È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

CRISTIANI

VOGLIO ADORARE TE SIGNORE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pedrodiaz
    Post: 5.293
    Sesso: Maschile
    05/01/2013 20:03
    Tema per discussione
    Pedro
  • OFFLINE
    pedrodiaz
    Post: 5.293
    Sesso: Maschile
    05/01/2013 20:12
    Il canto è meraviglioso.
    Fa parte di un CD del RNS cattolico, per cui ci sono delle immagini riguardanti l'Ostia che, per i cattolici rappresenta il corpo di Gesù.
    Sono immagini semplici da rispettare, perchè non possiamo turbare i fratelli cattolici.
    Mi pare che Paolo in una sua epistola parlasse del comportamento da tenere verso coloro i quali erano rimasti indietro nella conoscenza di Gesù, e bisognava scendere al loro livello per non turbarli.

    Noi ascoltiamo il canto che ripeto essere meraviglioso, e sul tema dell'ADORAZIONE A GESU'  possiamo improntare le nostre riflessioni.
    Grazie a tutti per gli interventi
    Pedro
  • OFFLINE
    Stella..
    Post: 968
    Sesso: Femminile
    06/01/2013 20:11
    Come si adora il Signore?
    E' una domanda che sento spesso. Dire voglio adorare Te, è facile, ma occcorre sapere come adorare.

    Secondo me lo si fa facendo la Sua volontà. A volte stare in silenzio meditando la croce e il sacrificio di Gesù.
    Anche facendo opere i bene si adora il Signore. Rispondere con il sorriso ad un atto di propetenza fattocci.

    Noi siamo senza una piena educazione cristiana. Non sappiamo, spesso, come è facile piacere al Signore, e per questo pensiamo che le cose semplici siano invece difficili.
  • RIALE
    09/01/2013 17:41
    Adorare il Signore è detto dalle Sue stesse parole AMA DIO E IL PROSSIMO TUO e così sai come comportarsi! ma nella adorazione non bisogna fare inutili preghiere a ripetizione, ma rivolgersi verso al Suo sguardo sulla croce ma anche nella gloria della resurrezione pregando o cantando semplicemente con parole dettate dal proprio cuore ,con umiltà e verità senza mostrare spirito di sopravarcazione e superbia nei confronti del prossimo presente che potrebbe essere turbato. Il perchè è semplice troppi atti teatrali non giovano alla salute dello spirito e fa male alla verità!Paolo nella lettera ai Galati lo spiega bene!
    [Modificato da RIALE 09/01/2013 17:42]
  • OFFLINE
    Melin
    Post: 870
    Sesso: Maschile
    11/01/2013 19:40
    Si adora Dio anche quando si medita sulla bellezza della natura che ci circonda.

    Siamo abituati a vedere le cose che ci circondano senza dare loro un significato, ne ammirandole, ne commentandole.

    Ma se riusciamo a guardarre la natura che ci circonda con occhi diversi, inserendo cio' che vediamo nell'insieme del creato, coglieremo quelle sfumature che ci faranno vedere BELLO cio' osserviamo e, nel contempo, possiamo goderne lo scopo e l'utilità e notare la meravigliosa creazione proveniente da Dio, dicendoGLI GRAZIE DI CUORE.
  • OFFLINE
    @New
    Post: 4.878
    Sesso: Maschile
    12/01/2013 11:56
    Re:
    Stella.., 06/01/2013 20:11:

    Come si adora il Signore?


    Per adorare il SIGNORE si ama il SIGNORE. L'adorazione è un atto d'amore, è un avvicinarsi al SIGNORE con totale donazione di noi stessi.
    Adorare nel testo greco è proskuneo che significa avvicinarsi e baciare.
    L'adorazione non è mentale, l'adorazione è spirituale. L'adorazione è la risposta del nostro spirito allo SPIRITO SANTO.
    L'obiettivo dell'adorazione non è di prendere qualcosa per noi anche se con l'adorazione si riceve tantissimo, perché l'obiettivo dell'adorazione è di dare al SIGNORE.

    L'adorazione è interiore ed esteriormente può manifestarsi con parole, col sussurrare semplicemente "Ti amo SIGNORE, mi offro tutto a Te", con parole in lingue, una lacrima, un'attitudine, un gesto, ecc..

    L'adorazione è momento d'intimità e l'adorazione può essere fatta in qualsiasi luogo fisico perché non c'è un luogo fisico in quanto il vero luogo dell'adorazione è il nostro spirito, infatti è nel nostro spirito che agisce lo SPIRITO SANTO che ci fa entrare in adorazione:

    Gesù le disse: «Donna, credimi; l'ora viene che né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori. Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità». - Giovanni 4:21-24
    [Modificato da @New 12/01/2013 16:42]
  • OFFLINE
    pirilla8
    Post: 19
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    12/01/2013 20:51
    L'adorazione è un atto di amore.
    Ma, come si adora, ci si è chiesto.
    Si adora in tanti modi. Uno potrebbe essere quello di restare incantato nel vedere un fiore, e in questa meraviglia vedere Dio è la Sua maestà che, da una pianta di erba tira fuori un fiore splendito.Nel mirare questo fiore io mi trovo a amare Dio per le bellezze che ha creato.

