CRISTIANI

QUAL'E' IL NOME?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lalla@@
    Post: 34
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    15/02/2017 17:02
    Ho trovato nel web questa riflessione. Mi chiedo se sia corretta. Noi cristiani crediamo in TRE Persone Divine, ma questa riflessione credo dica di no. Eccola

    http://themessage.com/it/inthename?mid=27251

    Marco 16:16

    Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.


    Atti 2:38

    E Pietro a loro: “Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

     


    Ovviamente, il battesimo è molto importante, ma ha importanza come siamo stati battezzati? C’è un giusto battesimo o funzionerà qualunque cosa? Se credi la Bibbia, allora SÌ, c’è un giusto battesimo.

    Molte chiese battezzano nel Nome del Padre, Figlio e Spirito Santo, ma secondo la Bibbia questo non è corretto.

    In Atti 19 c’erano certe persone che già credevano a Gesù Cristo, ma non avevano ancora ricevuto lo Spirito Santo nei loro cuori. L’apostolo Paolo conosceva la maniera corretta per ricevere lo Spirito Santo, così chiese loro: “Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?” Ed essi risposero: “Con il battesimo di Giovanni”. (Atti 19:3) Paolo vide che non erano stati battezzati in accordo al comandamento di Pietro di Atti 2:38, così spiegò loro di essere ri-battezzati nel Nome del Signore Gesù. Allora, come promesso, essi ricevettero lo Spirito Santo.

    Così, perché i discepoli battezzavano nel Nome di Gesù quando Gesù, Stesso, disse loro di battezzare nel Nome (non “nomi”) del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo? (Matteo 28:19) Hanno fatto un errore? No! Fecero esattamente come erano stati istruiti.

    Mentre leggi questo articolo, pensa riguardo al tuo nome. Sei un figlio? Il tuo nome è, “Figlio”? Sei una madre? Il tuo nome è, “Madre”? Certamente no, questi sono semplicemente titoli. Tu hai un vero nome, e così Dio.

    Ecco la risposta:

    E non c’è una tale cosa nella Bibbia, di qualcuno che sia mai stato battezzato nel nome del Padre, Figlio, Spirito Santo; per il fatto che non c’è una tale cosa. Padre non è un nome; e Figlio non è un nome; e Spirito Santo non è un nome; ma il Nome del Padre, Figlio, Spirito Santo è il Signore Gesù Cristo.

    Gesù Cristo è Dio! Egli è il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo.

    Se stai cercando lo Spirito Santo e ti stai chiedendo perché il Signore non te l’ha ancora dato, allora potresti aver bisogno di farti la stessa domanda che fece Paolo: “Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?”


    [Modificato da Lalla@@ 15/02/2017 17:03]
  • OFFLINE
    @New
    Post: 4.878
    Sesso: Maschile
    16/02/2017 08:26
    Questo è l'ordinamento che ci ha dato il Signore Gesù:

    Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, - Matteo 28:19

    Nessun apostolo avrebbe mai osato modificare un ordinamento del Signore e di conseguenza, quando nel libro degli Atti leggiamo di battesimo fatto nel nome del Signore Gesù pensiamo al battesimo fatto secondo la volontà del Signore Gesù, ossia fatto nel nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


    Lalla@@, 15/02/2017 17.02:

    Noi cristiani crediamo in TRE Persone Divine



    Dio è UNO in Tre Divine Persone distinte, basta pensare al fatto che Gesù (il Figlio) ha pregato il Padre e si capisce subito che sono Tre distinte Persone.
    [Modificato da @New 16/02/2017 11:43]
  • OFFLINE
    pedrodiaz
    Post: 5.293
    Sesso: Maschile
    18/02/2017 19:17
    Credo che la riflessione che hai trovato sul web sia di un sito ANTITRINITARIO cioè, che non riconoscono le TRE Persone Divine del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

    Nulla di grave, sono anch'essi dei cristiani, i quali credono che esiste una sola Persona Divina, la quale si chiama, Padre, o Figlio o Spirito, essendo, per loro, la stessa Persona.

    Quando un apostolo chiese a Gesù di mostrargli il Padre, Gesù rispose:- Ma come, sono con voi da parecchio tempo e mi chiedi di voler vedere il Padre. Io sono nel Padre e il Padre è in Me. Chi vede Me vede il Padre. Il Padre ed Io siamo UNO.(vado a memoria scusate se non cito i versetti giusti)

    Il Padre ed Io siamo UNO, potrebbe far confondere. Ma  Dio è UNO da sempre, solo che è formato da TRE Persone distinte in COMUNIONE TOTALE tra di Loro. Non formano tre dei ma sono UNO. Un solo Dio in TRE Persone Divine

    Pedro
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 593
    Sesso: Femminile
    21/02/2017 16:58
    Dio è UNO ma è formato da TRE Persone.

    Certamente che ci si confonde. Bisogna avere FEDE per credere  a un Dio UNO formato da TRE Persone distinte che, formano un Dio UNO.

    Ci vuole FEDE,
    certamente, perchè senza la FEDE si resta a bocca aperta senza capirci nulla.

    Oppure non è così?  

    [Modificato da Maria- 21/02/2017 16:58]
     apMaria
  • OFFLINE
    Attila@@
    Post: 30
    Città: ROMA
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    01/03/2017 17:27
    Mi pare che nella bibbia qualcuno chiese a Dio quale fosse io Suo nome.
    Dio rispose:- "credo un poco arrabiato", - di lor che IO SONO ....

    Quindi il nome di Dio è IO SONO - Quindi lo stesso nome che ha usato spesso Gesù.






  • OFFLINE
    Nikita@@
    Post: 16
    Sesso: Femminile
    01/03/2017 17:40
    "Io Sono"  venne detto a Mosè nel roveto ardente da Dio in quanto Mosè veniva mandato dagli egiziani per conto di Dio, e Mosè chiese con quale nome doveva indicare il Dio che lo mandava.








  • OFFLINE
    E-sia
    Post: 207
    Sesso: Maschile
    03/04/2017 19:34
    Volgio dire che anche se antitrinitari, amano lo stesso nostro Dio.
    Per carità, credere ad un Dio Uno e Trino è molto difficile come è stato detto prima di me, e che occorre  fede.

    Ma nulla vieta di rifletterci sopra.
    Chi pensa al Padre - pensa a Dio.
    Chi pensa al Figlio pensa a Dio
    Chi persa allo Spirito Santo pensa a Dio.
    Quindi ognuna di queste TRE Persone è Dio.

    Il problema per gli antitrinitari, secondo me sta nel fatto che essi non credono che Dio sia formato, se così si puo' dire, da Tre Persone distinte tra loro ma uguali in ogni cosa, e che tra queste Persone divine, c'è il maggiore che è uil Padre, e succesivamente il Figlio che è Gesù, e infine lo Spirito Santo che è l'amore, l'energia,  la forza di Dio Padre.