00 23/04/2011 21:00
Il Battesimo che Gesù Ricevette Passò i Peccati Del Mondo su di Lui

Dopo aver letto Matteo 3:13-17, non potei pronunciare neanche una parola per molto tempo. Anche se ero di fatto nel peccato, Gesù ricevette il battesimo, e disse: “Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia.” Pertanto, il motivo per cui Egli dovette versare il Suo sangue sulla Croce (il filo scarlatto) fu il battesimo di Gesù (il filo azzurro). Questo Gesù era Dio Stesso (il filo porpora). E con la Parola del Vecchio e Nuovo Testamento (il bisso ritorto), Egli ci ha insegnato la pura verità della salvezza. Gesù, in altre parole, si caricò tutti i nostri peccati.

“Siamo dunque ancora nel peccato o no? Quando Gesù fu battezzato da Giovanni Battista, i peccati di tutti furono passati su di Lui. Anche i nostri peccati furono passati su di Lui? I peccati del mondo furono passati su di Lui in quel tempo? I peccati che già avevamo quando eravamo ancora nel grembo delle nostre madri sono peccati terreni o no? E peccati che commettemmo quando avevamo solo un anno? Non sono anch’essi i peccati del mondo? E i peccati che commettemmo nella nostra infanzia? Non appartengono anch’essi ai peccati del mondo?”

Noi dobbiamo porci queste domande per assicurarci che siamo sulla strada giusta. Allo stesso modo, la fede non è altro che assicurarci di stare sul terreno giusto con la Parola di Dio. I peccati che commettemmo nella nostra infanzia sono di fatto i peccati del mondo, come anche i peccati che commettemmo da adolescenti sono peccati terreni. Tutti i peccati che commettiamo durante la nostra vita, per non parlare di quelli da adulti, sono i peccati del mondo. Tutti questi peccati del mondo furono già passati su Gesù. Lo furono? Naturalmente sì! È scritto che nostro Signore si caricò non solo i nostri peccati, ma tutti i peccati di ogni essere umano. Così ci rendemmo conto: “Tutti i nostri peccati furono davvero passati su Gesù. Allora siamo ancora nel peccato? No, non è rimasto più peccato in noi!”

È perché Gesù fu effettivamente battezzato da Giovanni che Giovanni Battista testimoniò: “Ecco l’Agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo!” (Giovanni 1:29) Gesù tolse tutti i peccati di ogni persona che è vissuta e mai vivrà, dall’inizio dell’umanità fino alla fine. Tutti i peccati che ognuno ha commesso in tutta la sua vita, e persino i peccati dei figli, furono tolti da Gesù. Non importa quanto durerà questo mondo, se per migliaia di anni o persino miliardi di anni, nostro Signore tolse i peccati di tutto il suo popolo con il Suo battesimo, portò questi peccati sulle Sue spalle alla Croce, fu crocifisso, e in tal modo ricevette tutto il giudizio per i peccati per amor nostro—questo è ciò di cui ci rendemmo conto.

Quando noi, i rinati, ci rendemmo conto che Gesù resuscitò dai morti e divenne il nostro Salvatore grazie a ciò, e quando credemmo in questo modo, tutte le nostre domande ebbero risposta.

Con il battesimo che ricevette in tal modo e versando il Suo sangue sulla Croce, nostro Signore si prese cura di tutti i nostri peccati. È per questo che la Bibbia parla del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e del bisso ritorto sulla porta del recinto del Tabernacolo, e perché ci dice in 1 Giovanni 5:4-6 che Gesù venne da noi non solo d’acqua, ma d’acqua e di sangue. Noi così giungemmo a renderci conto: “Ecco perché la Bibbia ci dice che il nostro Salvatore Gesù adempì ogni giustizia di Dio ricevendo il Suo battesimo. Questa è la verità! Comunque, i leader cristiani non c’insegnarono questa verità perché ne erano tutti ignoranti!”

Noi diventiamo senza peccato solo quando la verità di Dio del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto ci dice che siamo senza peccato. Nessuno può approvare la salvezza di un’altra anima. Non serve a niente ottenere la buona parola di altri. Come potrebbe ciò che ci dice la gente—che siamo proprio dei buoni Cristiani, o se ci classificano come Cristiani a cinque stelle—costituire mai la nostra salvezza dai peccati? Noi diventiamo senza peccato non quando la gente ci approva, ma solo quando la Parola di Dio ci dice che Cristo fece scomparire tutti i nostri peccati con il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e con il bisso ritorto.

La Parola di Dio ci dice che Gesù fece scomparire non solo i miei peccati, ma anche i vostri peccati. Essa ci dice che poiché Gesù Cristo il Messia ha fatto scomparire tutti i peccati di tutti gli uomini, noi tutti riceveremo la remissione dei peccati se solo crederemo. È così che potemmo entrare nella porta del recinto del Tabernacolo, ricevendo la remissione dei peccati attraverso l’acqua e lo Spirito.