tutto per ritenere il bene e questo l'avevo già detto. E' logico che uno deve controllare tutto e non solo quello che si ascolta alla televisione .......

Devi sapere che la TBNE trasmette tante rubriche e uno può scegliere e ripeto che ci sono Pastori e fratelli e sorelle che conosco che hanno una vita virtuosa, che parlano insegnando con franchezza e semplicità e c'è da imparare ad ascoltarli.
E chiedo anche a te: "Cosa proporresti a chi non ha la possibilità di recarsi in una Chiesa per es. perché è anziano e solo e non ha Chiese vicine e non ha nemmeno un PC dove trovare programmi alternativi e attualmente ha la possibilità di trovare conforto e anche compagnia nella TBNE? Certo, ci sarebbero in alternativa anche delle emittenti radio evangeliche però bisogna vedere se sono raggiungibili in ogni luogo e poi la televisione è un'altra".

Quindi è giusto controllare ciò che si usa per far brodo, ma non si può nemmeno buttar via tutto perché ripeto che la TBNE trasmette anche canti cristiani, ha video animati per bambini che parlano anche di personaggi Biblici, ha trasmissioni di archeologia, escatologia, ecc. ecc. e che nessuno è obbligato a pagare e che non c'è niente di pornografia.
[Modificato da @New 11/12/2012 09:22]

11/12/2012 10:25
 
Quota

discernere la televisione
Sono contento quando si vedono le persone che pregano e cantano inni al Signore ,questo è un bene per tutti e sono d'accordo perchè ispirano ad esser uniti nel Signore .Però quando vedo certi spettacoli di Benny Hinn sono profondamente disgustosi per il fatto comprovato che si esce dagli schemi di quanto il Signore ha insegnato e predicato ,sappiamo che Gesù aveva più volte detto alle persone guarite di non raccontare in giro quanto Egli aveva fatto.
Ovviamente le sacre scritture sono il nostro pane di fede ,ma questo non significa che per forza devono essere elaborate da sostanze che avvelenano la nostra mente e il nostro spirito! Sappiamo che il cibo genuino non fa male .La televisione quando oltrepassa con certe visioni e con talune prediche invece di fare bene ci fanno del male. Una iniziativa lodevole della TBN a fare una televisione per l'Evangelo e questo certamente ha dei costi notevoli ma non giustifica la mistificazione e l'uso improprio per portare le persone ad una religione fuori luogo!
Perciò guardate i canti ,le lodi al Signore ma quando predicano la prosperità e le guarigioni diaboliche spegnete per favore!

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/12/2012 10:56
 
Quota

Re: discernere la televisione
RIALE, 11/12/2012 10:25:

Sono contento quando si vedono le persone che pregano e cantano inni al Signore ,questo è un bene per tutti e sono d'accordo perchè ispirano ad esser uniti nel Signore .


Pur non essendo d'accordo con altre cose che hai scritto, mi fa piacere leggere che almeno apprezzi queste cose che ho quotato e quindi penso che non disprezzi tutto.

Pur non conoscendo tutto della TBNE (in genere ascolto principalmente gli insegnamenti delle persone di cui avevo accennato) penso che i programmi trasmessi siano stati esaminati prima dai responsabili della TBNE e non buttati lì alla rinfusa. In ogni caso per valutare l'emittente bisogna esaminare quello che è trasmesso alla TBNE e non quello che non è trasmesso e che si può trovare in internet da altre parti.
E se c'è qualcosa che non corrisponde alla Parola di DIO, è ovvio che si spegne.

Si tratta di seguire quello che dice la Parola di DIO:

Non disprezzate le profezie; ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene; - 1Tessalonicesi 5:20-21

E questo è un princio biblico che vale per ogni cosa, bisogna insomma fare come facevano i Bereani che che esaminavano ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così e il controllo va fatto anche su ogni altra cosa che si sente, specialmente in internet.

Però ripeto che alla TBNE di buono non ci sono solo i canti, ma anche insegnamenti, predicazioni, preghiere di guarigione e prosperità, rubriche, ecc. ecc.



[Modificato da @New 11/12/2012 15:31]

12/12/2012 16:25
 
Quota

La trappola della religione
A giorni sono 4 anni che mia moglie è morta nonostante la prosperità e la guarigione tanto strombazzata !!facendoci precipitare nella delusione!
Cristiani faccio un appello che credo sia giusto abbiate sempre fede nel Signore ma non nella religione !Ciò non è contradditorio ma vi da una maggiore speranza .Gesù ha detto che sono le cose che non si vedono quelle che durano, mentre quelle che si vedono periscono!
Siate prudenti,non credete nelle favole!
Pace!

