00 23/04/2011 20:53
La Verità in cui Ogni Peccatore Deve Credere

Se avessimo guardato i tendaggi di bisso bianco del recinto del Tabernacolo, avremmo riconosciuto il nostro bisogno del Salvatore rendendoci conto di quanto è davvero santo Dio. Tutti quelli che sono giunti a conoscere la santità di Dio, infatti, non poterono fare a meno di ammetterlo, dicendo: “Dio, io riconosco che sono destinato all’inferno a causa dei miei peccati, perché sono solo un grande ammasso di peccati”. Guardando il bisso bianco drappeggiato sulle colonne del recinto, poiché la sua purezza e maestà erano tanto grandi, gli uomini riconoscevano i peccati che si trovano nei loro cuori e si rendevano conto di essere completamente inadatti a vivere con Dio. Ogni volta che quelli i cui cuori non sono retti cercano di andare davanti a Dio, i loro peccati vengono sempre rivelati. Di fatto, gli uomini sono riluttanti ad andare davanti a Dio, perché hanno paura che i loro peccati siano rivelati.

Ma quando tali persone peccaminose di rendono conto che il loro Salvatore ha risolto il problema dei loro peccati con il Suo filo azzurro e scarlatto, possono andare fiduciosamente davanti a Dio con una grande convinzione di salvezza e speranza nei loro cuori.

La quadruplice verità mostrata nella porta del Tabernacolo ci dice che il Messia venne su questa terra nella carne di uomo, prese tutti i peccati del mondo su di Sé con il Suo battesimo ricevuto da Giovanni, e versò il Suo sangue sulla Croce. Quelli che, attraverso il vangelo dell’acqua e dello Spirito, conoscono esattamente e credono nella verità dei quattro colori della porta del recinto del Tabernacolo possono allora ricevere l’eterna remissione dei peccati. Il battesimo di Gesù e la Sua crocifissione, la verità che Cristo ci salvò completamente da tutti i nostri peccati con il Suo battesimo e il Suo sangue sulla Croce, sono la salvezza come i quattro colori della porta del recinto del Tabernacolo.

Il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e il bisso ritorto ci mostrano realmente il ministero del Messia che ha salvato i peccatori da tutti i loro peccati. La verità della salvezza che Dio ha dato all’umanità è rivelata in questo filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e nel bisso ritorto. Quelli che hanno il peccato nei loro cuori, di fatto, vengono perdonati per i loro peccati credendo nella verità della salvezza rivelata nel vangelo dell’acqua e dello Spirito.

Innumerevoli religioni sono spuntate in questo mondo. Tutte queste religioni mondane sono sorte con le loro dottrine costituite dai loro pensieri, che fanno in modo che le persone cerchino di raggiungere la santità. Ma neanche una persona è mai stata mondata dai suoi peccati attraverso queste religioni mondane. Il motivo è che essi hanno creato e creduto nelle loro dottrine di salvezza basate sui loro pensieri, senza rendersi conto di essere solo pieni di peccati. Poiché ognuno è un grande ammasso di peccati che non può mai diventare santo da solo, per quanto si sforzi di sbarazzarsi della propria natura fondamentale del peccato, nessuno può mai conseguire ciò. È per questo che tutti hanno assoluto bisogno del Salvatore che può liberarli dai peccati—cioè, tutti hanno bisogno di Gesù. Voi dovete rendervi conto che gli esseri umani non hanno nessun vero Salvatore se non Gesù Cristo.

Poiché la Legge di Dio non consente ai peccatori di entrare nella Casa di Dio, noi dobbiamo conoscere e credere che il Messia ha davvero cancellato tutti i nostri peccati.

Il vangelo che ha perdonato i peccati dell’umanità una volta per tutte non è altro che il vangelo dell’acqua e dello Spirito. Riporre la propria fede nelle dottrine delle religioni terrene condurrà soltanto a grandi difficoltà a causa dei propri peccati, perché il nostro Santo Dio condanna, senza dubbio, ogni iniquità dei peccatori.

La verità rivelata dal filo azzurro, porpora e scarlatto e dal bisso ritorto fu adempiuta dal vangelo dell’acqua e dello Spirito nell’era del Nuovo Testamento. Avete mai sentito uno che afferma che la porta del recinto del Tabernacolo era fatta solo di filo scarlatto o solo di filo porpora e scarlatto? In caso affermativo, dovete ora rendervi conto, da questo momento in poi, che la porta del Tabernacolo era in realtà intessuta con filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto. Dio ordinò chiaramente agli Israeliti di fare la porta del recinto del Tabernacolo con uno schermo intessuto di filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e bisso ritorto opera di tessitore.

