LLO SPIRITO UMANO RIMANE PICCOLO ?

E-sia
giovedì 1 febbraio 2018 17:55
Lo spirito umano segue la crescita del corpo umano?
A noi hanno insegnato che quando muore un bambino lo spirito e' un angioletto piccolo che va dal Signore.
Quindi secondo questa -teoria- ci sono spiriti piccoli e spiriti di diversa grandezza, come se, uno muore a 101 anni ci sarebbe  uno spirito vecchio.
E per gli aborti?  ci sarebbe una -larva- di spirito umano.

ASSURDITA' per me

Per me lo spirito umano fin quando si concepisce un bambino fino a quando muore, e comunque il corpo muore, uin qualsiasi modo e a qualsiasi età,
HA SEMPRE UNA FORMA UGUALE, a noi sconoscita.
Lo spirito umano cresce in conoscenza della vita spirituale e carnale perchè la vive. Ma, la sua forma è sempre uguale  come una età unica per tutti gli spiriti umani. Si distinguono solo per la loro conoscenza spirituale e l'adempimento della loro vita fin quando sono stati nel corpo umano.

Gesù non è venuto a guarici e salvarci col corpo umano, ma ha liberato e salvato lo spirito umano prigioniero di satana.







pedrodiaz
sabato 10 febbraio 2018 10:27
Dio ci ha dato uno spirito umano, dentro un corpo di carne, perchè si qualifichi nel modo di vivere.
questa qualificazione è necessaria per la nuova vita che ci aspetta dopo la morte

Uno spiritoo piccolo, di un bambino,o di un aborto non puo' essersi qualificato, per cui deve per forza esserci un'altra soluzione per loro.
Dio lo sà. AMEN

@New
giovedì 26 luglio 2018 16:50
Con la nuova nascita si riceve uno spirito nuovo, il problema non è quindi il nostro spirito nato di nuovo, ma la nostra vecchia parte carnale che deve essere crocifissa per lasciar libero il nostro spirito di agire sotto la guida dello Spirito Santo e farci così crescere verso la trasformazione in Cristo:

Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. - Galati 5:24

Si tratta quindi di prendere ogni giorno la nostra croce per respingere la pigrizia, la concupiscenza, il peccato e condurre una vita santa e virtuosa nella preghiera e nel servizio:

Diceva poi a tutti: «Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua. - Luca 9:23

pedrodiaz
sabato 4 agosto 2018 10:17
Il problema è --lo spirito umano di un bambino o di un aborto. Sono questi spiriti umani rimasti piccoli, ho hanno -tutti gli spiriti umani --una forma ""standard""?
@New
lunedì 6 agosto 2018 09:10
Re:
pedrodiaz, 04/08/2018 10.17:

Il problema è --lo spirito umano di un bambino o di un aborto. Sono questi spiriti umani rimasti piccoli, ho hanno -tutti gli spiriti umani --una forma ""standard""?

L'uomo naturale ha bisogno di essere rigenerato perché nasce col peccato di Adamo e quindi con uno spirito corrotto che prima o poi lo porta ad amare se stesso in maniera suprema ed egoistica e a non rispettare la volontà di Dio e di conseguenza anche i diritti e i valori degli altri.
Per quanto riguarda i bambini morti nell'età dell'innocenza, ossia prima di aver conosciuto il peccato, non ha senso parlare di una loro depravazione morale perché non hanno ancora peccato e perciò si possono ritenere salvati per l'infinita benevolenza di Dio che li riscatta dalle circostanze in cui sarebbero facilmente incappati.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com