00 15/09/2020 19:00

Paolo era dedicato ad una rivelazione sempre maggiore di Gesù Cristo. Tutto quello che sapeva di Cristo gli era stato insegnato per rivelazione - sedendo alla tavola del Signore, e ricevendo in verità gli insegnamenti per mezzo dello Spirito. Egli diceva: "Per rivelazione mi ha fatto conoscere il mistero" (Efesini 3:3). Lo Spirito Santo sapeva i segreti profondi e nascosti di Dio, e Paolo pregava costantemente per ottenere il dono di grazia, affinché potesse capire e predicare "le imperscrutabili ricchezze di Cristo" (Efesini 3:8). Paolo diceva che abbiamo accesso a queste meravigliose ricchezze in Cristo. Parlando degli scopi eterni di Dio, diceva: "In lui abbiamo la libertà e l'accesso a Dio nella fiducia mediante la fede in lui" (v. 12).


Dio, aiutaci e perdonaci perché non sfruttiamo il nostro "accesso nella fiducia" alle Tue vaste ricchezze in gloria. Dio sta cercando credenti che non si accontentino di riconoscere la vera parola in mezzo ad un brusio crescente. Egli cerca coloro che desiderano con tutto loro stessi una rivelazione di Lui -- un'intimità profonda e personale.


Quanti predicatori, quanti missionari e quanti insegnanti possono dire insieme a Paolo: "L'evangelo, che è stato da me annunziato, non è secondo l'uomo, poiché io non l'ho ricevuto né imparato da nessun uomo, ma l'ho ricevuto per una rivelazione di Gesù Cristo" (Galati 1:11-12)? Cosa stai insegnando? E' forse qualcosa che ti hanno insegnato gli uomini? E' forse la rivelazione di un grande predicatore? Hai una tua rivelazione personale? Sta crescendo? Vedi i cieli aperti?


Pedro