La vogliamo smettere ?

Mas45
00sabato 12 luglio 2014 06:29
CARITAS i poveri in Italia sono raddoppiati in pochissimo tempo
Il titolo è la vogliamo smettere? si ma che cosa?
di questa situazione anomala preoccupandoci di persone che stanno a migliaia di chilometri da noi dove ci sono autorità che hanno già la loro capacità di risolvere i loro problemi e non ci preoccupiamo del nostro vicino che letteralmente muore di fame oppure si suicida!
LA CARITAS denuncia il raddoppio dei poveri in poco tempo e la colpa è solamente degli italiani che guardano troppo lontano e non vedono cosa capita intorno! Le ultime elezioni hanno dimostrato la cattiveria degli italiani ,nonostante che radio televisione hanno comunicato che la sinistra perseguita il cittadino medio e basso e soprattutto i pensionati possessori di prima casa con balzelli e tasse astronomiche si continua a ignorare che è necessario abbattere la sinistra, molti purtroppo credono l'incontrario ma i fatti sono questi! le città dove governano i sindaci della sinistra sono allo sbaraglio! Siamo allo sfacelo ,possibile che nessuno italiano non vede, non sente? hanno il cannocchiale agli occhi?
Caritas, la crisi ha raddoppiato il numero dei poveri in Italia

Da Salvini
Il corridoio umanitario -- lo dico a qualche amico di sinistra -- avrei voluto ci fosse per i 150 imprenditori italiani che si sono suicidati per la crisi economica l'anno scorso. Il corridoio umanitario lo vorrei per i pensionati massacrati in Italia e nel resto d'Europa perché lo chiede l'Europa. Il corridoio umanitario lo vorrei per quegli agricoltori e per quei pescatori distrutti, con esperienze di decenni buttate via, perché i regolamenti europei, decisi a tavolino da qualcuno che, pur non avendo mai visto un pesce o un'albicocca, decide come si va a pescare, come si fa agricoltura. Non una parola sull'agricoltura, non una parola sulla pesca.
Mas45
00domenica 13 luglio 2014 09:52
Salvini a Mineo fra migranti richiedenti asilo: "Lusso pazzesco"

"Così gli italiani mantengono, anche oggi, 4.000 immigrati"


Roma, 12 lug. (TMNews) - Aria condizionata, tv satellitare, palme in giardino, negozi di foto, mercatini, servizi wi-fi, ristoranti etnici e menù internazionali. E ancora: giardini, sigarette di contrabbando. Il tutto a disposizione dei clandestini sbarcati sulle coste italiane. E' il dossier fotografico che sta producendo il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini in visita in queste ore al centro di accoglienza di Mineo, Catania. "Pazzesco - commenta dalla sua pagina Facebook - 400 villette, con giardino davanti e dietro e parabole sui tetti. Così gli italiani mantengono, anche oggi, 4.000 immigrati" nel solo centro di Mineo. Salvini, si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Carroccio, la chiama la "megalopoli degli immigrati". Tra le immagini postate sui social anche quella di due ospiti della struttura con "cuffie, Ipod e telefonini ultimo modello", segnala il leader del Carroccio. "Ai 'poveri immigrati', che sono liberi di uscire dal Centro dalle 8 alle 20, non manca niente". In un'altra foto Salvini immortala altalene, scivoli e altri giochi per bambini presenti nelle aree verdi interne al centro. "Se penso a come sono ridotti alcuni giardini pubblici a Milano, mi incazzo", commenta. Scatti di Salvini ritraggono anche improvvisate boutique fotografiche. "Chissà se valgono anche per loro gli studi di settore", rileva il segretario leghista. Quanto ai bazar in mezzo alla strada: "Vendono di tutto - segnala - chissà se vale anche per loro l'obbligo del bancomat". Due casse per la frutta diventano invece un improvvisato banco per la vendita di sigarette di contrabbando. "Immigrati subito ambientati in Italia", l'amaro commento del leader leghista.
FINTE><
Mas45
00domenica 13 luglio 2014 09:58
iNTANTO I PENSIONATI AL MINIMO SONO ALLO STREMO !
La colpa di ciò è della Boldrini dovrebbe tenerseli lei in casa sua a sue spese questi immigrati ! che tolgono il pane di bocca ai poveri pensionati al minimo!fonte>>

Aria condizionata, ipod e tv satellitare, Salvini al centro di accoglienza di Mineo: lusso per i clandestini. E gli italiani?

