Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

I Materiali di Costruzione del Tabernacolo

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2011 20:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
23/04/2011 20:43
 
Quota

Anche Quelli Che Sono nella Chiesa di Dio Devono Porre Le Fondamenta della Loro Fede Saldamente

Matteo 24:40 dice: “Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro lasciato.” Quando tutti noi professiamo di credere nella stessa verità e di servire lo stesso vangelo insieme nella Chiesa di Dio, cosa ci sarebbe di più tragico se alcuni di noi fossero lasciati successivamente?

Poiché la Parola di Dio è intellettuale e civile, la fede non può essere imposta a nessuno con la costrizione. Quando voi ascoltate in tal modo la Parola di Dio predicata a voi civilmente, voi dovete credervi in modo equanime, concentrando la vostra mente sul fatto che state davvero ascoltando la Parola di Dio. Quando il popolo d’Israele udì le cose che disse Mosè, le considerò non le parole di lui ma la Parola stessa di Dio. Allo stesso modo, quando vi si parla di ciò che dice la Parola di Dio, dovete controllare per vedere se credete davvero o no secondo questa Parola di Dio. Dovete considerare la Parola a mente fredda, e poi credere in ciò che vi dice effettivamente.

La Bibbia loda i credenti di Berea per il loro atteggiamento equanime sulla Parola di Dio. I credenti a Berea “erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica ed accolsero la parola con grande entusiasmo, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano davvero così” (Atti 17:11). In breve, essi credevano razionalmente nella Sua Parola come era stato loro insegnato.

La vera fede viene dal cuore razionale ed equanime che cerca la Parola. Avrebbe senso essere costretti a credere contro la vostra volontà? Anche se uno dovesse costringere qualcun altro a credere, questo sarebbe in realtà completamente futile, perché colui che viene costretto in tal modo non crederà necessariamente in ciò che gli vien detto di credere. Davanti a Dio, tutto dipende da cosa uno crede di sua spontanea volontà. Se uno non crede dopo che gli è stata detta la stessa storia ripetutamente, allora non c’è altra via per questa persona che finire all’inferno.

Pertanto, ogni peccatore in tutto questo mondo merita la nostra pietà, ma se alcuni di noi non credono nella Sua Parola così com’è anche se noi siamo tutti sotto lo stesso tetto della Chiesa di Dio, allora essi sono ancor più miserabili. Ci può essere uno più penoso di quelli tra noi che finiscono all’inferno, anche se sono rimasti fisicamente nella stessa Chiesa di Dio con noi?

Gesù aveva dodici discepoli, e tra loro solo Giuda non credeva che Gesù fosse il Messia e il Salvatore. Così Giuda chiamava sempre Gesù maestro. Anche Pietro chiamava Gesù maestro a volte, ma alla fine giunse a credere in modo diverso e confessò: “Signore, Tu sei Cristo e il Figlio di Dio. Tu sei il Figlio di Dio, il Salvatore che venne a far scomparire i miei peccati. Tu sei il Dio di salvezza.”

La fede di Pietro, in altre parole, era diversa da quella di Giuda. Dopo che Giuda tradì Gesù e Lo vendette, si impiccò e si uccise. Anche se Giuda era stato con gli altri undici discepoli, alla fine, egli no riuscì a riconoscere chi era davvero Gesù Cristo, e in tal modo finì all’inferno. Pietro, al contrario, fu salvato riconoscendo Gesù Cristo e credendo in Lui come suo Salvatore, nonostante il fatto che era un uomo impaziente dai molti difetti.

Allo stesso modo, la salvezza dipende dal fatto che uno conosca la verità e creda in essa nel suo cuore o no. Non si può credere nella verità se non la si conosce. Tuttavia, se le persone non credono nella verità anche se la conoscono, andranno incontro a punizioni ancora maggiori (Luca 12:48). È per questo che Dio ci sta dicendo che le fondamenta della nostra fede devono essere salde e diritte.



OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
23/04/2011 20:44
 
Quota

Com’È la Nostra Fede?

Le fondamenta della nostra fede sono state rafforzate ora? Sono salde? Credete che il Signore vi ha definitivamente salvati? Attraverso l’acqua e lo Spirito, nostro Signore ci ha di fatto salvati di sicuro. Questo non è qualcosa di peculiare che solo la nostra comunità sta insegnando, ma è ciò che Dio promise nel Vecchio Testamento e che Gesù ha di fatto adempiuto nel Nuovo Testamento—cioè, è così che Cristo ci ha davvero salvati.

