00 23/12/2017 19:58
Ascoltate la loro incredulità! "Perché, dicono essi, quando abbiamo digiunato, non ci hai visti? Quando ci siamo umiliati, non lo hai notato?" (Isaia 58:3).

Voglio spiegarvi ciò che significa, perché molti vengono provati duramente allo stesso modo. Inizi a cercare il Signore con tutto il cuore. Abbatti ogni idolo dell'egoismo e della carne. Sei affamato di Dio ed inizi a pregare e a cercare il Suo volto. Vuoi onestamente piacerGli, vuoi confidare in Lui e vivere una vita vera e vittoriosa. Per un po' va tutto bene. Ma un giorno il nemico viene da te come un'orribile bugia! Ti sussurra: "Non serve a niente essere puro e santo. Non sei cambiato per niente. Non c'è stato alcun miracolo nella tua vita. Ti stai sforzando, e non sei meglio di quello che eri prima. Guarda tutti i problemi ed i dolori che hai. Dio non sta più operando nella tua vita. Non funziona".

Il diavolo ti befferà: "Sei lo stesso di quello che eri prima - solo, abbandonato, deluso, un tappeto su cui gli altri possono scorrazzare. Dio non risponde alle tue preghiere. I problemi e le prove non vanno via. Anche i tuoi digiuni non danno risultati. Perché non ti rilassi e cerchi di essere come gli altri? Perché ti sforzi tanto di essere santo anche se non vedi molti risultati? Perché leggi la Bibbia, perché preghi, perché vivi una vita separata e pura anche se le cose sembrano sempre uguali?"
Pedro