Aria condizionata, tv satellitare, palme in giardino, negozi di foto, mercatini, servizi wi-fi, ristoranti etnici e menù internazionali. E ancora: giardini, sigarette di contrabbando. Il tutto a disposizione dei clandestini sbarcati sulle coste italiane. E’ il dossier fotografico che sta producendo il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini in visita in queste ore al centro di accoglienza di Mineo, Catania. “Pazzesco – commenta dalla sua pagina facebook -: 400 villette, con giardino davanti e dietro e parabole sui tetti. Così gli italiani mantengono, anche oggi, 4.000 immigrati” nel solo centro di Mineo. Salvini la chiama la “megalopoli degli immigrati”. Tra le immagini postate sui social anche quella di due ospiti della struttura con “cuffie, Ipod e telefonini ultimo modello”, segnala il leader del Carroccio. “Ai ‘poveri immigrati’, che sono liberi di uscire dal Centro dalle 8 alle 20, non manca niente”. In un’altra foto Salvini immortala altalene, scivoli e altri giochi per bambini presenti nelle aree verdi interne al centro. “Se penso a come sono ridotti alcuni giardini pubblici a Milano, mi incazzo”, commenta. Scatti di Salvini ritraggono anche improvvisate boutique fotografiche. “Chissà se valgono anche per loro gli studi di settore”, rileva il segretario leghista. Quanto ai bazar in mezzo alla strada: “Vendono di tutto – segnala – chissà se vale anche per loro l’obbligo del bancomat”. Due casse per la frutta diventano invece un improvvisato banco per la vendita di sigarette di contrabbando. “Immigrati subito ambientati in Italia”, l’amaro commento del leader leghista.
Mas45
00domenica 13 luglio 2014 10:05
Sicilia, Salvini e il reportage da Mineo: "I Pod e cuffie, la bella vita degli immigrati"

"Aria condizionata, tv satellitare, palme in giardino, negozi di foto, mercatini, servizi wi-fi, ristoranti etnici e menù internazionali. E ancora: giardini, sigarette di contrabbando. Il tutto a disposizione dei clandestini sbarcati sulle coste italiane". Così vivrebbero gli immigrati del centro d'accoglienza di Mineo in Sicilia. A raccontarlo è Matteo Salvini in un reportage fotografico "sul campo" e pubblicato su twitter. "Pazzesco - commenta dalla sua pagina Facebook - 400 villette, con giardino davanti e dietro e parabole sui tetti. Così gli italiani mantengono, anche oggi, 4.000 Immigrati" nel solo centro di Mineo. Salvini la chiama la "megalopoli degli immigrati".
Mas45
00domenica 13 luglio 2014 12:36
IL BUONISMO DISTRUGGE LA FEDE MA ANCHE ANCHE IL POPOLO
E..... adesso che sapete che il governo della Boldrini da vitto alloggio di lusso agli stranieri che sono in maggioranza musulmani che fate? mentre voi pensionati CRISTIANI raccattate nella spazzatura dei mercati il necessario per soppravvivere ,e se qualcuno non potendo comperare carne ruba una bistecchina al supermercato vi prendono subito,vi mettono immediatamente le manette e processo per direttissima !
Basta! cristiani zoppicanti e ciechi dormienti! SVEGLIATEVI ,Gesù non ha mai predicato il buonismo! vi consiglio queste prediche del PASTORE ENRICO ARATA .PREDICAZIONI >>>>

"I peggiori nemici della Chiesa non sono gli infedeli.
I peggiori nemici della Chiesa sono gli ipocriti, i formalisti,
i Cristiani solo di nome, i doppi di cuore.
Ciò di cui ha davvero bisogno la Chiesa
è maggior santità!" -- C. H. Spurgeon