Gesù è il Re dei re (il filo porpora) che venne su questa terra nella carne di uomo, prese i peccati del mondo su di Sé con il Suo battesimo (il filo azzurro), portò questi peccati alla Croce e fu crocifisso (il filo scarlatto), resuscitò dai morti, e ci ha in tal modo salvati. Egli promise di fare questo nel Vecchio Testamento, e ci ha salvati adempiendo nella realtà questa promessa nel Nuovo Testamento. Credete? Nient’altro che questo significa porre le solide fondamenta della fede.

Ci sono centinaia di milioni di Cristiani in tutto il mondo, e tuttavia per la maggior parte di essi, le fondamenta della loro fede rimangono fragili. Noi possiamo scoprire se le persone hanno la giusta fede o no solo sfogliando i molti libri cristiani che sono ora disponibili. Gli autori di questi libri tendono ad essere leader di comunità Cristiane, e leggendo i loro libri, possiamo scoprire se hanno la corretta conoscenza della verità o no. Se anche solo uno di questi leader è ignorante o non crede nella verità anche se la conosce, allora tutti quelli che seguono un tale leader saranno destinati all’inferno. La triste realtà è che quasi nessuno conosce la verità, uno su un milione. È per questo che i pochi tra noi che conoscono la verità devono diffondere il vangelo fedelmente in tutto il mondo.

Dio sta operando attraverso noi. Voi ed io non possiamo evitare di predicare il vangelo, perché non proclamare questo vangelo dell’acqua e dello Spirito in tutto il mondo è come commettere un grande peccato davanti a Dio. Di fatto, se non seguiamo davvero e serviamo quest’opera in fede, allora commetteremmo davvero un grande peccato davanti a Dio. Questo è il peccato di mandare le persone all’inferno anche se sappiamo che possiamo impedirlo; è semplicemente un peccato imperdonabile che le persone finiscano all’inferno nella loro ignoranza perché quelli di noi che conoscono la verità hanno tenuto le loro bocche chiuse.

Se noi non adempiamo il compito a noi assegnato, queste persone protesteranno con noi, perché esso è il nostro compito obbligatorio. La Bibbia ci ammonisce, dicendo: “Se invece la sentinella vede giunger la spada e non suona la tromba e il popolo non è avvertito e la spada giunge e sorprende qualcuno, questi sarà sorpreso per la sua iniquità: ma della sua morte domanderò conto alla sentinella” (Ezechiele 33:6). Noi che abbiamo per primi conosciuto e per primi creduto dobbiamo eseguire questo compito della sentinella.

Io ringrazio il Signore per averci dato questo vangelo e per averci consentito di conoscere questa verità. Io Lo ringrazio ancora di più quando mi rendo conto che noi siamo i pochi eletti in questo mondo che conoscono questa verità e credono in questo vangelo. Noi abbiamo predicato il vangelo dell’acqua e dello Spirito a molti pastori e credenti laici in tutto il mondo, ma ogni giorno abbiamo la conferma del fatto che non c’era nessuno che conoscesse davvero e credesse in questo vangelo prima. Attraverso noi, i predicatori del vangelo della verità dell’acqua e dello Spirito stanno emergendo in tutto il mondo. Come noi, anch’essi hanno le solide fondamenta della fede, e diffondono questa solida fede.

Se ci sono molte di queste persone che stanno diffondendo il vangelo, noi potremmo forse fiatare e riposare un po’ nella nostra predicazione del vangelo, ma, purtroppo, non ci sono ancora tante persone in questo mondo che conoscono e credono in questa verità. Molti hanno sovrastimato i successi della Riforma nella storia del mondo. Quando la esaminiamo in dettaglio, scopriamo che i riformatori avevano messo nel posto sbagliato la prima pietra delle fondamenta della fede biblica durante la Riforma, e che anche tutto ciò che seguì era messo male. Nonostante la correzione di questi ultimi errori, con la prima pietra ancora messa nel posto sbagliato, essa rimane sempre rovinata; pertanto, la storia del Cristianesimo deve essere riscritta.

Io spero e prego che starete tutti davanti a Dio su solide fondamenta di fede, e che su queste fondamenta di fede, viviate le vostre vite per amore di servire il vero vangelo. Quando vivrete per il vangelo, i vostri cuori si riempiranno naturalmente di gioia. Quando uno vive per il vangelo, il suo cuore si trasforma in un cuore spirituale. E siccome lo Spirito Santo riempie i vostri cuori e opera in loro, essi traboccheranno di gioia.

Ma se voi non vivrete per il vangelo e perseguirete solo i desideri della vostra carne anche se avete ricevuto la remissione dei peccati e conosciuto il vangelo dell’acqua e dello Spirito, finirete col condurre vite prive di significato, vuote.

Io ringrazio Dio per averci dato questo prezioso vangelo, e per averci dato la nostra salvezza gratuitamente. È mia preghiera e speranza che voi tutti esaminiate la vostra fede ancora una volta, e riceviate il dono della perfetta salvezza attraverso il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com