CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Immigrazione

Ultimo Aggiornamento: 29/02/2016 13:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/06/2015 10:46
 
Quota

Non ho aperto questa discussione perché voglio fare un discorso politico, se ne fanno già tanti e le varie opinioni le conosciamo un po' tutti, ma vorrei fare adesso un discorso biblico sul tema dell'immigrazione.

La Bibbia dice:

Tratterete lo straniero, che abita fra voi, come chi è nato fra voi; tu lo amerai come te stesso; poiché anche voi foste stranieri nel paese d'Egitto. Io sono il SIGNORE vostro Dio. - Levitico 19:34

E notiamo anche che nel N.T. in greco la parola ospitale è resa con filoxenon che letteralmente vuol dire "amico degli stranieri" e la parola ospitalità è resa con filoxenia che letteralmente vuol dire "amore per gli stranieri".

Quindi, in base alla Bibbia, gli immigranti che arrivano (rischiando anche la vita) non possono esseri cacciati via, ma devono essere soccorsi ed accolti.
[Modificato da @New 11/06/2015 11:34]

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
12/06/2015 11:01
 
Quota

Facciamo molto riflessione per distinguere certe cose e valutazioni.

I nostri fratelli italiani, tanto tempo fa, espatriavano in America e in Europa, Francia principalmente. Ed è certo che non andavano a dormire nei parchi o sotto il ponti, e a fare immondizia di tutte le specie.
Loro, si univano in gruppi, e assieme andavano ad affitarsi un appartamento, pagando acqua e luce, cucinandosi da soli, e lavando la biancheria e stirandola da soli.

Certamente non possiamo dire dei ROM, che fanno parte dell'EU, i quali vivono e sono degli sporcaccioni al massimo livello; vivono in accampamenti da fare schifo per la sporcizia, e per mestiere fanno esclusivamente i ladri.
Quale carità si deve avere per questi fratelli dei ""maiali""?.


Segue.


 apMaria

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
12/06/2015 11:05
 
Quota

colpi di machete da un immigrato: i medici salvano il braccio




Orrore totale a Milano: un macchinista e un capotreno sono stati aggrediti a colpi di machete alla fermata di Villapizzone, alla periferia di Milano, secondo le prime indiscrezioni da un gruppo di sudamericani che non volevano mostrare il biglietto sul treno del passante ferroviario che da Rho porta a Rogoredo (nella foto, lo scatto postato su Twitter da Andrea Sparaciari, @ASparaciari). Il capotreno, secondo il 118 che ha diffuso la notizia, ha perso un braccio ed è ora ricoverato all’ospedale Niguarda in gravi condizioni. Dopo una notte passata sotto i ferri, i medici sarebbero riusciti a salvare, riattaccandolo, il braccio dell'uomo ferito. Il macchinista, che ha invece subito un trauma cranico, è ricoverato al Fatebenefratelli. Come detto, a colpire i due ferrovieri sarebbero stati almeno tre giovani di origini sudamericane che si sono rifiutati di mostrare il biglietto.
http://www.liberoquotidiano.it/news/milano/11799609/Milano--capotreno-aggredito-a-colpi.html
SEGUE
 apMaria

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
12/06/2015 11:11
 
Quota

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11799467/Firenze--una-donna-defeca-in.html

Firenze, una donna defeca in strada davanti a tutti: polemica sul degrado




SEGUE
 apMaria

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
12/06/2015 11:16
 
Quota

Degrado alla Stazione Termini: un uomo defeca in mezzo alla gente










SEGUE
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11798087/Degrado-alla-Stazione-Termini--un.html
 apMaria

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
12/06/2015 11:23
 
Quota

E'' QUESTA LA VERGOGNA ITALIANA

-IL VATICANO COI SUOI MEMBRI CHE STRAPARLANO SUGLI ITALIANI MA NON ACCOLGONO NESSUNO DENTRO LE LORO MURA.

-QUESTI DUE UOMINI, LA VERA MONNEZZA ITALIANA PERCHè NON FANNO NULLA PER ACCOGLIERE GLI STRANIERI, LIMITANDOSI A SCARICARLI IN OGNI POSTO LASCIANDOLI SENZA ALCUNA ASSISTENZA.
NEMMENO UNO DI QUEI WC PORTATILI CHE SI USANO DURANTE ASSEMBLEE O FESTE POPOLARI.