QUESTO SI Può APPLICARE IN CHIAVE ANCHE AI MINISTRI DEL GOVERNO ITALIANO.
Mas45
00mercoledì 16 luglio 2014 22:35
10048000 poveri
I poveri sono stati censiti e sono 10.048.000
è una vergogna per un presidente del consiglio ignorare il grande problema principale e perdersi con chiacchere e lite nel palazzo per delle riforme che serviranno soprattutto a loro per spartirsi la torta a spese della povera gente costretta a pagare tasse che il PD inventa ogni giorno, lo sanno tutti che da quando RENZI è salito al potere ha sbaragliato tutti mettendo i suoi uomini e donne per affiancarlo nei suoi progetti di tassare peggio di MONTI la popolazione che ignara perché incantata dalla sua gioviale faccia ha votato il suicidio del BEL PAESE .
OGNI GIORNO LA CRISI PEGGIORA Perché CONTINUANO A CHIUDERE LE AZIENDE ARTIGIANE che nel loro piccolo nell'insieme sono superiori alle grandi aziende che ricevono aiuti e finanziamenti e poi dopo scappano all'estero o vendono a società straniere il marchio ITALIA!
Se gli italiani non imparano a votare è finita siamo finiti nella bocca del serpente che ha i denti trattile, come ne veniamo fuori?
Secondo il mio parere se gli italiani imparassero dal vangelo il rispetto della vita altrui forse ne veniamo fuori!



Dieci milioni di poveri

Istat: in Italia la situazione si aggrava. Questione meridionale: al sud un povero su quattro abitanti e povertà assoluta al 12,6 per cento
14 luglio 2014
Dieci milioni di poveri. Per l’esattezza, 10 milioni 48mila. Di questo, sei milioni 20mila sono in condizioni di povertà assoluta, ovvero l’incapacità di acquistare beni e servizi per una esistenza dignitosa. Il meridione d’Italia è a livelli ben peggiori del resto del Paese, come dimostrato dai grafici. Nel 2013 il 12,6 per cento della popolazione del sud Italia è in condizioni di povertà assoluta, uno scatto in avanti senza precedenti. E, se si consideri anche la povertà relativa, ovvero quella che non fa raggiungere determinati livelli di disponibilità economica, siamo a un quarto della popolazione. Ciò aggrava la situazione di tutto il Paese.
Mas45
00venerdì 18 luglio 2014 10:00
RENZI = SUPERCAZZOLA
SUERCAZZOLA personaggio interpretato da UGO TOGNAZZI

UNA PERSONA CHE PARLA MOLTO E NON COMBINA NULLA !

UN PARAGONE ECCEZZIONALE PER CUI CHI LO HA VOTATO DEVE TROVARE L'ERRORE CHE HA COMMESSO VOTANDO IL PD E PENTIRSI DI AVER MANDATO MILIONI DI ITALIANI ALLA CARITAS PER SFAMARSI !

GUARDATE I TRAILLERS E RENZI è LUI CAZZOLA!
PREMERE E GUARDATE>>

LINK FILM>

Mas45
00venerdì 18 luglio 2014 22:05
Riparatore senza strumenti
La stragrande maggioranza degli italiani a causa della mancanza di lavoro ,essendo privati del sostegno dello stipendio ma molti altri INVECE A CAUSA DELLE TASSE SULLA CASA ESAGERATE ,DEVONO RINUNCIARE alle VACANZE ,LIMITARSI MAGARI A QUALCHE GIORNO DI WECHEND ,CI SONO ANCHE FAMIGLIE MONOREDDITO CHE DOVRANNO PAGARE Più TASSE A CAUSA DEL GOVERNO PD CHE HA TOLTO LA DETRAZIONE PER CONIUGE A CARICO.
Inutile le 80 euro perché non è vero che è questa cifra , molto meno già mangiate dall'aumento IVA dell'anno scorso.
INSOMMA dobbiamo subire un governo votato dagli italiani che non volevano questo governo di tassatori , perché sono rimasti incantati davanti ad un gran parlatore che ha fatto tante promesse di riparare l'Italia ,mai finora realizzate , non hanno capito che RENZI non ha mai preso un cacciavite in mano!
Mas45
00giovedì 24 luglio 2014 05:58
IL PD di RENZI vuole peggiorare la vita ai pensionati-ELIMINARE LA REVERSIBILITA'
Pensioni di reversibilità, la guerra di Matteo Renzi. Cgil insorge: “Vergogna”

