30/01/2009 21:48
Definizione
Il miracolo è definito come un intervento soprannaturale che rivela la presenza e la potenza di Dio. E' un evento straordinario che fa parte dell'ordinaria esperienza cristiana. Nella lingua originale greca in cui è stato scritto il Nuovo Testamento vi sono almeno quattro parole che vengono tradotte con miracolo:
*DUNAMIS=Evento di origine e carattere soprannaturale;
*THAUMAZO=Stupore, meraviglia;
*TERAS =Prodigio;
*SEMEION =Segno, dimostrazione di autorità divina.
I miracoli sono manifestazione della potenza di Dio.

IL PIU' IMPORTANTE MIRACOLO

 

La dimensione del miracoloso è familiare a tutti i credenti. Se la guarigione di un cieco o di uno storpio suscita lo stupore delle persone, noi credenti riconosciamo nella nuova nascita il primo miracolo con il quale veniamo in contatto, questo perché mentre il miracolo fisico è per un tempo, la nuova nascita è per l'eternità: "Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo". Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito" (Giovanni 3:6-8).
Lo affermerà anche l'apostolo Paolo: "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove" (2Corinzi 5:17).
Se c'è un miracolo che noi desideriamo vedere è essenzialmente quello della nuova nascita.