00 30/10/2011 11:01
Re:
nestore45, 7/12/2009 9:33 PM:

Anche nella chiesa pentecostale c'è questo uso di ungere con olio gli infermi , come dice la Parola essi guarirano! però non comprendo perchè pure con questo uso e insistenza della Parola quando c'è stata l'unzione con olio sul corpo malato di mia moglie è morta lo stesso!! quindi ci sono dei misteri non ancora svelati della Parola per cui non è da prendere tutto alla lettera quello che c'è scritto!!.
Giacomo 5:14 Qualcuno di voi è infermo? Chiami gli anziani della chiesa, ed essi preghino su di lui, ungendolo di olio nel nome del Signore,




Infatti.....un pentecostale che conosco con questo sistema ...ha rifiutato la trasfusione di sangue necessaria per salvare suo figlio di tre anni...eeee gli e` morto. Non solo ma con questo pure il matrimonio fini` malamente ...tanto che si divorziarono.
Non credo che tutto sia da prendere alla lettera,ma bensi` considerare e ponderare sulle scritture e capirne il vero significato. Non mi risulta che nessun cattolico dopo l`unzione si sia alzato e abbia fatto ritorno a casa,ma che io sappia....l`unzione viene fatta quando il paziente e` in fin di vita e senza speranza.