È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Una esortazione a studiare e a credere alla dottrina della ‘TRINITA’.

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2012 15:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 652
Sesso: Maschile
15/04/2012 15:50
 
Quota

Una esortazione a studiare e a credere alla dottrina della ‘TRINITA’. Gli ‘ANTITRINITARIANI’ hanno dato retta a spiriti seduttori

Fratelli nel Signore, l'ambiente evangelico è pieno di persone che non accettano la dottrina che i TRE SONO UNO. Cioé che la divinità è composta da TRE PERSONE DISTINTE, e non SONO ASSOLUTAMENTE LA MANIFESTAZIONE DELL'UNICO DIO, ma sono TRE PERSONE DISTINTE TRA DI LORO, e insieme formano UN UNICO Dio.

Sappiate fratelli, che la dottrina della trinità (la parola trinità non c'è scritta nella Bibbia, ma il concetto è chiaramente espresso, come vedremo da alcuni passi che citerò) è una dottrina fondamentale per la salvezza di un'anima, e non la si può assolutamente ignorare, bisogna crederla e accettarla come è scritta nella Bibbia. Disconoscere la dottrina della Trinità ed essere ANTITRINITARIANI significa essere ERETICI, si disconosce la persona e l'opera di DUE PERSONE COSTITUENTI LA DIVINITA'. Ora, passiam a citare qualche passo, per dimostrare che la dottrina della TRINITA' è scritta nella Bibbia, e non è assolutamente come dicono GLI ANTITRINITARIANI, i quali o non leggono o leggono e non intendono, perchè hanno gli occhi spirituali accecati.

1) (Matteo 28:19) "Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo,..." Ora, quale tempo migliore per insegnare ai discepoli in quale nome bisognava battezzare? Ebbene Gesù ha ordinato di battezzare nel nome del padre, del figlio e dello Spirito santo (Andate a leggere uno studio sulla formula battesimale)

2) (Giovanni 14:16) "E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo,..." Avete letto che Gesù prega il Padre per mandare UN ALTRO CONSOLATORE, questo 'altro' fa intendere che era un consolatore diverso da Gesù; infatti sta parlando dello Spirito santo. E badate bene, che lo Spirito santo è UNA PERSONA DIVERSA DA GESU' E DAL PADRE. Infatti, leggete il passo che segue che lo dimostra ancora chiaramente.

3) (Matteo 12:31,32) "Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. Ed a chiunque parli contro il Figliuol dell'uomo, sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello a venire." Come dice Gesù, la bestemmia contro il Figliolo di Dio, cioé Gesù, sarà perdonato, ma la bestemmia contro lo Spirito santo non sarà mai perdonato! Come si fa a dedurre che lo Spirito santo e Gesù Cristo siano la stessa persona? Tali parole di Gesù non avrebbero senso se fossero state le stesse persone. Se la differenza fosse solo in un titolo, sempre della medesima persona si tratta. Invece, Gesù, ha volutamente distinto la sua persona da quella dello Spirito santo, perché sono due persone distinte dell'UNICA DIVINITA'.


OFFLINE
Post: 652
Sesso: Maschile
15/04/2012 15:51
 
Quota

4) (Giovanni 14:1) "Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me!" Vedete, fratelli, Gesù esorta i suoi discepoli ad avere fede in Dio (Dio Padre), ma li esorta anche ad avere fede anche in Lui (Dio Figlio). Se non fossero due persone distinte, neppure questo passo avrebbe senso. Ma il senso ce l'ha, ed è appunto quello di farci sapere che Gesù Cristo è una persona distinta dal Padre.

5) (Matteo 3:16,17) "E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell'acqua; ed ecco i cieli s'apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui. Ed ecco una voce dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto." In questo passo si legge che CONTEMPORANEAMENTE si sono manifestate le TRE PERSONE DELLA DIVINITA'. Da chi venne la voce dal cielo, se non da Dio Padre, perché Gesù era sulla terra! Poi Giovanni vide anche lo Spirito santo che ha preso forma di colomba. Dovete porre mente alla contemporaneità del fatto, che è importantissimo, perchè se fossero tre manifestazioni o titoli di quell'unico Dio, perché mostrarsi contemporaneamente? Ciò non avrebbe senso, ma evidentemente la Parola di Dio vuole insegnarci che le persone della divinità sono TRE PERSONE DISTINTE ED ESISTENTI CONTEMPORANEAMENTE.

6) (Matteo 17:5) "Mentr'egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li coperse della sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo." Anche qui si fece una voce dal cielo, che proveniva dalla nuvola, mentre Gesù era sul monte. Ora, da chi proveniva la voce se non da Dio Padre? Leggete il prossimo passo, dove Pietro conferma quanto stiamo dicendo e chiarisce ogni dubbio sul fatto che la voce proveniva da Dio Padre, persona distinta da Gesù.

7) (2 Pietro 1:17) "Poiché egli ricevette da Dio Padre onore e gloria quando giunse a lui quella voce dalla magnifica gloria: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto." Qui l'apostolo Pietro dice che GESU' CRISTO ricevette gloria da Dio Padre. Riuscite a vedere e a capire ciò che è scritto chiaramente? Pietro dice che Dio Padre ha dato gloria a Gesù, quella voce che si udì dalla nuvola proveniva dal PADRE CELESTE, mentre Gesù era sul monte. Ebbene, travisare questi passi significa non avere il benché minimo intendimento, e tale travisamento è grave, perchè annullare la dottrina della TRINITA significa non riconoscere DUE PERSONE DELLA DIVINITA' e si disconosce le loro opere. Infatti, noi sappiamo che nella salvezza dell'uomo partecipano tutte e tre le persone della divinità: Dio Padre attira gli uomini a GESU'; lo Spirito santo li compunge di peccato e li convince quanto alla giustizia e al giudizio; Gesù Cristo è morto e risuscitato per la purificazione dei peccati. Vedete, dunque, che la dottrina della Trinità non può essere trascurata.