ROMA – Pensioni d’oro non basta, ora tocca anche alle pensioni di reversibilità, cui Matteo Renzi ha dichiarato guerra, in diretta tv, nello studio di Michele Santoro. Renzi aveva già lanciato segnali inquietanti ai pensionati e ora ha aggiunto un nuovo bersaglio. Renzi, scrive Salvatore Cannavò sul Fatto, ha lanciato il siluro, nello studio di Servizio Pubblico:


“Fedele al ruolo di affabulatore ha voluto porre il tema parlando di sua nonna, Maria Bovoli, tenace vecchina di 93 anni. “Chi l’ammazza! – ha detto il sindaco di Firenze – mia nonna ha avuto la pensione di reversibilità quando aveva sei figli. È stato giusto ma continua a percepirla ancora, 3.000 euro al mese, nonostante i figli siano piuttosto grandi”.

Renzi non ha detto altro, ma l’intenzione di voler intervenire sulle pensioni di reversibilità è chiara. La conferma viene da quello che è considerato l’esperto di Renzi in questioni economiche, Yoram Gutgeld:


“La reversibilità in Italia è molto alta, circa il 30-40% in più del resto d’Europa. Non abbiamo presentato proposte ma ci stiamo lavorando. Ci sono margini per ridurre qualcosa, certo non le pensioni basse”. Il problema è che proprio di pensioni basse stiamo parlando. Nel bilancio dell’Inps, la spesa per pensioni ai superstiti – questo è il termine tecnico della reversibilità – è di 28 miliardi per 3,8 milioni di pensioni erogate. Importo medio: 565 euro. Come sempre, si tratta della “media del pollo”, ci sono assegni più alti e altri più bassi. Ma con quella media è difficile andare a pescare privilegi corposi, non stiamo parlando di pensioni d’oro.

Il Fatto spiega in cosa consista la pensione di reversibilità,


quella percepita in caso di decesso del coniuge: in Italia ci sono milioni di pensionati di questo tipo, in prevalenza donne, una vita di casalinghe alle spalle. La pensione ai superstiti (reversibilità) spetta ai familiari del defunto: coniuge, figli minori e fino al compimento degli studi, fratelli, nipoti e genitori purché a carico. Al coniuge spetta il 60% della pensione, l’80% se ha un figlio, il 100% con due figli. Al figlio senza coniuge va il 70% che sale all’80 e al 100% con più figli. Il 15% a ogni altro familiare, diverso da questi, avente diritto. Se si possiede un altro reddito, la pensione è ridotta del 25% quando si superano i 1.400 euro, del 40% oltre i 1.860 e del 50% oltre i 2.330 euro.

Vivaci sono state subito le reazioni e tutte ostili:


Antonio Pellegrino, tecnico previdenziale dello Spi Cgil, ha detto “Renzi fa i conti con tasche che non sono le sue, fa vergogna perché parliamo di redditi in genere bassi e comunque già regolati”.