Tuttavia poiché molti hanno pensato erroneamente che la porta del recinto del Tabernacolo era intessuta solo con filo scarlatto, non poterono risolvere il mistero dei quattro veri ministeri di nostro Signore. È per questo che erano nel peccato nei loro cuori anche se credevano in Gesù. Rendetevi conto ora che Cristo tolse tutti i vostri peccati attraverso i Suoi ministeri del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e del bisso ritorto, e credete in questa verità. L’opera di salvezza adempiuta da questo filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto di fatto vi ha completamente salvati da tutti i vostri peccati. Voi dovete rendervi conto che Gesù tolse tutti i vostri peccati con questi quattro ministeri. Stabilire il proprio standard della remissione dei peccati rimanendo ignoranti di questa verità, in altre parole, è semplicemente errato.

Alcuni, anche se rimangono inconsapevoli di qual è il significato del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto usati per la porta del recinto del Tabernacolo, affermano erroneamente che ci si può salvare incondizionatamente solo credendo in Gesù come Salvatore. Di fatto, quando chiediamo ai leader delle comunità Cristiane sui quattro ministeri di Gesù, scopriamo che molti di loro li ignorano. Essi dicono di credere solo nel ministero del filo scarlatto. Se credono in un’altra cosa ancora, possono dire di credere anche nel ministero del filo porpora. Tuttavia, nostro Signore in realtà completò tutti i compiti per la salvezza dell’umanità con il filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e il bisso ritorto. Di fatto, noi dobbiamo credere che nostro Signore eseguì per noi i Suoi quattro ministeri di salvezza. Chiunque abbia un cuore che desidera conoscere la verità rivelata nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto della porta del Tabernacolo può di fatto conoscerla e credere in essa.

“Come dovrei comprendere il vero significato del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e del bisso ritorto?” Se doveste porre questa domanda a qualcuno alla ricerca della verità di questo filo e bisso, forse otterreste in risposta un rimprovero: “Non dovete cercare di conoscere la Bibbia troppo in profondità e nei dettagli; vi può danneggiare”, e la vostra curiosità verrebbe forse ignorata. Scoraggiate, molte persone possono allora perdere la curiosità nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto. E non incontrereste mai il Messia, che è rivelato nei dettagli attraverso la porta.

Quelli che cercano di incontrare il Messia senza rendersi conto del ruolo del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e del bisso ritorto sono, di fatto, solo fanatici che credono nel Cristianesimo come una delle religioni terrene. Per entrare nella Casa di Dio, noi dobbiamo conoscere in modo appropriato la verità dei quattro ministeri della salvezza di Dio rivelati nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto usati per la porta del recinto del Tabernacolo. E quelli che hanno trovato questa verità devono rendersi conto che il Signore li adempì con il vangelo dell’acqua e dello Spirito al tempo del Nuovo Testamento.

Dio ordinò a Mosè di intessere la porta del recinto del Tabernacolo con filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto, e con bisso ritorto. Qual è allora il significato spirituale di ciò? Ogni colore del filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e del bisso ritorto usati per la porta del recinto del Tabernacolo è l’opera di Gesù che Egli compì per noi per far scomparire i nostri peccati. Questo filo e bisso pertanto sono interrelati in modo intricato. Di fatto, quelli che fanno attenzione e credono nel vangelo dell’acqua e dello Spirito possono credere nella loro eterna remissione dei peccati come i quattro ministeri di Gesù.

Nonostante ciò, non cercare di conoscere e ignorare la verità della salvezza manifestata nei colori azzurro, porpora, e scarlatto sono, pertanto, espressione di completa indifferenza al Messia ed è lo stesso che diventare Suoi nemici che si oppongono a Lui. Molti, di fatto, rimangono indifferenti alla verità manifestata nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto, e stanno trasformando il Cristianesimo solo in una delle molte religioni terrene. Se queste persone considerano i quattro ministeri di Gesù con indifferenza, allora questa è la prova che essi sono i frutti dei fanatici mondani che si oppongono a Cristo. Per fortuna, tuttavia, c’è ancora speranza per noi, perché in questo mondo molti stanno ancora cercando il vangelo dell’acqua e dello Spirito.

Quando le persone hanno la conoscenza della verità spirituale della remissione dei peccati rivelata dalla porta del recinto del Tabernacolo, possono ricevere tutte le benedizioni spirituali del Cielo. Poiché questa fede è in realtà la fede richiesta che bisogna conoscere e in cui credere per incontrare il Messia, noi dobbiamo soffermarci su di essa non solo una volta, ma per sempre. Se sei un vero cristiano, devi fare attenzione a questa verità.

Chiunque voglia entrare nella Casa di Dio deve scoprire la verità manifestata nel filo di porpora azzurra, porpora rossa, scarlatto e nel bisso ritorto, e lodare Dio di conseguenza.