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
12/12/2012 18:41
 
Quota

Re: La trappola della religione
RIALE, 12/12/2012 16:25:

religione


La TBNE non trasmette religione.
La preghiera di guarigione e prosperità non è religione, non è una magia.
Sul motivo delle guarigioni non avvenute se ne è già tanto parlato in altre discussioni.

Tornando alla TBNE torno a dire che per me è un'emittente utile specialmente a chi non ha altre possibilità di ascoltare programmi biblici o non ha Chiese vicine e i programmi trasmessi dalla TBNE sono tanti e, come ho già scritto, devo dire che ce ne sono di veramente buoni.



[Modificato da @New 13/12/2012 08:49]

OFFLINE
Post: 649
Sesso: Maschile
12/12/2012 19:43
 
Quota

Avere fede nel Signore è cosa buona e giusta, come pure avere fede nel Suo insegnamento che a noi è stato trasmesso tramite la Bibbia.

Con religione si intende spesso un gruppo o una comunità che professa una determinata fede, spesso diversa da quella indicata da Gesù e dalla Bibbia.

Per questa TV cìè da dire che, si comporta come l'acqua sporca. E' sempre acqua ma non è limpida in quanto l'ha sporcata la presenza di Benni Hinn. Puo' contenere quanto di buono ci sia, ma le cque limpide sono state intorpidite dalla presenza di questo falso pastore che ama il lusso e i beni terreni insegnando la decima con cui lui si arricchisce e non di poco se ha aerei, macchine proprietà e TV.

E' lo stesso della chiesa del papa, che si è arricchita con il vile denaro e con le enorme ricchezze essendosi distaccata dal sano insegnamento.

Ripeto, il sano insegnamento è acqua limpidissima, ma quando il sano insegnamento viene immischiato un falso insegnamento l'acqua diventa torbida. e quindi chi si serve di quest'acqua perisce come perisce anche chi porta a bere di quet'acqua.

12/12/2012 22:39
 
Quota

Sulla giusta riflessione di Manlio aggiungo un esempio molto più incisivo ,abbiamo una botte piena di un dolcissimo miele che per esempio rappresenterebbe la Parola di Dio ,ma qualcuno ci mette dentro un cucchiaino piccolissimo di materiale putrido rancido ,ecco che poco dopo alla riapertura della botte nonostante la grande quantità del prodotto, la qualità del miele è drasticamente rovinata in modo irreversibile da non poter essere utilizzata. Così è la predicazione di questi mistificatori ,la sostanza non cambia ma è veleno!
Non so come far capire a queste persone la verità della Parola di Dio ,ma ho una rivelazione ,che è che chi per molti anni ha seguito queste dottrine cerca di giustificarle a se stesso per non credersi un imbecille e continua imperterrito a rovinare gli altri! è pur vero che si parla al 95% di verità ma il'5% di falsità rovina la vita a tutti i credenti cristiani!

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
13/12/2012 08:57
 
Quota

Re:
Manlio-, 12/12/2012 19:43:

  Puo' contenere quanto di buono ci sia


Caro Manlio, ma il buono è buono e quando si riceve è un dono, poi per quanto riguarda le facili accuse ti posso dire che non mi interessano perché non si sta giudicando una persona ma si sta valutando quello che c'è in trasmissione TBNE e non quello dei vari video qui postati e non trasmessi dalla TBNE.

Per quanto mi riguarda, ho già detto che guardo i programmi che mi interessano, cioè che scelgo, per il resto caro Manlio non ho l'abitudine di "sputare nel piatto dove ho mangiato".
E questo vale non solo per la TBNE, ma in ogni altra cosa, come per la Chiesa o i Pastori o i fratelli.
Caro Manlio, quando ricevo del bene non parlo male in giro o in internet di chi me lo ha fatto.

SHALOM
[Modificato da @New 13/12/2012 09:21]

13/12/2012 09:59
 
Quota

Combattimento con la spada della verità
Non è questione di parlare male ,facciamo un esempio su un punto in cui siamo tutti d'accordo ,cioè il culto mariano è fondamentalmente un'eresia ,facendo evangelizzazione tra le persone e conoscenti,certamente non si butterà la verità in faccia con violenza ma dopo averne parlato con dolcezza ,grazia e anche con giustizia ,la persona che ci ha ascoltato continua a non capire e continua a pregare ed ad insegnare agli altri di rivolgersi a Maria madre di Dio perchè è la mamma delle mamme ,mi pare che incomincia a scocciare non tanto per questa persona ma per il fatto che rovina gli altri perchè porta le persone a deviare dalla verità che è solo Gesù l'unico mediatore fra Dio e gli uomini,quindi è un dovere cercare di bloccarla se per esempio è in competizione in questo forum e non è perchè c'è odio e cattiveria ,il combattimento non è contro carne e sangue ma contro lo spirito immondo ed è sempre fatto comunque con l'uso della spada virtuale della Parola di Dio.
Quindi è lecito riprendere ed insegnare la giustizia con il combattimento.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
13/12/2012 10:18
 
