04/08/2021 09:05
Re:
pedrodiaz, 04/08/2021 08:18:



RicOrdati, prima Adamo si andò a nascondere, e poi udì la voce di Dio che diceva:- 
ADAMO DOVE SEI.


Non sono assolutamente d'accordo. Forse non mi sono spiegato in modo corretto, tento adesso di farlo nuovamente:

Genesi 3:8 Dio parla e Adamo ed Eva si nascondono.
Genesi 3:9 Dio chiede ad Adamo "Dove sei?".
Genesi 3:10 Adamo risponde dicendo di aver udito la Paola di Dio e di essersi nascosto perché ha avuto paura in quanto era nudo.

Adamo nel versetto 3:10 afferma di aver avuto paura sentendo la Parola di Dio perché era nudo. Cosa significa questo? Sentirsi nudo è sentirsi in colpa. Adamo temeva quindi un giudizio di condanna, c'è stata infatti una punizione, ma gloria a Dio, c'è stata anche la grande promessa di salvezza, infatti nel versetto Genesi 3:21 Dio dà ad Adamo ed Eva delle tuniche di pelle. E' ovvio che per fare le tuniche di pelle è stato necessario un sacrificio con spargimeno di sangue, ma chi è stata la vittima?
La vittima è immagine dell'Agnello di Dio che è stato immolato per la nostra salvezza: Ecco la grande promessa di redenzione, ecco la salvezza!
Per rivestire Adamo ed Eva è stato necessario un sacrificio, per rivestire noi tutti è necessario il Sacrificio dell'Agnello di Dio, il Signore Gesù Cristo.

La Bibbia tutta da Genesi all'Apocalisse è una storia d'amore e di salvezza che ha per protagonista il Signore Gesù che è la Parola di Dio incarnata.
La lettura della Bibbia deve essere quindi tutta Cristocentrica e ogni lettura non Cristocentrica è fasulla. 


[Modificato da @New 04/08/2021 09:09]