[Modificato da Maria- 13/06/2015 16:58]
 apMaria

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
12/06/2015 12:30
 
Quota

Re:
Maria-, 12/06/2015 11:01:

Facciamo molto riflessione per distinguere certe cose e valutazioni.


Cara Maria, noi dobbiamo distinguere l'esame e la soluzione del problema sotto un punto di vista politico, da quello che è il punto di vista spirituale. E perciò ho aperto questa discussione per evidenziare soprattutto quello che dice la Bibbia e l'ho fatto perché ho sentito qualcuno che, pur dichiarandosi credente, ha detto che si potrebbe risolvere il problema in quattro e quattr'otto rimandando a casa loro gli immigranti e allora ho voluto dimostrare con la Bibbia che ciò non si deve fare.
[Modificato da @New 12/06/2015 14:28]

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
13/06/2015 17:12
 
Quota

Non bisogna avere timore di parlare di politica.
Si, siamo cristiani, ma viviamo nel mondo di Cesare, e siamo oberrati dalle imposizioni di Cesare che sono per lo piu' di un ateo sfrenato che non ha rispetto per nessuno se non per i soli soldi, quel vile denaro che si pappano tutti i Cesari che hanno un poco di potere sul popolo.

E perchè il cristiano non ne dovrebbe parlare? Credo sentitamente che ne dobbiamo parlare sviscerando tutte le differenze che esistono tra il modo di vivere da cristiani secondo cio' che insegna la Parola di Dio e cio' che praticano i vari Cesari (Renzi e Alfano) per citarne solo qualcuno, che vivono come  vivevano i Cesari di un tempo, da dittatori senza un'attività minima di cristianesimo.

Riempire i pulmani di immigrati irregolari, e altri che chiedono asilo politico, buttandoli nelle piazze delle città, come stazione di Roma e di Milano, sono atti di un brutale che di cristiano hanno solo il cardinale Bagnasco che li appoggia.

Quando succede un terremoto, si montano delle tende; si apprestano luoghi dove ci siano docce e WC. e luoghi dove si cucina un pasto caldo . E, in questi luoghi ci si mettono dei contenitori per la monnezza, di modo che quei luoghi siano sempre puliti.

Da noi Renzi e Alfano non lo hanno fatto ne risulta che sia intervenuto Mattarella per farlo.
E tu dici, citando la Parola di Dio, che io cristiana dovrei pregare per chi mi governa? Certo che lo faccio, seguendo la Parola di Dio, ma chiedo a Dio che ci LIBERI da questi "animali" che ci governano.

Gli immigrati mi fanno pena, a prescindere di alcuni che sono infiltrati terroristi o gente cattiva, ma per la maggiore essi fuggono dalla fame; dalla guerra; e da cattiverie di ogni genere. Il cristiano/a deve accoglierli, e in questo caso non lo puo' fare singolarmente, ma lo deve fare l'autorità che ci governa. Ma da noi, in Italia, non abbiamo persone timorate di Dio - smmai abbiamo PRESUNTUOSI simili agli asini che hanno solo preso il potere e non lo vogliono lasciare.


 apMaria

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
13/06/2015 17:50
 
Quota

Re:
Maria-, 13/06/2015 17:12:


Non bisogna avere timore di parlare di politica.


Certo che non bisogna aver paura a parlare di politica e bisogna pregare anche per avere discernimento per votare bene.

Compito della politica è la scelta se accogliere o no gli immigranti che comprende pure la scelta del modo e delle norme di prudenza con cui dare loro accoglienza, ma per il cristiano il discorso etico non va fatto in base alla politica, bensì in base alla Bibbia:

Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; - Matteo 25:35
[Modificato da @New 13/06/2015 19:29]

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
15/06/2015 16:27
 
Quota

Il cristiano, secondo me, agisce secondo la sua coscienza che è stata formata secondo cio' che gli è stato annunciato.
Tante persone sono mosse dalla carità per aiutare questi immigrati posati qua e la. Quel che non si sentono sono i papaveri che ci governano, arrivati al punto di farsi prendere in giro dagli altri stati europei.

