CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2016 IL NUOVO ANNO

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2016 16:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
01/01/2016 17:22
 
Quota

Oggi inizia il nuovo anno, il 2016. Segue la fine del 2015, così come all'inizio del 2015 seguiva la fine del 2014, e via di seguito. Ma il tempo non credo sia misurabile o essere contato, perche' è infinito, così come lo è Dio.
Ma, l'uomo ha sentito la necessità di contarlo, e fin dai tempi antichi lo ha fatto, piu' o meno come ha potuto, perfezionando il metodo secondo l'avanzata delle conoscenze che nel tempo si sono presentate.

Gli Ebrei hanno cominciato a contare, secondo i loro calcoli, dall'inizio del mondo, che sarebbe circa a oltre tremila anni prima di Cristo, per cui ora saremmo al l'anno 5700 circa dalla creazione del mondo. I dati precisi li potete trovare in una enciclopedia on line.

Una cosa che mi lascia stupito è il festeggiare la fine di un anno e l'inizio di uno nuovo. Il mondo è andato, di anno in anno, a fare diventare queste date come la necessità di fare festa e festino da mille e una notte.
Oggi, nel terrore di terroristi in cui viviamo, noto e possiamo notare tutti he, la gente se ne frega di questi pericoli reali, ed in massa va in ogni parte del mondo a passare una notte di fine anno e di inizio nuovo anno, come se fosse l'ultima cosa da vivere prima di morire.
Booooooooo!

Saro' solo o, ci sarà, ualcuno che la pensa come me, io alle 22 piu' o meno, sono a letto e non sento alcun botto poichè già, a mezzanotte, sto a dormire nel sonno piu' profondo.
Mi spiace per i miei animali, specie i cani, ch si spaventano e cominciano ad abbaiare o a scappare se fossero liberi di farlo, in pratica, i botti li fanno impazzire.

Ma che soddisfazione si puo' provare a gettare bombette che fanno un rumore assordante, oppure sparare con fucili, o con pistole. Da me, nelle vicinanze, abitano dei militari, e  primi a sparare con le pistole sono loro, invece di dare l'esempio a non farlo.

Questo tipo di feste per me sono una perdita di tempo che mi costringe a stare inoperoso, ed è come quando va via la corrente elettrica e per mezza giornata o una intera, non si puo' fare nulla.

E' vero che un giorno ci dobbiamo riposare, ogni settimana, ma poi, facendo il dovuto, come si passa una giornata senza far nulla?
E' una giornata persa. Per dire, è solo tempo perso.


Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
01/01/2016 17:35
 
Quota

Comunque la pensi, il BUON ANNO NUOVO ve lo auguro di cuore.

Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
02/01/2016 10:57
 
Quota

Re:
pedrodiaz, 01/01/2016 17:22:


Una cosa che mi lascia stupito è il festeggiare la fine di un anno e l'inizio di uno nuovo.


Il festeggiare l'inizio di un nuovo anno è un'usanza che se vissuta come la vive il mondo può far male, ma se vissuta nella preghiera e anche nella lettura biblica fa molto molto bene, dipende insomma da noi.

pedrodiaz, 01/01/2016 17:22:


E' vero che un giorno ci dobbiamo riposare, ogni settimana, ma poi, facendo il dovuto, come si passa una giornata senza far nulla?


Nel Nuovo Testamento tutti i giorni sono da vivere nel riposo del Signore, ma in particolare il primo giorno della settimana (la domenica) ci si riunisce perché è una giornata festiva ed è quindi più indicata per culti e riunioni.
Nel Nuovo Testamento sembra che al primo giorno della settimana i Cristiani si riunivano e celebravano la Cena del Signore:

Il primo giorno della settimana, mentre eravamo riuniti per spezzare il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, parlava ai discepoli, e prolungò il discorso fino a mezzanotte. - Atti 20:7



[Modificato da @New 02/01/2016 12:08]

OFFLINE
Post: 839
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
03/01/2016 16:08
 
Quota

L fine e l'inizio di un anno e' simile al passaggio o mutamento che avviene in noi ogni giorno, o per essere pi' precisi, ogni attimo della nostra vita, quando ci avviciniamo piu' alla Verità lasciando indietro alcune delle nostre incertezze o o le nostre , o alcune di esse, debolezze spirituali o fisiche.
In tal caso e' come passare da un anno ch e finisce e un nuovo anno che nasce. Ed è in quel momento che occorre fare festa.
Ma certamente non con cene e giochi e cose simili, ma con il ringraziare Dio lodandolo e acclamandolo perchè ci fa camminare di piu' nel bene.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com