    Lo stesso succede quando guardo il cielo stella. O un tramonto che lascia senza fiato. O mio Dio, dico, cosa hai fatto da fare restare incantati chi guarda queste meraviglie. In quelle occasioni amo col cuore Dio, perchè mi fa partecipe di cose che sono solo meravigliose, e che danno una minima idea di quelle altre cose meravigliose che un giorno LUI ci farà vedere nell'altra vita.  
  • OFFLINE
    @New
    Post: 4.878
    Sesso: Maschile
    13/01/2013 13:24
    Re:
    pirilla8, 12/01/2013 20:51:

    Si adora in tanti modi.  



    E sì, infatti l'adorazione viene dal cuore, cioè dal nostro spirito e non dalla mente.
    Da un cuore innamorato l'adorazione viene spontanea e può manifestarsi esteriormente anche al di là delle parole.
    Il cuore è il luogo dell'adorazione.
    L'adorazione è un donarsi, l'adorazione è dono di sè, è un donarsi da farsi in attitudine di umiltà e riconoscenza.
    Anche canti Unti e dolci ci possono accompagnare nell'adorazione:




    [Modificato da @New 13/01/2013 13:41]
  • OFFLINE
    E-sia
    Post: 207
    Sesso: Maschile
    16/01/2013 20:34

    Che vuol dire adorare Dio in Spirito, e praticamente come si fa?

    di Renzo Ronca - 20-3-12

    http://www.ilritorno.it/postapic_quest/187_preg-in-Spir.htm

    Per noi uomini di questo tempo non è sorprendente che Dio sia Spirito. Siamo cresciuti con questo insegnamento anche se lo capiamo ancora poco.

    Il primo problema di oggi, se mai, visto il dilagare dello spiritismo, sta nel riconoscere che Dio non è “uno spirito qualsiasi”, ma Lo Spirito.

    Il secondo problema è l’opposto, ovvero, bisogna considerare che Dio non è solo Spirito, come un ectoplasma, un fantasma fatto di vento dalla voce lontana… ma un Essere, una Persona che vive superando il nostro limitato concetto di vita; diciamo che Egli vive e comunica avvolgendo anche la nostra semplice forma di vita terrena. Prima comunicava con i profeti poi venendo Egli stesso in Cristo Gesù, poi con lo Spirito Santo essendo “tutto in tutti”.

    Adesso approfondiamo:

    Finché siamo in questo corpo terreno, salvo visioni e momenti particolari di gloria a quanti Dio stesso voglia rivelare, Dio si manifesta a noi in Spirito, per i meriti e con la mente di Cristo Gesù.

    Una bella frase ma potrebbe significare poco e niente a chi non conosce cosa sia lo Spirito Santo.

    Abbiamo avuto modo di parlare a lungo del dono dello Spirito Santo e sarebbe pesante ora ripetere tutto

    Tuttavia adorare Dio nello Spirito significa sostanzialmente lasciare che lo spirito nostro (in senso lato nostra anima) possa unirsi allo Spirito di Dio. Come avvenga ciò non è spiegabile ma SPERIMENTABILE. Si deve vivere, si deve provare per capirlo.

    Avviene più o meno così: una persona (in senso lato un’anima) si avvicina sempre più in preghiera a Dio e Lo prega e desidera sempre più riempirsi della Sua grazia, della Sua parola, fino a che Lo percepisce a vari livelli, via via crescenti.

    Lo Spirito Santo si può gustare, conoscere, sentire e sperimentare nella vita di tutti i giorni, quando questa vita è offerta al Signore.

    Offrire se stessi consacrandosi al Signore (Romani 12:1-2) non deve spaventare, non ha il significato cattolico di chi va in convento: noi evangelici (=protestanti) ci sposiamo, compriamo la macchina, educhiamo i nostri figli, preghiamo, lavoriamo, andiamo al mare d’estate…… tutta questa vita normalissima può essere resa sacra offrendola a lode e gloria di Dio. Questo dedicarGli il primo pensiero, i gesti del giorno e la prospettiva dell’esistenza nell’attesa del Suo ritorno, è appunto il nostro modo di dedicarci (consacrarci) a Dio.

    Vivere questo rapporto con Dio si può fare appunto solo tramite lo Spirito Santo, presenza vera di Dio in tutti.

    Tema iniziale per arrivare a sperimentare lo Spirito Santo è la “nuova nascita” ovvero un essere consapevoli di una scelta di fede che viene messa in pratica sotto la guida dello stesso Spirito di Dio.

    Capire desiderare e sperimentare la "nuova nascita" dovrebbe essere il desiderio di ogni cristiano convertito, così come Gesù spiegò a Nicodemo (sarebbe bene leggersi con calma Giovanni 3:1-13).

    Due persone possono essere innamorate, ma solo quando stanno insieme si conoscono. La nostra anima è innamorata di Dio e Lui lo è della nostra anima. Adorare Dio in Spirito è l’unione spirituale dell’anima con Dio. E’ un pregustare nell’intimità della preghiera il senso di mutua appartenenza che si realizzerà completamente quando Gesù (lo Sposo), tornerà a prendere la Sua Chiesa (la Sposa).

    Per realizzarlo nella pratica ci sono tantissimi modi. E’ Dio stesso che ti farà incontrare quello più confacente alla tua personalità. Se sei inserito in una comunità evangelica di risveglio (ad esempio di tipo pentecostale) sarà il pastore stesso a consigliarti. Dipende molto dal tipo di denominazione che frequenti.

    [In questa Missione P.I.C. soprattutto per chi è indipendente dalle chiese o non le frequenta, usiamo un modo per corrispondenza che chiamiamo "avvio all'espansione spirituale" che si realizza per mezzo di una meditazione progressiva cristiana, diversa per ognuno,  tramite la Bibbia.]