Alla morte di un titolare di pensione, questa è dovuta al coniuge, ai suoi figli ma anche ai genitori o ai fratelli. In proporzioni ridotte e con alcuni limiti di reddito oltre i quali scattano le riduzioni “Si tratta di una delle condizioni di vita più difficili e dolorose” aggiunge Pellegrino. Un settore in cui i 3.000 euro della “nonna renziana” costituiscono una chimera. L’idea, però, potrebbe trovare cittadinanza all’interno dell’Inps dove si fa notare che la spesa reale, in realtà, è più alta, 39 miliardi. Alle pensioni erogate a chi non ha altri redditi vanno aggiunte quelle di chi possiede altre entrate. In tal caso la media è più alta, 856 euro al mese: ancora anni luce dalla nonna di Renzi. “Sembra ossessionato dalle pensioni” ha detto Carla Cantone, segretario dello Spi-Cgil, organizzazione di oltre 2,5 milioni di iscritti. segretario dello Spi-Cgil, replica con nettezza, più di quanto fatto finora dalla Cgil nei confronti del futuro segretario Pd: “Matteo Renzi è proprio ossessionato dai pensionati e ancora di più da quelli che liberamente e democraticamente hanno deciso di iscriversi al sindacato. I pensionati non sono mica tutti come sua nonna che prende 3.000 euro al mese”. Cantone dice di comprendere le necessità della “campagna elettorale” ma, aggiunge, “Renzi sbaglia bersaglio e non fa il bene del paese continuando ad aizzare le folle contro chi è andato in pensione dopo una vita di lavoro”.
Mas45
00mercoledì 13 agosto 2014 20:33
La cupidigia dei governanti di sinistra e centro destra
Come sapete tutti, il ceto medio e basso sta vivendo male e non riesce a quadrare i conti per una vita dignitosa per cui per sopravvivere esercitano l'unico rimedio nello spendere il meno possibile che però a lungo andare porta alla depressione ,qualche cristiano riesce con la pazienza divina a sopportare il peso della stoltezza degli uomini grazie alla preghiera continua nella fede in Cristo Gesù che da la certezza nella speranza ad una prossima liberazione dai tiranni pieni di cupidigia che ci governano .
Oggi una notizia che conferma tutto quello che si è denunciato dall'arrivo dei disfattisti ,abbiamo avuto chiusure di milioni di posti di lavoro pagato miliardi di tasse sulla casa e cosa hanno fatto i cretinetti che finora governano? hanno aumentato il deficit di 100 miliardi rispetto l'anno scorso annullando tutti i sacrifici degli italiani che sono alla fame! Lo sanno tutti i deficienti che aumentare le tasse si distrugge e non si vende nulla per cui non solo hanno incassato meno introiti ma hanno speso di più per cose inutili come gli interessi sui debiti e per aumentare i loro stipendi e previlegi che servono ad ingrassare solo chi è già grasso! ripeto guardatevi da chi vi fa del male ,meditate prima di votare gli inetti!


premere qui>>
Mas45
00giovedì 14 agosto 2014 10:47
gli italiani sono autolesionisti
Questa notizia conferma che gran parte degli italiani non capiscono nulla di politica ,i cretinetti avanzano strisciando come i serpenti verso la preda che dorme! SVEGLIA! non è ora della siesta!
PREMI QUI>>L’agenzia giornalistica ANSA ha pubblicato anche questa settimana il sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall’Istituto Piepoli: in questa fase caratterizzata fortemente dal dibattito sulle riforme istituzionali, le variazioni interessano PD, Forza Italia e Lega Nord, ma gli equilibri complessivi restano prestano pressoché immutati.

Il Partito Democratico passa infatti in sette giorni dal 41,5% al 41%, mantenendo comunque un amplissimo vantaggio sull’attuale seconda forza, il Movimento 5 Stelle, stabile al 21,5%. Lieve flessione anche per Forza Italia, che cede lo 0,5% ed ora si attesta al 15%. Nell’ambito del centrodestra, la Lega Nord di Matteo Salvini conferma di essere in salute ed avanza al 7%, mentre risultano invariati i dati riguardanti Fratelli d’Italia al 4% e NCD-UDC al 3,5%. Nello schieramento avverso, anche SEL appare stabile ed è accreditata del 2%.

Per concludere, guardando alle coalizioni, il centrosinistra con il 44% è saldo in testa ed otterrebbe il premio di maggioranza secondo quanto previsto dalla legge elettorale in discussione e già approvata alla Camera, con il centrodestra che attualmente non supera invece il 30,5%.
Mas45
00lunedì 25 agosto 2014 08:42
GLI ITALIANI SONO POLLI DA SPENNARE

"Ve lo avevamo detto..e voi avete votato per La Rivolta Dei Polli"- P.Barnard a LaGabbia 25/6/2014


Mas45
00martedì 26 agosto 2014 05:34
Faccia d'angelo un demone terribile !
Il governo Renzi contrariamento a quanto credevano i poveri polli italiani sta preparandoci a metterleci allo spiedo con 2000 euro di tasse per famiglia da settembre ed entro dicembre e poi ...non è finta se i polli italiani non si decidono a trasformarsi in rinoceronti e dare la carica contro questi tiranni succubi dei veri poteri forti dell'Europa che ci vogliono annientare, comprendete ,una volta si facevano le guerre oggi ci uccidono con altri sistemi più infamanti ,il nemico si nasconde dietro i politici dalla faccia d'angelo, in realtà sono mostri.
Pensate! la corruzione è così dilagante che molti cristiani per denaro si sono venduti e convertiti all'Islam della Jad ,per cui non esitano a tagliarci la testa ,non meravigliatevi se Matteo Renzi ci possa uccidere con le tasse.




















