00 23/04/2011 21:00
Qual È la Fede Perfetta?

La porta del recinto del Tabernacolo era intessuta con filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e con bisso ritorto. Tutti devono avere questa fede perfetta che crede che nostro Signore venne su questa terra e in tal modo ci salvò da tutti i nostri peccati. Quando noi crediamo che il Signore nacque su questa terra nella carne di uomo, fu battezzato da Giovanni, morì sulla Croce, resuscitò dai morti, e in tal modo divenne il nostro Salvatore, noi possiamo diventare tutti figli di Dio. Anche se i nostri atti sono insufficienti, e anche se la nostra carne è indegna, credendo nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto nei nostri cuori, noi siamo diventati senza peccato. Pertanto, diventare i giusti è possibile solo attraverso la fede. Credendo nella salvezza manifestata attraverso il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto, siamo stati rivestiti nella giustizia di Dio. Credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito, in breve, noi siamo diventati figli di Dio.

Alcuni di voi forse ancora non comprendono del tutto. Se è così, tutto ciò che dovete fare è solo continuare a studiare questo libro o a frequentare la chiesa di Dio. Finora abbiamo discusso solo gli aspetti generali del Tabernacolo, ma una volta che inizierete a leggere le spiegazioni dettagliate, sarete in grado di raggiungere la completa comprensione del Tabernacolo. È così facile che anche un bambino può comprendere prontamente.

Se gli uomini dovessero basare la loro fede sulla loro rozza conoscenza di Gesù, non sarebbero mai salvati dai loro peccati, per quanto a lungo credano in Gesù, per mille o diecimila anni a venire. Essi sarebbero ancora nel peccato ogni giorno. Essi allora piangerebbero ogni giorno, perché non possono sfuggire dalla maledizione dei loro peccati. Quando le cose iniziano ad andare bene per loro, queste persone pensano che Dio le sta aiutando. Ma quando le cose vanno anche leggermente male, si chiedono: “È perché non ho dato la decima? O è perché ho saltato la chiesa domenica passata? Ho peccato e non sono riuscito a servire Dio in modo appropriato, e penso che Egli mi stia di fatto punendo per questo.” In questo modo, essi finiscono col morire rinchiusi nella Legge, perché le Scritture ci dicono che “la legge provoca l’ira” (Romani 4:15).

Per avere realmente il tipo di fede che è integro, noi dobbiamo conoscere correttamente e credere nei quattro ministeri di Gesù Cristo che venne a noi attraverso il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto. Noi dobbiamo renderci conto della verità data da Gesù Cristo. Solo quando abbiamo una chiara comprensione di questa quadruplice verità e crediamo in essa, possiamo avere la fede che è integra davanti a Dio, e possiamo davvero diventare i Suoi figli perfetti. Poiché siamo diventati senza peccato credendo in questi quattro ministeri di Gesù, siamo sempre i giusti senza peccato, anche senza lottare per liberarci dal servaggio del peccato; siamo il popolo di fede senza peccato, anche senza esercitare la nostra forza di volontà; e siamo i perfetti figli di Dio i cui peccati furono tutti resi bianchi come neve, anche senza le nostre buone azioni o i tentativi.

Come un bambino che gioca e dorme in pace sotto gli occhi vigili dei genitori, credendo in questa verità, noi di fatto abbiamo pace e tranquillità nei nostri cuori davanti agli occhi misericordiosi di Dio Padre. Anche se i vostri atti possono essere insufficienti, tutto ciò che dovete fare è credere nelle opere del Signore, perché più insufficienti siete, più sentirete l’amore di nostro Signore.

State chiedendo a gran voce di ricevere la remissione dei vostri peccati, ancora incapaci di avere la fede che crede nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto? Ora quelli che conoscono questa verità non devono clamor per ricevere la remissione dei peccati, ma solo credere pacatamente. Quelli che sono diventati figli di Dio secondo fede sono quelli che davvero conoscono e credono in Gesù Cristo, Colui che venne a noi attraverso l’acqua, il sangue, e lo Spirito. Essi servono Dio non con le loro azioni superficiali, ma Lo amano e servono con la loro fede prima. Poiché noi crediamo, Dio ci concede la Sua udienza e cammina con noi. Poiché noi crediamo in Lui, Egli ci aiuta. E poiché noi crediamo in Gesù che ci ha salvati con il battesimo e il sangue in cui riponiamo la nostra fede, noi siamo diventati servi di Dio che servono le Sue giuste opere.

Noi dobbiamo ora tutti renderci conto della verità che Dio fece la porta della nostra salvezza nel recinto del Tabernacolo esterno, intessendola con il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto, per darci la salvezza della definitiva remissione dei peccati. Le Scritture ci dicono che Gesù venne a noi attraverso l’acqua, il sangue, e lo Spirito, e che ci ha salvati dai nostri peccati con il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto della porta del recinto del Tabernacolo nel Vecchio Testamento. Nostro Signore è diventato la porta della nostra salvezza dal peccato. Noi dobbiamo credere, e ancora credere, in queste quattro opere del Messia che ci ha liberati realmente e di fatto da tutti i nostri peccati.