CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GESU' IN CASA TUA

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2017 19:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:14
 
Quota

Mentre Gesù attraversava la città di Gerico per annunciare il regno dei cieli, Zaccheo, uno dei capi dei pubblicani, accorre sulla strada e s’ingegna per vederLo. Notandolo, Gesù gli dice che sosterà a casa sua. Il Signore oggi vuole venire anche nella tua casa, ma tu sei pronto a riceverLo? #Forse ti è capitato di ascoltare soltanto occasionalmente il Suo messaggio, fuori dalla tua intimità domestica, per poi riprendere le tue vie, i tuoi affari.


Ricerchi la presenza di Cristo in qualche ricorrenza religiosa, nei momenti di smarrimento e difficoltà, ma ti dimentichi di Lui quando tutto va bene, lasciandoLo fuori dalla tua sfera privata. C’è forse a casa tua una situazione che preferisci non far vedere a Gesù? Probabilmente ci sono nella tua vita delle stanze buie di cui tieni nascoste le chiavi, perché Egli non vi entri; la chiave segreta di sentimenti di invidia, amarezza e orgoglio, o la chiave di pensieri malsani, vizi e cattive abitudini.


Oggi, se lo desideri, puoi accogliere Gesù nella tua vita. Così potrai condividere con Lui gioie e dolori, paure e allegrezze, successi e sconfitte, ma riceverai sempre il Suo caldo sostegno. ApriGli il tuo cuore e lasciaLo entrare affinché dimori con te per sempre.


Oggi debbo fermarmi a casa tua (Luca 19:5)


Da Adi Media del 10/9/2015


Pedro

OFFLINE
Post: 13
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
20/11/2016 11:28
 
Quota

Ma come fai a sentire la voce di Gesù, michiedeva un amico che freguentava la chiesa assieme a me.
Io risposi che non sentivo una voce esterna, ma sentivo il cambiamento del mio cuore quando Lui era presente.

Ma chi, credente, sa che Gesù si sente nel cuore?
Credo siano in pochi, e cio' spiega il motivo per cui moltissimi si rivolgono alle statue in quanto hanno bisgno di vedere qualcuno o qualcosa, purchè lo vedano. Ma non che lo SENTANO.

Se Gesù ci ama ed è sempre con noi, perchè non si insegna ai credenti come si sente la voce di Gesù?


OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
25/01/2017 19:17
 
Quota

Dio è spirito e si adora in spirito e verità.
------------

Per noi uomini  di questo tempo non è sorprendente che Dio sia Spirito. Siamo cresciuti con  questo insegnamento anche se lo capiamo ancora poco.

Il primo problema di oggi, se mai, visto il dilagare dello spiritismo, sta nel  riconoscere che Dio non è “uno spirito qualsiasi”, ma Lo Spirito.

Il secondo problema è l’opposto, ovvero, bisogna considerare che Dio non è solo Spirito, come un ectoplasma, un fantasma fatto di vento dalla voce lontana… ma un  Essere, una Persona che vive superando il nostro limitato concetto di vita;  diciamo che Egli vive e comunica avvolgendo anche la nostra semplice forma di  vita terrena. Prima comunicava con i profeti poi venendo Egli stesso in Cristo  Gesù, poi con lo Spirito Santo essendo “tutto in tutti”.

 Adesso  approfondiamo:

Finché siamo in  questo corpo terreno, salvo visioni e momenti particolari di gloria a quanti Dio  stesso voglia rivelare, Dio si manifesta a noi in Spirito, per i meriti e con la  mente di Cristo Gesù.

Una bella frase  ma potrebbe significare poco e niente a chi non conosce cosa sia lo Spirito  Santo.

Abbiamo avuto modo di parlare a lungo del dono dello  Spirito Santo e sarebbe pesante ora ripetere tutto[1]

Tuttavia  adorare Dio nello Spirito significa sostanzialmente lasciare che lo spirito  nostro (in senso lato nostra anima) possa unirsi allo Spirito di Dio.  Come avvenga ciò non è spiegabile ma SPERIMENTABILE. Si deve vivere, si  deve provare per capirlo.

Avviene più o  meno così: una persona (in senso lato un’anima) si avvicina sempre più in  preghiera a Dio e Lo prega e desidera sempre più riempirsi della Sua grazia,  della Sua parola, fino a che Lo percepisce a vari livelli, via via crescenti.

Lo Spirito  Santo si può gustare, conoscere, sentire e sperimentare nella vita di tutti i  giorni, quando questa vita è offerta al Signore.

Offrire se  stessi consacrandosi al Signore (Romani 12:1-2) non deve spaventare, non ha il  significato cattolico di chi va in convento: noi evangelici (=protestanti) ci  sposiamo, compriamo la macchina, educhiamo i nostri figli, preghiamo, lavoriamo,  andiamo al mare d’estate…… tutta questa vita normalissima può essere resa sacra  offrendola a lode e gloria di Dio. Questo dedicarGli il primo pensiero, i gesti  del giorno e la prospettiva dell’esistenza nell’attesa del Suo ritorno, è  appunto il nostro modo di dedicarci (consacrarci) a Dio.

Vivere questo  rapporto con Dio si può fare appunto solo tramite lo Spirito Santo, presenza  vera di Dio in tutti.

Tema iniziale  per arrivare a sperimentare lo Spirito Santo è la “nuova nascita” ovvero un essere consapevoli di una scelta di fede che viene messa in pratica  sotto la guida dello stesso Spirito di Dio.

Capire desiderare e sperimentare la  "nuova nascita" dovrebbe essere il desiderio di ogni cristiano convertito, così  come Gesù spiegò a Nicodemo (sarebbe bene leggersi con calma Giovanni 3:1-13).

Due persone  possono essere innamorate, ma solo quando stanno insieme si conoscono. La nostra  anima è innamorata di Dio e Lui lo è della nostra anima. Adorare Dio in  Spirito è l’unione spirituale dell’anima con Dio. E’ un pregustare  nell’intimità della preghiera il senso di mutua appartenenza che si  realizzerà completamente quando Gesù (lo Sposo), tornerà a prendere la Sua  Chiesa (la Sposa).

Per realizzarlo nella pratica  ci sono tantissimi modi. E’ Dio stesso che ti farà incontrare quello più  confacente alla tua personalità. Se sei inserito in una comunità evangelica di  risveglio (ad esempio di tipo pentecostale) sarà il pastore stesso a  consigliarti. Dipende molto dal tipo di denominazione che frequenti.

Riflessione presa da
http://www.ilritorno.it/postapic_quest/187_preg-in-Spir.htm


 apMaria

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com