Mas45
00mercoledì 10 settembre 2014 21:15
Meditate le iniquità è peccato approvarle
Prendo per esempio una città di 60000 abitanti governata irresponsabilmente dalla sinistra per discutere che questi ragionamenti fatti da questi esponenti sono fuori luogo e secondo il mio parere occorrerebbe definire una volta per sempre una legge che metta un tetto e fissi un limite invalicabile alle tasse ed eliminare definitivamente la tassa sulla prima casa. Ci sono persone che sono riuscite ad avere la casa popolare pur avendo una situazione migliore della mia ,io ho fatto rinuncie per pagarmi una casa e queste persone hanno cambiato i pavimenti ,rinnovato i bagni insomma una casa di lusso dentro la casa popolare e pagano un affitto irrisorio rispetto alle decine di migliaia di euro che ho sborsato per avere un tetto senza rompere le b...e al governo,ora è il governo che rompe la mia tranquillità che avrei di diritto dopo aver lavorato tutta la vita. Basta! è peccato grave votare i partiti che perseguitano i cittadini per mantenere i loro pregi e previlegi!
Leggete le iniquità di quello che fanno questi amministratori comunali!!della sinistra ovviamente!



Gallarate la Tasi sarà al 2 per mille. Almeno questa è la proposta del centrosinistra.

L’annuncio arriva dagli stessi partiti che sostengono la giunta. E che spiegano ai cittadini la necessità di porre la Tasi a quel livello “per recuperare 5 milioni dei 9 tagliati dallo Stato”.

I comuni, sottolineano infatti, possono scegliere un’aliquota compresa fra 1 e 3,3 per mille, decidere quanto fare pagare a inquilini in affitto (fra 10 e 30%), definire eventuali detrazioni. L’aliquota si applica sul valore catastale dell’immobile (come era per l’IMU), quindi vi è già una prima differenziazione in base al tipo di casa che si abita: quanto più vale tanto maggiore è la tassa.

“La proposta della maggioranza è di fissare un’aliquota omogenea, sufficientemente bassa (soprattutto se paragonata ai comuni del varesotto, dove spesso è stata massa al massimo consentito) anche per rendere più chiaro il meccanismo, rendere possibili ed efficaci i controlli e combattere l’evasione dei soliti furbi” spiegano gli esponenti di Sinistra ecologia e libertà.

“Ciò permetterà una più facile compilazione del bollettino, che quindi il comune invierà a casa di ciascuno (nonostante sia una tassa in autoliquidazione e quindi è al cittadino che spetta il compito di calcolarla). Con risparmi economici e di tempo nell’evitare di chiedere aiuto a professionisti o CAF per farsela compilare”.
Ci saranno quindi sgravi “per le abitazioni di tipo A4, A5 e A6, dove non si dovrà pagare la TASI. Nel tentativo di aiutare le famiglie più in difficoltà, senza finire per dare una mano a chi imbroglia presentando ISEE al limite della soglia di povertà, mentre viaggia magari col SUV e si gode vacanze che lavoratori onesti non si possono permettere, si è scelto di prendere come riferimento l’effettiva condizione di vita. Chi abita in una casa povera è certamente povero ed è giusto aiutarlo. Chi abita in una casa di lusso e dichiara redditi risibili, dovrà pagare come gli altri”.

Chi ha invece pagato l’IMU sulla prima casa (case di lusso, tipologia A1, A8, A9) pagherà sempre la TASI al 0,2% ma si vedrà ridotto l’IMU di pari percentuale (dallo 0,6 allo 0,4). Senza quindi ulteriori aggravi, come vuole la legge.

Ugualmente chi ha pagato l’IMU sulla seconda casa e per gli immobili diversi dalla residenze, vedrà ridotta l’IMU a 0,86% così che sommando la TASI non si superi il limite dello 1,06. Si è scelto per l’abbassamento dell’IMU e contemporanea applicazione della TASI perché per le attività produttive la TASI è detraibile. In questo modo dunque rimarrà invariato il contributo da pagare, ma a seguito della modifica, sarà possibile detrarre in misura maggiore.

