00 23/12/2017 19:55
Pensate per un attimo alla preoccupazione di Dio mentre osserva quello che avviene di nuovo nelle vite del Suo popolo! Dio sta dicendo, in parole povere: "Sarebbe dovuto essere tutto diverso! Avete la Mia promessa di portarvi in un luogo di pace e riposo perfetto - se solo credete! Avete l'esempio davanti agli occhi del pericolo dell'incredulità! Prendete nota del tragico esempio del Mio popolo nel passato".

Israele non aveva alcun esempio della potenza distruttrice dell'incredulità! Non potevano leggere la storia dettagliata, passo dopo passo, della gente che aveva perso tutto soltanto per l'incredulità. Ma noi possiamo! Abbiamo le stesse promesse - le promesse di una vita di riposo completo e di liberazione! Serviamo lo stesso Dio! Ma ancor di più, abbiamo un sommo sacerdote in cielo che si prende cura dei nostri interessi. La nostra è una speranza migliore, costruita su promesse migliori. Abbiamo un Uomo in gloria che compatisce, per esperienza personale, ogni nostro problema, afflizione e necessità.

Dio dice: "Hai buoni motivi per tenere stretta la fede - motivi che Israele non aveva! Hai un sommo sacerdote che è salito in cielo - un sacerdote che ti invita ad entrare nella Sua presenza". "Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno" (Ebrei 4:16).
Pedro