8 ) (Luca 22:41,42) "Ed egli si staccò da loro circa un tiro di sasso; e postosi in ginocchio pregava, dicendo: Padre, se tu vuoi, allontana da me questo calice! Però, non la mia volontà, ma la tua sia fatta." Avete letto, fratelli, qui Gesù prega innanzitutto il Padre e poi gli chiede di allontanare da lui il calice della morte, ma poi dice anche che non sia fatta la sua volontà, cioé quella di Gesù, ma quella del Padre. Quindi ci sono DUE VOLONTA' distinte, perchè ci sono anche due persone distinte nella divinità, e con lo Spirito santo sono TRE. Iddio è UNO E TRINO CONTEMPORANEAMENTE! Tutto ciò non avrebbe un senso se il Padre e Gesù fossero due manifestazioni di una stessa persona. Dio Padre è una persona e Gesù Cristo è un'altra persona distinta. Per quale motivo Gesù avrebbe detto: "non la mia volontà, ma la tua sia fatta!", se lui stesso sarebbe stato il Padre? Ciò ha un senso, ed è quello che Dio Padre è una persona distinta da Gesù.



OFFLINE
Post: 652
Sesso: Maschile
15/04/2012 15:52
 
Quota

 

9) (Atti 7:55,56) "Ma egli, essendo pieno dello Spirito Santo, fissati gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio, e disse: Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figliuol dell'uomo in piè alla destra di Dio." Qui abbiamo letto che Stefano, ripieno di Spirito santo, vide i cieli aperti e vide Gesù in piedi alla destra di Dio Padre. Ma come si fa a non comprendere queste parole, mi domando, come si fa ad essere così ciechi! Più leggo questi passi e più rimango sbalordito dalla ignoranza ed anche della MALAFEDE che manifestano GLI ANTITRINITARIANI. Rispondete, ANTITRINITARIANI, a questa domanda: Stefano era ripieno di Spirito santo, i cieli si sono aperti ed ha visto Gesù in piedi che era alla destra di Dio Padre. Stefano si è forse sbagliato? Se non si è sbagliato, perché voi non lo credete? Le Scritture parlano così chiaramente, che non ci si può sbagliare. Possiamo non comprendere umanamente come si possano avere TRE PERSONE e UN DIO SOLO, ma questo è dovuto al fatto che noi conosciamo in parte, ma dobbiamo fidarci di quanto è scritto e credere. La Parola di Dio non deve essere distorta in alcuna maniera.

 

10) (1 Corinzi 11:3) "Ma io voglio che sappiate che il capo d'ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l'uomo, e che il capo di Cristo è Dio." Vedete l'ordine delle cose che è stato stabilito: La donna è sottoposta all'uomo; l'uomo è sottoposto a Cristo Gesù; Gesù è sottoposto a Dio Padre. mi sembra così chiaro anche questo passo da non esserci la necessità di ulteriori spiegazioni.

 

11) (1 Corinzi 15:27) "Difatti, Iddio ha posto ogni cosa sotto i piedi di esso; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato." Vedete cosa dice Paolo; egli afferma che Dio ha posto sotto i piedi del suo Figliolo Gesù OGNI COSA, con una eccezione: Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, che è Dio Padre, ne è eccettuato, cioè non è sottoposto a Gesù.

 

12) (Salmo 45:7) "Perciò Iddio, l'Iddio tuo, ti ha unto d'olio di letizia a preferenza de' tuoi colleghi." Vedete, anche qui, il salmista dice che Iddio è stato unto dall'Iddio. Infatti Cristo significa unto, e Gesù, il Cristo, è stato unto appunto da Dio Padre.

 

13) (Matteo 22:44) "Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra finché io abbia posto i tuoi nemici sotto i tuoi piedi?" Questo passo si ricollega bene al passo citato sopra, di Stefano, che vide Gesù alla destra di Dio Padre. E poi si allaccia anche al passo di Paolo dove dice che Dio ha messo ogni cosa sotto i piedi di Gesù, eccezion fatta per Colui che gli ha sottoposto ogni cosa. Fratelli, per ora può bastare, dovete credere che I TRE SONO UNO, questa è la sana dottrina su Dio che bisogna credere ed accettare. Inoltre, fratelli, vi faccio sapere che se qualcuno è stato battezzato solo nel nome di Gesù, sappia quel tale che ha trasgredito il comandamento di Gesù ed ha volontariamente rifiutato le altre due persone della DIVINITA', quindi, incorrerà nel giudizio di Dio. Ravvedetevi e credete nella sana dottrina che è scritta nella Bibbia, non fatevi fuorviare da nessuno. Inoltre, sappiate che se siete stati battezzati nel solo nome di Gesù, vi ravvedete e credete nella sana dottrina dei TRE SONO UNO, dovete farvi battezzare di nuovo NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO. Leggete il mio scritto sulla formula battesimale. Leggete anche lo scritto sulla trinità del fratello Giacinto Butindaro. Leggete anche la confutazione a TUTTE LE ERESIE dei Gesù Solo e degli antitrinitariani in genere, che sono tante e tutte pericolose per le anime di coloro che le hanno accettate.

 

Salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù: Giuseppe Piredda.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com