Le aliquote dovranno essere approvate dal consiglio comunale a inizio settembre.
Mas45
00giovedì 11 settembre 2014 06:07
ARTICOLO 42 COSTITUZIONE CALPESTATO
Possibile che noi italiani non sappiamo mettere al governo persone giuste e rette che lavorano per il bene dei cittadini ?ma invece ci facciamo governare da burattini al soldo dei poteri forti e delle lobby?
Abbiamo bisogno di un Garibaldi nuovo che ci liberi dall'oppressore? no! abbiamo solo bisogno di meditare e pregare DIO prima del voto e smetterla di votare i soliti noti che depredano il paese con tasse e balzelli per arricchire la solita casta! Renzi ha la faccia per bene ma dietro si nasconde  il serpente a sonagli! ascoltate la voce che viene dal deserto ,votare male è peccato! è come stare dalla parte del demonio! Uscite da essa o polpolo mio  dice il Signore ,per non essere partecipe dei suoi peccati!

Le imposte sulla casa si pongono in evidente contrasto con alcune norme  della nostra Costituzione, esaminiamole più approfonditamente rispetto a quanto già fatto in precedenti articoli.
Violazione Art. 42 Cost.: “La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla  legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a  tutti”.
Il tenore letterale della norma è chiaro. Non solo la proprietà privata è  riconosciuta ma è compito della Repubblica quello di renderla  accessibile a tutti i cittadini.
Tassare una proprietà è ovviamente un comportamento in antitesi con la predetta accessibilità.
La casa è un bene indispensabile che viene faticosamente pagato da qualsivoglia cittadino con i frutti del proprio risparmio. Dunque con denaro già soggetto a tassazione diretta ed accumulato con  sacrifici importanti che spesso si abbinano anche con la stipula di  contratti di mutuo con banche private e dunque con la contrazione di  ingenti debiti.
Viene dunque spontaneo chiedersi che cosa faccia ad oggi lo Stato per rendere la proprietà della casa accessibile a tutti.
La realtà è sotto gli occhi di chiunque: lo Stato non fa assolutamente  nulla per rispettare il dettato dell’art. 42 Cost. e dunque rendere la  proprietà della prima casa accessibile ad ogni cittadino. Addirittura lo Stato fa molto di peggio ostacola e scoraggia l’acquisto della  proprietà di un bene immobile con ogni mezzo.
Ogni italiano oggi è consapevole che acquistare una casa comporta un carico  fiscale spaventoso e ciò a partire dallo stesso momento dell’acquisto,  ove si ha addirittura l’obbligo di sobbarcarsi gravose ed altrettanto  dubbie, sotto il profilo costituzionale, imposte di registro ed  ipotecarie.
L’imposizione fiscale sulla casa è tale che la stessa non può neppure essere ancora  considerata un valido bene rifugio per il risparmio degli italiani visto che il prezzo degli immobili sta rapidamente crollando.
La casa è diventata per lo Stato il modo migliore per sottrarre ingenti  somme ai cittadini. Non si tassano dunque in via prevalente le banche  che ottengono profitti dall’erogazione di mutui, anche per quelli  contratti per l’acquisto della prima casa, ma si tassano direttamente i  proprietari che in realtà non sono che debitori, spesso per periodi  ultraventennali, delle stesse banche.
Inutile sottolineare che la capacità contributiva di un qualsivoglia istituto  bancario è certamente maggiore di quella del cittadino che si è  indebitato per la vita con detto istituto per l’acquisto di un bene  essenziale alla sua stessa sopravvivenza.
Insomma comprare una casa è il miglior modo, grazie alle politiche illegittime  del Governo, per impoverirsi e ciò con buona pace dell’art. 42 Cost.
Peraltro l’attuale livello d’imposizione è talmente elevato che ai cittadini  resta una sorta di diritto di superficie sulla casa di proprietà posto  che nell’arco di una vita sarebbero tenuti a versare somme persino  maggiori del valore dell’immobile stesso. Una forma sostanziale di  esproprio dunque.
segue...http://www.progettoalternativo.com/2014/07/governo-ladro-la-tassa-sulla-casa-e-la.html

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com