AMO DIO MA DIO AMA ME?

Pino_
giovedì 9 novembre 2017 10:16
Un amico mi ha fatto questa domanda:-  AMO DIO MA DIO AMA mE?

Io ho risposto di Si,

e lui ha risposto- MA COME??? Non ho lavoro; non ho un soldo;  sono ammalato e sto morendo.
.

pedrodiaz
sabato 11 novembre 2017 09:04
Io non saprei rispondere. e come me tantissimi.
Sicuramente non abbiamo capito in che modo Dio ci ama. Certamente in Gesù che si è fatto carne per salvarci.

Ma, andiamo all'atto pratico.
La risposta del tuo amico credo sia la risposta di tutti.
In pratica non comprendiamo come Gesù ci ama.

Alcuni credenti, specie gli evangelici, dicono che Gesù ha preso su di Sè le nostre malattie. Almeno di quelli che si sono convrertiti a LUI. E, che, il convertirsi sia stato un atto totale.

Cio' vuol dire che ci si converte e non si pecca piu'.

Cio' è praticamente impossibile. Lo dice lo stesso san Paolo in una sua lettera. La carne è debole e lo spirito è forte. Poichè il peccato abita nella carne, noi siamo deboli e cadiamo nel peccato. Allora cosa dobbiamo fare? Siamo condannati per sempre?  No. Come dice san Paolo- siano rese grazie a Dio che in Gesù uomo veniamo perdonati (se ci pentiamo della caduta nel peccato)

Ritorniamo al tema principale. Se vengo perdonato, questo perdono cosa riguarda?  Certamente riguarda lo spirito, e non la carne, in quanto nella carne abbiamo le malattie e nella vita abbiamo le controversie che il corpo incontra.

Mi sbaglio? Be fatemi sapere come la pensate voi.  





Mara_b
sabato 11 novembre 2017 16:25
E' scritto nella bibbia che Gesù ha preso su di Se' le nostre malattie e, per le Sue lividure siamo stati salvati.
Gesù in pratica, ha preso tutti i peccati nostri e li ha inchiodati nel legno della croce. e noi siamo stati salvati e guariti dalle nostre malattie se ci convertiamo a Lui.

Poichè conosco tanta gente devota a Gesù che è piena di malanni e di problemi, leggendo il post precedente di pedrodiaz, credo proprio che dobbiamo distinguere le guarigioni della carne dalle guarigioni dello spirito nostro.

Riflettendo, quando uno si converte al Signore, col battesimo , riceve il suo spirito come un bambino, cioè ripulito da ogni peccato. Oltre a ricevere in dono  lo Spirito Santo che entra in noi e ci fa Tempio di Dio.

Ma la carne continua a stare male, non viene guarita. E se qualche volta viene guarita, si grida al MIRACOLO.
Sai quella persona aveva un tumore e pregando Dio è stata guarita re liberata dal tumore.
I MIRACOLI riguardano la guarigione della carne, e sono molto rari. Mentre, la guarigione dello spirito nostro è quello che riceviamo, anche se dopo il ravvedimento - per la nostra debolezza possiamo ricedere nel peccato. Allora ci rialzeremo e chiederemo perdono a Gesù con forza e con vera fede. Allora riceveremo la guarigione dello spirito che avevamo infangato ricadendo nel peccato.

Se riflettiamo, bene comprenderemo che il corpo, dopo la morte, ridiventerà polvere da dove era stato trtto. Mentre, lo spirito nostro se siamo stati guariti da Gesù, salirà in cielo in attesa del Suo ritorno, vivendo come gli angeli.

Questo insegna la bibbia.
Amen  

@New
lunedì 13 novembre 2017 08:14
Re:
pedrodiaz, 11/11/2017 09.04:

Certamente riguarda lo spirito, e non la carne, in quanto nella carne abbiamo le malattie e nella vita abbiamo le controversie che il corpo incontra.

Mi sbaglio? Be fatemi sapere come la pensate voi.

La risposta non è facile e in passato ne abbiamo già tanto discusso, infatti sono diverse le cause di una non avvenuta guarigione.

In ogni modo la Bibbia afferma che il Signore, oltre a pagare per le nostre trasgressioni e le nostre iniquità, ha portato le nostre malattie e si è caricato dei nostri dolori per darci guarigione:

Eppure egli portava le nostre malattie e si era caricato dei nostri dolori; noi però lo ritenevamo colpito, percosso da DIO ed umiliato. Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti. - Isaia 53:4-5

affinché si adempisse quel che fu detto per bocca del profeta Isaia: «Egli ha preso le nostre infermità; e ha portato le nostre malattie». - Matteo 8:17
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com