Quota

Re: Combattimento con la spada della verità
RIALE, 13/12/2012 09:59:

mamma delle mamme


La TBNE non ha trasmesso niente di questo, ci può anche essere qualcosa su cui non sono d'accordo, ma non a livello di idolatria.

Come si può qui vedere, nel primo messaggio di apertura di questa discussione del 27/05/2011 la visione era stata consigliata e attualmente la TBNE è migliorata e posso dire che la visione è consigliabile pure per me anche se da farsi con il dovuto discernimento che esige di esaminare ogni cosa.

Ripeto che la TBNE è una possibilità di ascolto, conforto e compagnia per chi non ha un PC o non ha Chiese vicine.



[Modificato da @New 14/12/2012 17:55]

13/12/2012 10:39
 
Quota

riflessione

RisatonaInfatti cosa avevo detto precedentemente ?

La verità è solo quando si parla del Signore e del Suo piano di salvezza , nelle lodi e nei canti cristiani,ma quando si entra nel merito delle dottrine della prosperità e trasmettono certi spettacoli disgustosi è meglio spegnere ,questo è un consiglio ,purtroppo molti vengono presi dall'estasi e cadono nella trappola per cui deviano dalla coerenza entrando in una religione come ce ne sono tante altre ,in Corea c'è un esempio molto grave !Non mi venite a raccontare che piuttosto di una religione come buddismo,islam ecc.ecc è meglio essere cristiani della prosperità !Se si è legati dalle catene del nemico e qualcuno mi consegna la chiave per liberarmi non getterò via certamente la chiave! ecco ora vi consegno la chiave ,usatela! Uscite di mezzo a loro e io vi accoglierò dice il Signore!

 


OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
14/12/2012 17:52
 
Quota

Re:
Manlio-, 12/12/2012 19:43:

Ripeto, il sano insegnamento è acqua limpidissima, ma quando il sano insegnamento viene immischiato un falso insegnamento 



Caro Manlio,
aggiungo che attualmente, per quanto ne so, alla TBNE di falsi insegnamenti non ce ne sono (sto parlando di quelli trasmessi e non di quelli non trasmessi).
E aggiungo anche che è migliorata, infatti non più visto un programma su cui non ero d'accordo.
I programmi trasmessi sono diversi e, come avevo detto, non li vedo tutti, ma attualmente mi sembrano essenzialmente buoni, anche se su qualche dettaglio non mi sono trovato d'accordo. Si sa che si deve esaminare ogni cosa TBNE compresa.

Comunque nell'insieme è utile e ripeto soprattutto per chi non ha un PC a disposizione.


[Modificato da @New 14/12/2012 17:56]

19/12/2012 10:05
 
Quota

Benny Hinn è sempre presente comunque perchè è lui che finanzia la TV

Ci sono chiese pentecostali che non approvano Benny Hinn ma ne seguono un po' l'essenza ,mi da fastidio ,è un sesto senso che lo Spirito mi suggerisce ,non è odio o cattiveria ,mi dispiace che il laccio lanciato da questa TV possa rovinare la fede in Cristo Gesù nel senso della Sua giustizia ! Infatti tutto è improntato a legare la persona in una morsa che se il credente cerca di liberarsi si stringe di più con le loro cattive dottrine!Gesù ha dtto che la verità vi fa liberi,allora perchè autolegarsi?

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
19/12/2012 11:00
 
Quota

Re:
RIALE, 19/12/2012 10:05:

il laccio lanciato da questa TV


Non c'è nessun laccio, il laccio viene da ben altra parte.

******************


I programmi che vediamo sono stati selezionati dalla Televisione Cristiana in Italia e non trasmessi a vanvera e l'emittente copre le spese con le offerte volontarie degli ascoltatori che in ogni caso nessuno è obbligato a versare.

Di accusare sparando a zero sono capaci tutti.
Si possono certamente dare dei suggerimenti per indicare quali programmi scegliere, ma disprezzare il lavoro degli altri è sbagliato, ripeto che è ovvio che bisogna esaminare tutto, ma è giusto far presente ci sono tantissimi programmi fatti molto bene.

