Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Come dare molto frutto

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2012 18:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
15/12/2012 18:22
 
Quota

Vogliamo produrre tanti buoni frutti………………?
………… vediamo cosa ci dice la Parola di Dio:

«Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua. - Matteo 16:24

In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna. Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l'onorerà. - Giovanni 12:24-26

Rinunziare a noi stessi e prendere la propria croce vuol dire morire a noi stessi.
Noi sappiamo che il Signore cerca collaboratori e, se ci offriamo, Lui inizierà subito a prepararci per il lavoro che dovremo svolgere. Infatti, per essere veramente disponibili, dobbiamo essere liberati dai nostri schemi, dai nostri principi, dal nostro orgoglio, dalla nostra carnalità e da tutte quelle cose che ci legano. Dobbiamo in pratica essere trasformati e solo allora cresceremo e vedremo i meravigliosi frutti che danno gloria a Dio.
Nel linguaggio Biblico i frutti rappresentano le conversioni e perché le persone possano essere convertite è necessario che ricevano delle parole non nostre, ma di Dio. Per questo motivo dobbiamo rinunciare a noi stessi per far posto al Signore, in modo che gli altri ricevano solo ciò che Lui vuole. Ma come può avvenire questo? Tutto questo avviene per opera di Dio, noi dobbiamo solo permetterglielo. Come il granello deve essere sfasciato perché si possa sviluppare quella che sarà la sua forma futura, così anche noi dobbiamo perdere quella struttura su cui ci siamo sempre basati per poter far sviluppare quella nuova vita che è disegnata ed alimentata dal piano di Dio per noi.
Come il granello di frumento è trasformato dagli elementi del terreno, dall’acqua e dal calore, pure noi, se abbiamo dato la nostra vita al Signore, possiamo essere certi che ogni cosa che ci capiterà sarà per la nostra edificazione.
Il granello rimane nel terreno, non si sposta perché lì trova e riceve ogni nutrimento necessario. Restiamo quindi anche noi nel “terreno” che il Signore ci ha assegnato, che è la chiesa, nutriamoci con la Parola di Dio che farà anche crescere la nostra fede e conduciamo una vita di preghiera impostata sulla lode. Il granello muore per gli interventi esterni, ed anche noi dobbiamo perciò accettare senza lamentarci tutti quegli interventi esterni che ci disciplinano e che modificano il nostro carattere, come i rimproveri o le correzioni che possiamo ricevere dai fratelli.
Nella chiesa è quindi utile vivere in sottomissione in ogni circostanza, anche quelle in cui ci sembra di essere messi da parte o non considerati: il Signore utilizzerà tutto per il nostro bene.
Pure nella vita quotidiana, in famiglia o durante il lavoro, potremmo a volte subire certe umiliazioni o ferite, ma tutto è previsto e permesso da Lui.
È importante vivere ogni episodio della nostra nuova vita nella fede, nella preghiera e nella consapevolezza che il Signore è sempre con noi. Morendo a noi stessi, i nostri occhi saranno principalmente puntati sulle cose di Dio e comprenderemo a quale basso livello siamo finora vissuti ed a quali grandi altezze il Signore ci vuole portare.
Dio controlla tutto e tutto servirà per la nostra crescita spirituale, che avverrà tanto più rapidamente quanto più accetteremo la disciplina del Signore, ma essa sarà rallentata da ogni nostra lamentela o ribellione, perché chi ama la propria vita la perde.
Seguire Gesù significa andare dove Lui vuole e lasciarci lavorare da Lui; se lo facciamo, sicuramente i frutti non mancheranno.
Quello che dobbiamo fare è quindi molto semplice: dobbiamo considerarci simili ad un piccolo granello di frumento e affidarci con fede alla cura del Signore, col pensiero che ogni cosa che ci capiterà servirà per la nostra crescita.
Il granello muore trasformandosi in qualche cosa di più bello e di più utile, questo pensiero deve essere di grande incoraggiamento per noi. E poi non bisogna pensare che morire a se stessi sia doloroso, perché tutte le volte che avremo accettato ogni intervento del Signore nella nostra vita, ci sentiremo veramente sereni e con il cuore in pace. Dio ci ama, agisce verso di noi con estrema delicatezza e c'è particolarmente vicino nei momenti difficili.
Guardiamo a Lui, confidiamo in Lui e lasciamoci trasformare dolcemente da Lui: il raccolto sarà meraviglioso!
Gesù è qui in mezzo a noi, preghiamoLo e diciamoGli che Lo amiamo, che crediamo in Lui, che vogliamo consacrarci a Lui, che abbiamo fiducia in Lui.

"Signore vogliamo essere tuoi, completamente tuoi, prendici, trasformaci, usaci, vogliamo essere come il granellino di frumento nelle tue mani, vogliamo rinunciare a noi stessi e ti promettiamo di accettare tutto quello che farai per noi, ringraziandoTi e lodandoTi. Vogliamo lavorare per la Tua gloria ed essere i Tuoi strumenti. Grazie perché ci hai salvato, grazie perché ci hai chiamati, grazie perché Tu sei il Signore della nostra vita. Sei grande, sei meraviglioso: Tu sei l’Amore!".
[Modificato da @New 15/12/2012 18:23]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com