CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La vera Chiesa e il vero Vangelo secondo Dio

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2012 16:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 839
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
22/04/2012 16:38
 
Quota

Come essere salvato?

La Bibbia insegna che ogni uomo è eternamente condannato. Allora, il bisogno più grande di ogni persona è quello di ricevere la salvezza. Il cuore del Vangelo diventa dunque: - Come si può ricevere il perdono e la salvezza?

Qui, l’insegnamento della Bibbia è estremamente chiaro. Esiste solamente un modo per essere salvati. La Bibbia dichiara che si riceve il perdono e la salvezza per mezzo della fede in Gesù, senza opere umane. Spesso, la Bibbia parla della salvezza usando il concetto: essere giustificato. Leggiamo alcuni dei tanti versetti che spiegano come l’uomo può ottenere la salvezza.

Salvati per fede, senza opere.

Romani 3:21-26 21 Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti: 22 vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono,infatti non c’è distinzione: 23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, 24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. 25 Dio lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel suo sangue, per dimostrare la sua giustizia, avendo usato tolleranza verso i peccati commessi in passato, 26 al tempo della sua divina pazienza; e per dimostrare la sua giustizia nel tempo presente affinché egli sia giusto e giustifichi colui che ha fede in Gesù.

Galati 2 15 Noi Giudei di nascita, non stranieri peccatori, 16 sappiamo che l’uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.

Galati 3 10 Infatti tutti quelli che si basano sulle opere della legge sono sotto maledizione; perché è scritto: «Maledetto chiunque non si attiene a tutte le cose scritte nel libro della legge per metterle in pratica». 11 E che nessuno mediante la legge sia giustificato davanti a Dio è evidente, perché il giusto vivrà per fede. 12 Ma la legge non si basa sulla fede; anzi essa dice: «Chi avrà messo in pratica queste cose, vivrà per mezzo di esse». 13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»), 14 affinché la benedizione di Abraamo venisse sugli stranieri in Cristo Gesù, e ricevessimo, per mezzo della fede, lo Spirito promesso.

Avete notato che questi brani specificatamente dichiarano che la salvezza è solamente per mezzo della fede, e che le opere non ne fanno parte? Questo è importante da ricordare, perché se qualcuno dichiara che la salvezza si ha per mezzo di qualche opera, allora, quello è un falso vangelo.

Efesini 2:8-10 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.

Le opere buone non hanno niente a che fare con la salvezza. Anzi, la fede più opere non è più fede. O la grazia è tutta grazia o non è grazia per niente. Non esiste una salvezza un po’ per grazia e un po’ per opere.

Romani 3:27,28 27 Dov’è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede; 28 poiché riteniamo che l’uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.

Romani 11:6 Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia.

La grazia non è grazia se la salvezza è anche per opere. La salvezza è dunque totalmente per grazia.

Il libro di Galati fu scritto specificatamente per combattere l’eresia che la salvezza era per mezzo della fede più un sacramento. Cioè, dopo che Paolo ebbe predicato ai Galati, vennero dei falsi insegnanti, che predicarono un falso vangelo. Il loro messaggio diceva che la salvezza si aveva per la fede in Cristo però, inoltre bisognava aggiungere il sacramento della circoncisione alla loro fede. Un sacramento è un'opera spirituale.

Il messaggio della lettera ai Galati è che chi predica un vangelo in cui la salvezza avviene per mezzo della fede più qualche sacramento predica un falso vangelo, e chi insegna un falso vangelo è maledetto da Dio.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com