Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

CRISTIANI

Testimonianza diretta...anche sui pentecostali..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Luce4me
    Post: 14
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 24/02/2013 15:34
    Sono stata qualche volta anche alle loro celebrazioni(se cosi' si possono chiamare),avendo il mio ex di questa religione ho sentito parlare abbastanza mi sono fatta un'idea, pur rimanendo cattolica, mi piaceva farmi un'idea di tutto.

    Insomma che dirvi? Hanno queste grandi sale in cui si riuniscono(tipo sala conferenza) con tanto di band (chitarre elettriche, cantanti, batteria....)ognuno è fornito di taccuinio ,in cui appuntare qualcosa di cui parla il pastore che puo' sembrare piu' rilevante, e Bibbia.
    Si da' molta importanza alla testimonianza di persone convertite o che hanno avuto esperienze dirette e belle con DIo, che salgono sul palco e raccontano le loro storie.C'è cordialita' fra i presenti, i canti sono molto rumorosi e tutti modernissimi ...

    Per quanto riguarda la loro fede, punti deboli secondo me, sono l'assenza di confessione tramite confessore,ognuno puo' dire i suoi peccati a DIo.Non credono in Maria Vergine, ma pregano solo Gesu' e Dio.Non credono nei Santi che non sono scritti nella Bibbia...quindi credono in S. pietro ma non in San Pio ad esempio...vietate le immagini e i crocifissi(Gesu' sec. loro ha maledetto la croce).

    Non hanno i nostri sacramenti ma solo Battesimo e Matrimonio...per cui capite che questo vuol dire che uno per 30 anni o piu' potrebbe fare cio' che vuole e poi con il Battesimo ripulirsi da tutti i peccati...non hanno un percorso come il nostro che dura negli anni e che è fatto di tappe.In particolare sul Battesimo dicono che è inutile farlo su un neonato poichè non ha peccati e poichè non puo' decidere lui stesso ma sono i genitori a farlo.
    Per quanto riguarda il matrimonio essi lo concedono solo se si arriva in castita' , chi convive oppure vive il fidanzamento in modo peccaminoso non puo' sposarsi e quindi deve accontentarsi del rito civile(pensate che logica...vivere nel peccato a vita...)

    Qualcosa di positivo c'è tipo la grande fede che hanno nello Spirito Santo che viene sempre invocato durante le celebrazioni in modo molto sentito,il fatto di essere organizzati in piccoli gruppetti che favoriscono il nascere di amicizie e aiuto reciproco(cosa che da noi manca )il grande valore che danno alla testimonianza diretta anche durante la celebrazione(cosa che da noi non c'è).
    Devo dire che su questi aspetti iniziamo a prendere spunto ad esempio durante le giornate che vengono organizzate a tema in giro per l'Italia(tipo quelle con i veggenti di Medjugorje ecc) oppure nel gruppo del Rinnovamento dello Spirito...su tante altre cose invece dovrebbero essere loro ad avvicinarsi a noi, ma sembrano molto decisi a non farlo. [SM=g8070]

  • OFFLINE
    Mario)
    Post: 17
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 24/02/2013 17:36
    PENTECOSTALI.
    Perchè si rifanno alla pentecoste, il giorno in cui Dio manda lo Spirito Santo sugli apostoli riuniti a Gerusalemme, così come aveva promesso Gesù.
    Da quel momento gli apostoli e i convertiti cominciarono a predicare il vangelo della salvezza. 
    Essi non usarono ne servirono statue e immagini, ma usarono la loro voce per annunciare il vangelo.


    I pentecostali fanno quello che facevano originariamente gli apostoli.

    E' certo che ci sono diversità tra i cattolici e i pentecostali, ma queste diversità vanno valutate e col discernimento e la bibbia capire cio' che è corretto e cio' che non lo è.

    Ci sono tanti studi che trattano l'argomento, ed è bene leggerli per potere valutare le diversità.

    Intanto che ne una che è basilare. Il 2° comandamento che la chiesa cattolica ha eliminato. Basta leggere la bibbia dove ci sono i 10 comandamenti originali per notare quello che riguarda le immagini e le statue.
  • OFFLINE
    @New
    Post: 4.878
    Sesso: Maschile
    00 24/02/2013 19:10
    Re:
    Luce4me, 24/02/2013 15:34:

    su tante altre cose invece dovrebbero essere loro ad avvicinarsi a noi


    Noi siamo ben lieti di discuterne fraternamente. Si sa che ci sono differenze tra Pentecostali e Cattolici e, se hai piacere, potresti proporre un argomento alla volta da vedere le diverse visioni teologiche alla Luce della PAROLA di DIO affinché sia glorificata la Verità.

    SHALOM
    [Modificato da @New 24/02/2013 19:12]