00 23/04/2011 21:03
Quando Crediamo in Gesù, Come Dobbiamo Comprendere e Credere in Lui?

Noi possiamo essere salvati da tutti i nostri peccati solo credendo in maniera esatta che Egli venne su questa terra e ci ha salvati. La parola “fede” include significati come “fare affidamento su,” “reggersi a,” e “affidarsi.” Gli anziani spesso fanno affidamento sui loro figli quando sono troppo vecchi, e trovano troppo difficile vivere da sé. Allo stesso modo, il motivo per cui viviamo affidandoci a Dio è che non possiamo semplicemente far scomparire i nostri peccati da soli. Anche se noi stessi cerchiamo di non peccare, finisce che viviamo le nostre vite peccando sempre. È perché non possiamo liberarci dai nostri peccati che crediamo in Dio e riponiamo la nostra fiducia in Gesù Cristo nostro Salvatore credendo in ciò che ha fatto per noi.

È per questo che quando crediamo in Gesù e cerchiamo la nostra salvezza, noi dobbiamo prima conoscere che tipo di fede è la fede giusta. Oltre 2.000 anni fa, Gesù venne su questa terra per salvare voi e me—cioè, ogni essere umano di questo mondo—dai nostri peccati. Compiendo 30 anni, Egli fu poi battezzato da Giovanni Battista e in tal modo prese tutti i peccati del mondo su di Sé. Noi dobbiamo tutti credere in questo fatto. Noi dobbiamo credere che quando Gesù accettò non solo i vostri e miei peccati ma tutti i peccati del mondo su di Sé con il Suo battesimo, ogni peccato, del passato, del presente, e persino del futuro, furono tutti già assunti da Gesù Cristo.

Tuttavia, molti ancora ignorano questo fatto che non solo tutti i peccati del mondo ma anche tutti i loro peccati furono passati su Gesù quando Egli fu battezzato, e continuano a credere solo nel sangue della Croce. È per questo che nessuno di loro può distinguere facilmente quale fede è quella giusta, anche se vedono tutti che tutte le porte del Tabernacolo furono intessute di filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto.

Quando Gesù Cristo venne su questa terra per salvarci, Egli non ci salvò in maniera frettolosa. È perché prese realmente tutti i nostri peccati su di Sé con il Suo battesimo e subì ogni condanna dei nostri peccati con la Sua crocifissione che voi ed io siamo stati completamente salvati. È così che Gesù Cristo ha salvato l’intera umanità. È per questo che nostro Signore disse: “Colui che viene a me, non lo respingerò” (Giovanni 6:37).

Quando diciamo che crediamo in Gesù, noi non crediamo solo nel Suo personaggio, né solo nella Sua onnipotenza. Piuttosto, noi siamo salvati credendo che Cristo, nonostante il fatto che sia Dio, venne su questa terra, prese tutti i vostri e miei peccati su di Sé con il Suo battesimo, e fu sacrificato sulla Croce per amor nostro. Quando guardiamo la salvezza manifestata nel Tabernacolo, ci diventa chiaro come il cristallo quale sia esattamente la giusta fede che noi dobbiamo avere quando professiamo di credere in Gesù.

Oggi, ci sono molti che credono solo nel sangue della Croce, scandendo incessantemente: “♫Vuoi liberarti dal fardello dei peccati? ♪Il potere è nel sangue, il potere è nel sangue♫,” e gridando ciecamente, nel loro entusiasmo: “Signore! Io credo!” Non importa con quanto ardore essi credono in Gesù, non possono mai essere liberati dai loro peccati solo credendo nel sangue della Croce.

Poiché noi siamo tali che non possiamo mai essere liberati dai nostri peccati durante tutte le nostre vite, noi abbiamo assolutamente bisogno del Salvatore, e questo Salvatore non è altri che Gesù Cristo. Gesù Cristo che venne a liberare voi e me è il Salvatore, il Re dei re, il Creatore che fece l’intero universo e ogni cosa in esso, e il Signore delle nostre vite. Egli venne su questa terra, prese i nostri peccati su di Sé con il Suo battesimo, e ci mondò dai nostri peccati morendo sulla Croce. Noi siamo salvati, in altre parole, credendo in Gesù Cristo, che subì ogni condanna per i nostri peccati con il Suo battesimo e Croce, come il nostro Salvatore. Questo è ciò che la porta del recinto del Tabernacolo ci sta mostrando in modo chiaro e definitivo.