00 23/12/2017 19:57
Pensiamo che Dio non senta quando ci lamentiamo e quando dubitiamo di Lui? Dio dice: "Ho sentito quello che hai detto nel tuo scoraggiamento! Ho sentito le parole dei tuoi dubbi e le tue paure! Hai rifiutato di aver fiducia in Me! Hai avuto dei dubbi!"

Oh, santi di Dio, attenzione al vostro linguaggio nei momenti di scoraggiamento e di prova! Può anche darsi che amiate veramente il Signore, che preghiate e leggiate la Sua Parola. Ma attenzione ai vostri pensieri e alle vostre parole - Lui legge la mente! Dio prende tutto sul serio, e dobbiamo aver fiducia in Lui. L'incredulità è la causa maggiore della sua afflizione.

Credi in ciò che promette la Sua Parola: "Quando l'avversario verrà come una fiumana, lo Spirito del SIGNORE lo metterà in fuga" (Isaia 59:19)?

Il nemico è venuto contro di te, contro la tua famiglia e contro i tuoi cari? Ti si è scagliata contro una fiumana di difficoltà e di problemi? Sei disperato, hai paura e te la prendi con Dio? Oppure ti rivolgi a Lui nei momenti di bisogno e di difficoltà, e ti affidi alle Sue promesse con fiducia completa - non importa quanto siano disperate le tue condizioni?
Pedro