00 03/11/2008 17:12

Perchè alcuni hanno deformato il messagio del vangelo, del Nuovo Testamento, dimenticandosi che Gesù andando in cielo disse che non li avrebbe lasciati soli,  i credenti che assistettero all'evento, ma avrebbe amndato su loro e su tutta la Chiesa di Dio, il Consolatore, cioè, lo Spirito Santo che avrebbe ricordato loro ogni cosa e li avrebbe guidati nella Verità.

Poichè lo Spirito Santo viene donato, cioè dato in DONO a chi si converte e accetta Gesù come personale Signore e Salvatore, i nati di nuovo, hanno lo Spirito Santo che è Dio, dentro di loro, e pertanto sono diventati tempio di Dio.

Il marianesimo non crede in questo insegnamento-realtà, e disconosce che Dio è dentro di loro, pertanto si sono creati un surrogato in una figura inventata di sana pianta che chiamano Maria o Madona, che però, non è la Maria biblica. Pertanto che crede in questa figura emblematica che apparirebbe ovunque e darebbe messaggi, ha soffocato llo Spirito Santo, ed ha esaltato una creatura, quasle è la Maria della Bibbia, dandole titoli che non gli competono essendo titoli che ha Gesù sil solo mediatore tra Dio e gli uomini.

[Modificato da pedrodiaz 03/11/2008 17:45]
Pedro