Ci sono persone anziane che attraverso la TBNE trovano conforto e compagnia. Nella TBNE ci sono programmi interessanti. Conosco fratelli e sorelle che parlano e quello che dicono è veramente buono e si sente subito che quando predicano non dicono del loro, ma ciò che il SIGNORE gli ha messo nel cuore.
Quelli che conosco sono fratelli e sorelle battezzati nello SPIRITO SANTO e parlando in privato con loro si riceve tanto.....

La TBNE è migliorata rispetto alla data del messaggio iniziale 27/05/2011 08:53 che ne consigliava l'ascolto; perciò rimango d'accordo col messaggio iniziale che consigliava l'ascolto aggiungendo da parte mia che comunque bisogna sempre fare come i Bereani ed esaminare ciò che viene proposto.
[Modificato da @New 19/12/2012 13:12]

19/12/2012 12:20
 
Quota

Sono d'accordo anch'io ,lo ripeto ,ma quando si parla di prosperità ,dovete cambiare canale dove trasmettono la vita degli animali o la natura! dove si nota la cattiveria del maligno che ha sconquassato l'esistenza che per vivere è neccessario che gli uni mangiano gli altri e viceversa ,Gesù ci ha liberati dal maligno e ci ha eletti figli di Dio ,invece questa dottrina ci fa uguali agli animali ... lo sapete o no che un ricco per vivere deve sfruttare tanti poveri? purtroppo lo dice anche Gesù seguire la religione è come rimanete prigionieri lasciatevi liberare da Gesù semplicemente cambiando canale. Per quanto riguarda la guarigione fate attenzione che è nella volontà di Dio e non perchè si bacchetta Dio con la Sua Parola!
Chi ha occhi veda chi ha orecchie oda!

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
19/12/2012 12:54
 
Quota

Re:
RIALE, 19/12/2012 12:20:

prosperità guarigione



La prosperità è biblica e se ne è già tanto parlato e la prosperità non è come viene presentata da parecchia critica. La guarigione è nel piano di DIO che vuole che siamo sani e la guarigione si ha nella Parola DIO e anche di questo se ne è già tanto parlato.
Qui l'argomento è su ciò che è trasmesso alla TBNE e su queste cose che io sappia alla TBNE non è stato detto niente che non sia biblico, perciò, anche perché la trovo migliorata, rimango d'accordo col messaggio iniziale 27/05/2011 che consigliava l'ascolto dell'emittente aggiungendo da parte mia che comunque bisogna sempre fare come i Bereani ed esaminare ciò che viene proposto.

Poi faccio ancora presente che (a parte le emittenti radio) non ci sono altre possibilità di ascoltare in alternativa delle diverse TV cristiane e che, per chi non ha un PC, è utile poter usufruire della TBNE.


[Modificato da @New 19/12/2012 13:17]

OFFLINE
Post: 511
Età: 45
Sesso: Maschile
19/12/2012 17:38
 
Quota

Credo che il problema non è la TV in questione, ma il fatto che ha trasmesso video riguardanti Benny Hinn. E' questo aspetto che non convince.

Per il resto che ci sia una TV che aiuta a conoscere il vangelo è cosa buona.

Si dovrebbe far capire questo aspetto a questa TV.

Per quanto riguarda la prosperità, non esiste una vangelo della prosperità, semmai esiste un vangelo distorto che fa comodo ad alcuni pastori per arricchirsi.

Risordiamoci in proposito del ricco che chiese a Gesù come poteva seguirlo. E Gesù rispose:- Vai, vendi tutto e dallo ai poveri, e poi seguimi.
Altro che le ricchezze di Benny Hinn, o il vangelo della prosperità.

L'unico vangelo che esiste è quello do servire il Signore Gesù. Specialmente per i pastori.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
19/12/2012 18:35
 
Quota

Re:

Ma è quello che si vede in TV che bisogna valutare e non quello che non è trasmesso.
Caro Sgrillo, come ho già detto conosco dei fratelli e sorelle che insegnano alla TBNE, sono persone che si affaticano nell'opera per il SIGNORE, persone che stimo e se loro si sono prestati a parlare nelle rispettive rubriche vuol dire che nell'insieme la TBNE è consigliabile pur con il dovuto esame che bisogna sempre fare per ogni cosa.

19/12/2012 19:33
 
Quota

In questo momento sto guardando la TBN e cosa vedo il Pastore della prosperità che conosco!

19/12/2012 19:38
 
Quota

Immagine in allegato del Pastore della prosperità e del benessere
Ecco un'altra immagine del Pastore della prosperità ,quindi non si può dire che la TBN non fa parte di queste persone

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com