20/02/2011 13:05
Dear Criztian,

il discorso del "microchips" va inquadrato negli ultimi tempi in cui l'anticristo vorrà avere tutto sotto il suo controllo.
La Bibbia ha predetto che l'anticristo sarà un uomo che avrà grande potere politico, economico, militare in tutto il mondo.
Ci sono già stati degli anticristi che sono stati l'anticipo dell'anticristo che negli ultimi tempi che sarà sostenuto dal falso profeta.
L'anticristo per governare il mondo vorrà avere, oltre che un governo mondiale, anche una moneta mondiale che precederà l'uso obbligatorio del microchips.
Se poi il microchips avrà forma diversa non lo sappiamo.

Quando è stata scritta l'Apocalisse non esisteva ancora il vocabolo microchip e nel testo greco è stata usata la parola "charagma" che può essere tradotta non solo col termine "marchio", ma anche con "cosa intagliata, scultura, lavoro scolpito", cioè con qualcosa di solido.
Ho consultato anche il Dizionario base del Nuovo Testamento - Greco-Italiano - Carlo Buzzetti - Società Biblica Britannica - pagina 175. E c'è scritto che il vocabolo "charagma" significa:
marchio, segno; statua, oggetto scolpito

(Vedi anche Atti 17:29 dove "charagma" è tradotto dalla Nuova Diodati con "scultura").

Quindi il marchio potrebbe essere un oggetto o anche una marchiatura, o una lamina o altro che non saprei.

Poi Apocalisse 13:17 ci dice che senza il "charagma" sarà impossibile comprare o vendere, quindi c'è un nesso con la possibilità di fare dei pagamenti che caratterizza quel microchip.

Si tratta quindi di un avvertimento che ci dà la Parola di Dio.


SHALOM
[Modificato da @New 20/02/2011 15:00]