Quindi, noi, mossi dalla carità, non facciamo mancare pane e frutta e acqua, e vestiti e quanto altro di prima necessità, a questa povera gente che non è fuggita per sport, ma per necessità.

 apMaria

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
16/06/2015 12:02
 
Quota

Re:
Maria-, 15/06/2015 16:27:

Quindi, noi, mossi dalla carità, non facciamo mancare pane e frutta e acqua, e vestiti e quanto altro di prima necessità, a questa povera gente che non è fuggita per sport, ma per necessità.



Quoto.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
17/06/2015 08:11
 
Quota

Posto il link di questa importante comunicazione dell'Alleanza Evangelica Italiana sul tema "l'immigrazione come sfida per ripensare il Paese".

alleanzaevangelica.org/attualita/fratellidItalia.html

Dall'articolo copio e incollo queste 2 parti:

L'Alleanza Evangelica Italiana – organismo di comunione e collegamento delle chiese, delle opere e dei credenti evangelici – esprime una seria preoccupazione per il crescente spirito di ostilità manifestato nei confronti degli immigrati, dei rifugiati e di coloro che spesso vittime di una ingiustizia sistemica provano a ricostruire la propria vita e dignità in Italia e in Europa.

L'Alleanza Evangelica Italiana invita tutti i cristiani a condividere la speranza del Vangelo in ogni circostanza e con ogni persona. Rispettosi della completa e infallibile autorità biblica, alla quale ci sottomettiamo con gioia, ricordiamo quanto importante sia nella Bibbia l'amore e la cura di Dio per tutti. Essa ci invita infatti a far sì che ci “sia un'unica legge per il nativo del paese e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi” (Esodo 12,49; cfr anche Levitico 24,22 e Matteo 22,39).



Questo è un altro importante comunicato dell'Alleanza Evangelica Italiana:

www.alleanzaevangelica.org/attualita/AEI_ComunicatoStampa_Referendum_2013...
[Modificato da @New 17/06/2015 10:13]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
19/06/2015 17:53
 
Quota

Quello che die l'alleanza evangelica è la stessa pasta del papa dove c'è il mangia mangia tutti corrono a prendere la loro fetta di torta senza preoccuparsi delle famiglie italiame in difficoltà e del pericolo sanità, sicurezza , etica e religiosa che sta correndo il nostro paese ,voi tutti che state li a vedere la televisione ,ma non vivete la realtà del momento giudicate da buonisti e vivete sulla Luna.
Il vero evangelico deve praticare l'autocontrollo e deve vivere secondo le profezie bibliche proiettate negli ultimi tempi ,pur sapendo che il mondo diventa malvagio e useranno la pietà come fonte di guadagno approvano e si accodano ai buonisti ,Malvagi  e delinquenti sono chi fanno venire i clandestini stanno cooperando con Satana , ci sono 60 milioni di persone che stanno fuggendo non per la guerra ma perchè vogliono vivere economicamente in Europa ,i profughi sono al massimo il tra il 5% e il 10% ,qui c'è un progetto di sostituzione di popolo e di religione da cristiana a musulmana ,Il vero cristiano difende la sua Patria ,Dio ha costituito le nazioni .rispettate la bibbia
Ora Renzi e Alfano stanno mettendo nel caos l'Italia non ci sono i soldi e le famiglie sempre più povere senza casa e senza lavoro ma trovano miliardi di euro per gestire questo schifo che va in mano a coop e caritas e organizzazioni umanitarie che non si sono mai mosse concretamente per aiutare le famiglie italiane , ma in questo affare lucrano. 
Un parabola San Martino tagliò il mantello in due per salvare un poveracio dal freddo ,se i poveracci erano 100 e tagliava il mantello in 100 pezzi morivano tutti compreso san Martino. Chiaro adesso?

