GESU' E' STATO MAI AMMALATO?

Manlio-
domenica 12 febbraio 2017 18:14

Anch'io mi sono posto un perchè, questo:-
- Gesù, nella sua vita terrena, quindi nella carne, ebbe mai una malattia? La bibbia, se non erro, non ne parla completamente.

Ne una febbre - ne un raffreddore - ne un mal di denti -  ecc. ecc.

Non si confonda il sacrificio della crocifissione che non c'entra nulla con la mia domanda.

Gesù è stato mai ammalato? Ha sofferto di una malattia come succede ad ogni umano?
Mi piacerebbe saperne di piu'.  Dite la vostra.
Grazie.  



Lalla@@
lunedì 13 febbraio 2017 11:08
Gesù è uomo nella carne ed è Dio.
Puo' Dio ammalarsi?

Certamente che, vivendo da uomo poteva ammalarsi, magari di un semolice raffreddore. Ma chi lo doveva far saere ai posteri? Nessuno lo ha fatto.

Ma da tenere presente che Gesù pur uomo carnale, esercitava le sue funzioni, o, si puo' anche dire che, viveva  utilizzando queste sue due possibilità. Pertanto è possibikle che grazie alla Sua divinità, non si sia mai ammalato.

@New
martedì 14 febbraio 2017 12:05
Re:
Manlio-, 12/02/2017 18.14:

Dite la vostra

Poiché la Bibbia non ne parla, noi non siamo autorizzare ad andare oltre a ciò che è scritto e quindi non possiamo nemmeno pensare che Gesù sia stato ammalato.
Nikita@@
mercoledì 1 marzo 2017 17:46
La bibbia tace sulla vita di Gesù dagli 8 anni fino a quando venne battezzato. Per oltre 20 anni la bibbia non dice nulla sulla vita umana di Gesù, e credo sia normalissimo chiedersi se Gesù in quel periodo abbia avuto malattie. Se non altro per sapere come l'avrebbe affrontata, da uomo carnale o da Dio venuto sulla terra.
Per me è una domanda lecita.
Se si pensa che da un versetto della bibbia se ne fanno interi libri, dandone svariati significati, perchè scandalizzarsi se ci poniamo ladomanda se Gesù sia stato mai ammalato.

Pace in Gesù


@Alba
giovedì 2 marzo 2017 10:28

Nella sua vita Gesù ha operato sia da uomo carnale e sia da Dio, infatti ha fatto dei miracoli che se non fosse stato Dio non avrebbe fatto.

Per cui, non credo abbia affrontato malattie, semmai ha lavorato assiemer a Giuseppe nel lavoro di fallegname. In cio' ha provato la fatica ed il sudore o stanchezza che si manifestato a chi effettua un lavoro manuale.

Gloria a Gesù Salvatore.  


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com