00 23/12/2017 19:53

Nell'arco di una sola settimana ascoltiamo le storie di centinaia di donne cristiane i cui mariti le hanno lasciate o stanno per farlo. Molti di questi mariti una volta erano zelanti per Dio, ma oggi bevono, fanno i pazzi con altre donne e sono totalmente ingannati da Satana. Ci sono mogli cristiane che odiano alzarsi la mattina, e ogni notte vanno a letto piangendo.


I figli sono ribelli e sviati. C'è caos e confusione in troppe famiglie cristiane. Sentiamo persino dire che mogli di pastori se ne vanno di casa. Molti di quelli che una volta brillavano per il Signore ora hanno voltato le spalle, e lo sviamento è sempre più diffuso e pericoloso. Visto che abbonda l'iniquità, l'amore di molti si raffredda.


In molti cristiani riusciamo a scorgere un senso di incapacità e disperazione. Molti stanno abbandonando la speranza, e nelle loro vite non c'è gioia né vittoria. Sembrano sconfitti, abbattuti, indifesi, preoccupati ed addolorati. Dal modo in cui parlano, le porte e le mura sono crollate e Satana sta avendo campo libero per fare i suoi comodi.


Pedro