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
20/06/2015 09:30
 
Quota

Molto bello è il pensiero dell'Alleanza Evangelica Italiana quando afferma:

alleanzaevangelica.org/attualita/fratellidItalia.html

siamo soprattutto vincolati dall'amore di Cristo che ci sfida ad agire con compassione e misericordia

********************


E sì, il cristiano non può non provare compassione e misericordia. Il lavoro è complesso e per questo ci vuole anche tanta preghiera che bisogna fare con amore e in sottomissione alla Parola di Dio:

Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, - 1Timoteo 2:1-3


[Modificato da @New 20/06/2015 09:37]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
06/08/2015 20:11
 
Quota

osa è il Piamo Kalergi
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho letto questo libro. Il piano è anche più grave di quello che credevo.
Punti importanti del piano Kalergi.
1) la perdita di sovranità degli Stati europei a favore dell'Europa, subalterna agli USA.
2) c'è un disprezzo per la democrazia, per cui tutto deve essere attuato in segreto.
3) il popolo europeo deve essere sostituito da una razza ottenuta col mescolamento di europei, negri e asiatici per ottenere una razza che faccia quello che vogliono le élites.
4) le élites sono gli ebrei, in particolare i finanzieri ebrei. Gli ebrei miglioreranno il fisico accoppiandosi con le femmine più belle creando una razza superiore (idea razzista), mentre il popolo inferiore si incrocerà con femmine mediocri creando una razza inferiore.
5) Dalla lettura del libri si capisce perché ci sia un'alleanza tra le élites dei banchieri e i comunisti.
6) Traspare un disprezzo della natura che deve essere piegata dalla tecnologia (da cui si capisce la geoingegneria odierna).
7) È previsto che l'uomo europeo deve effeminarsi e la donna mascolinizzarsi (e allora capiamo il perché la UE e l'OMS oggi prevedano le teorie gender a scuola, fa parte del piano Kalergi).
8) Nel libro di Kalergi sono esaltati vari personaggi storici che erano massoni, terroristi e adoratori di Satana.
Insomma queste sono le radici dell'Europa attuale, questo è l'uomo di riferimento dei politici di alto livello, questo è il piano che stanno attuando con pazienza, schiacciando chi si oppone.




OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
07/08/2015 10:55
 
Quota

Ma smettiamola con questi articoli scritti da gente che non conosce Gesù ne la bibbia, e esprime un pensiero prettamente umano.
La bibbia, quindi la Parola di Dio, ci insegna di avere FEDE IN GESU', e i cristiani che hanno FEDE, non periranno, non perchè lo dico io, ma perchè lo dice la bibbia, quindi, lo dice GESU'.

Quanti miracoli faceva Gesu'? Tantissimi.... e, andate a leggere questi miracoli nella bibbia. Sono tutti fatti a chi ha avuto FEDE.

Per cui, io ho FEDE in Gesù, e so' con certezza che la religione islamica non prevarrà in Europa, perchè i piani di Dio sono ben altri, e quando Gesù ritornerà sarà il cristiano che ha FEDE ad avere la vittoria, mentre tutti gli altri che non vogliono Gesù saranno anniettati.

Per adesso abbiamo immigrati che chiedono asilo per motivi di guerre, e per fame, affrontando la morte pur di scappare dai loro paesi dove proprio l'islamismo li ha costretti ad una vita di stenti.
Il cristiano farà e deve fare il suo dovere, accogliere l'immigrato con carità cristiana perchè èp cio' che vuole Gesù.

Il cristiano a sua volta si chieda se lui stesso è un cristiano vero. Perchè?  Semplicemente la maggioranza di chi si crede cristiano non lo è per nulla. E per questo motivo che arriveranno tantissimi castighi sui popoli che si credono cristiani ma non lo sono affatto. Sono questi gli ultimi tempi disastrosiu, e verranno perchè nel mondo, mentre tutti si riempiono la bocca di Gesù, costoroi, che sono la maggioranza, non sanno cosa sia la CARITA' CRISTIANA.

Dice la bibbia:- Non sappia lasinistra di cosa fa' la mano destra.
Cristiano preoccupati di mettere in pratica la carità evangelica, e se il mantello del cristiano sarà utile dividerlo anche in 100 parti, lo si faccia, perchè è carità.

Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
29/02/2016 13:05
 
Quota

Posto quest'articolo che parla di un interessante progetto della Federazione delle chiese evangeliche italiane con la Comunità di Sant’Egidio.

www.lastampa.it/2016/02/26/esteri/volo-umanitario-beirutroma-per-salvare-profughi-siriani-SVbcUdx5hQHGjHHfQ4IZMN/pag...

Penso che oltre all'aspetto umanitario questo progetto è anche un'ottima occasione d'evangelizzazione.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com