00 23/12/2017 19:56

Quando Ci Sarà Un Popolo Di Dio
Che Entrerà Nel Suo Riposo Perfetto?
Se Non Vi Entriamo Noi,
Nessun Altro Vi Potrà Entrare Perché Siamo Gli Ultimi!





Spesso è il popolo di Dio che Gli lega le mani in modo da non farlo operare e liberare. È la loro incredulità che blocca la potenza divina. Fu così anche quando Egli camminava su questa terra. Andò nel Suo paese, fra la Sua gente, ed essi si scandalizzarono. "E lì, a causa della loro incredulità, non fece molte opere potenti" (Matteo 13:58).

Quando Gesù pianse su Gerusalemme, gridò: "Gerusalemme, Gerusalemme, avrei voluto... ma non ho potuto". Gesù avrebbe voluto prenderli sotto le Sue ali per proteggerli dalle tempeste avvenire, ma essi rifiutarono a causa della loro incredulità. Che cecità! Erano tanto bisognosi, e lì c'era Qualcuno che poteva dar loro tutto ciò di cui avevano bisogno, eppure la loro incredulità non permise di vederLo né di appropriarsi delle Sue promesse.

Non c'è neanche un motivo per cui i credenti debbano essere vittime di paure, ansietà e tormenti. Ciò che sta avvenendo nelle vite e nelle famiglie dei cristiani oggi è una schiavitù insensata e auto prodotta, come quella degli israeliti. Non dovrebbe essere così - assolutamente!
Pedro