00 23/04/2011 20:53
Gesù Cristo Ci Mostrò i Quattro Colori della Porta del Tabernacolo

Lo schermo che fu posto come porta del Tabernacolo era intessuta con filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e bisso ritorto. Questo filo di quattro diversi colori fu usato per fare la porta del Tabernacolo. Essi simboleggiavano i quattro ministeri che il Messia, venendo su questa terra, avrebbe dovuto adempiere per salvare le pecore smarrite—cioè, gli Israeliti spirituali in tutto il mondo—dai loro peccati e per trasformarle nel popolo senza peccato di Dio.

Se noi sappiamo realmente che è il nostro Messia che venne a noi con i Suoi quattro ministeri, allora, la verità esplicita è che siamo stati mondati da tutti i nostri peccati da questa fede, abbiamo dedicato il resto delle nostre vite a predicare il vangelo dell’acqua e dello Spirito, ed entreremo nel Cielo attraverso questa stessa fede. Pertanto, tutti devono di fatto conoscere la Parola della verità che il Messia è venuto a noi mediante il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e ci ha salvati da tutti i nostri peccati.

Volete ricevere la remissione dei vostri peccati credendo nei quattro ministeri del Messia? Allora, impariamo il Tabernacolo. Quelli che conoscono questi quattro ministeri diventeranno di fatto i giusti ricevendo la remissione dei peccati intessuti con filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e bisso ritorto.

Il popolo d’Israele, guardando la porta del Tabernacolo intessuta con quattro diversi colori di filo, doveva realmente credere che il Messia sarebbe realmente venuto in futuro ad adempiere questi quattro ministeri.