CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

FACCIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2019 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
24/06/2019 10:32
 
Quota

 

Classificazione delle razze umane.




 




Nella seconda metà del Novecento, gli studi sistematici di biologi e antropologi hanno dimostrato l'impossibilità di classificare le razze umane in base a criteri extra-genetici e culturali (lingua, religione, forme politiche, ecc.), come faceva l'antropologia precedente, soprattutto nella seconda metà del XIX e nella prima metà del XX secolo.
Sulla base di tale dimostrazione, si è proceduto a ri-classificare i gruppi umani, seguendo sostanzialmente due criteri e dando luogo, quindi, a due nuove tassonomie: la prima, più generica, distingue 3 gruppi, prevalentemente in base alla tonalità della colorazione della pelle, mentre la seconda, più articolata, distingue 4 gruppi, prevalentemente in base alla distribuzione geografica.

 

 

PRIMA CLASSIFICAZIONE

Gruppo melanoderma

caratterizzato da una forte pigmentazione dal marrone al nero, dovuta al contenuto elevato di melanina nella pelle, nell'iride e nei peli.
Ne fanno parte gli Africani a sud del Sahara, gli etiopici, vari gruppi etnici dell'Asia meridionale e insulare, gli Australiani, i Melanesiani, i Papua e altri piccoli gruppi umani come i Pigmei e i pigmoidi.

Gruppo xantoderma

caratterizzato da pigmentazione dal giallo al bruno e dalla particolare conformazione dell'occhio che porta alla plica mongolica.
Fanno parte di questo gruppo razziale Cinesi, Giapponesi, Indonesiani, Indocinesi, Malesi, Siberiani, Eschimesi, Amerindi, Polinesiani e numerosi altri piccoli gruppi umani come i Boscimani e gli Ottentotti.

Gruppo leucoderma

caratterizzato da pigmentazione dal bianco al bruno scuro. Rispetto ai primi due gruppi presenta un maggior numero di caratteri variabili, dovuti ai ripetuti meticciamenti.
Appartengono al gruppo dei leucodermi gli Europei, gli Indù, gli Africani a nord del Sahara, i “bianchi” delle Americhe, gli indoiraniani, i gruppi umani che vivono nell'Asia sudoccidentale e in Medio Oriente.

 

 

SECONDA CLASSIFICAZIONE

Ramo negroide

caratterizzato da pelle dal marrone al nero, pelosità scarsa, occhi neri, capelli neri crespi o a spirale, corporatura e altezza media o alta (con la sola eccezione dei pigmidi, che sono bassissimi).
Appartengono a questa razza tre ceppi: negride, steatopigide e pigmide, tutti concentrati in Africa, ad eccezione degli Aeta-Semang e degli Andamani, che vivono in Asia.

Ramo australoide

caratterizzato da pelle bruno-scura o nerastra, occhi neri, capelli neri ondulati o ricci, forte o media pelosità, corporatura robusta.
Appartengono al ramo tre ceppi: australide, paupaside e veddide, i primi due viventi in Oceania, la terza in Asia.

Ramo mongoloide

caratterizzato da pelle bruno-giallastra, scarsa pelosità, capelli neri dritti e lisci, corpo robusto, occhio mongolico, faccia larga e piatta.
Appartengono a questo gruppo i tre ceppi premongolide, mongolide, eschimide, i primi due concentrati in Asia, il terzo nel Nord America, nell'Asia occidentale e nell'Europa settentrionale.

Ramo degli europoidi

caratterizzato da pelle bianca fino al bruno, occhi e capelli di colore variabile,  pelosità e forma del capello variabili, corporatura variabile.
Appartengono a questo ramo tre ceppi: preeuropide, europide e lappide, stanziati in diverse parti del mondo, ma prevalentemente in Europa, India e America.

 


Quale che sia la classificazione che si ritenga più valida, il popolo ebraico appartiene comunque al medesimo ceppo "razziale" dei popoli europei

http://www.lanzone.it/Shoah/Schede/razze.htm



OFFLINE
Post: 47
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
24/06/2019 10:34
 
Quota

Ma non dovrebbero, gli uomini, essere tutti di una unica razza????????

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
08/07/2019 08:53
 
Quota

Credere o non credere.
"Facciamo l'uomo a Nostra immagine e somiglianza" cosa significa? O, che significato avrebbe?
Il significato è che tutti gli uomini dovrebbero essere  di unica razza.
Qui non ci piove, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

E' inevitabile che questa questione pone molti dubbi e difficile  a trovare una valida e credibile  soluzione.


Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
08/07/2019 14:34
 
Quota

Re:
pedrodiaz, 08/07/2019 08.53:

"Facciamo l'uomo a Nostra immagine e somiglianza" cosa significa? O, che significato avrebbe?


Il significato è spirituale e significa che l'uomo è stato creato giusto:

Questo soltanto ho trovato: che Dio ha fatto l'uomo retto, ma gli uomini hanno cercato molti sotterfugi». - Ecclesiaste 7:29







OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
27/07/2019 09:40
 
Quota

"Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza""
Si può discutere quanto vogliamo, sia riferito allo spirito (dal lato spirituale) e sia alla carne. Certamente ""immagine e somiglianza"  si riferisce a tutti e due gli aspetti di come è composto l'uomo.
Circa l'aspetto, possiamo citare dei passi dell'Apocalisse di Giovanni, in cui viene descritto analiticamento l'aspetto dell'uomo possente che è Gesù.

Me qui noi dobbiamo parlare delle varie razze che esistono nel pianeta Terra.
Dio ha creato un solo uomo e poi, da una costale di lui, ha crato la donna per dare a lui compagnia.
Si presume che non abbia cresto i pigmei, neppure i neri o negri,  neppure i cinesi, ecc. ecc.

A quaesto punto dobbiamo chiederci chi ha creato queste altre razze. Chi?





Pedro

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
28/07/2019 18:26
 
Quota

che Dio abbia creato -BUONO- l'uomo,  siamo tutti daccordo.
Ma ne ha creato uno.
Dio ha soffiato il suo spirito o il suo alito, comunque sia, creando lo spirito umano che è dentro l'uomo, dandogli la vita. Non dimentichiamo che l'uomo è stato formato dalla polvere della Terra, quindi, la terra è diventata carne, e dentro questa carne è stato posto un spirito umano formando un tuttuno con la carne.

La domanda rimane sempre la stessa, le varie razze chi li ha create?

1°  Secondo me li ha create sempre Dio, ma certamente non in questo pianeta Terra. In questo caso esisterebbero dfiversi pianeti, nella immensità dell'universo, dove Dio ha creato le diverse razze.
Se così fosse, perchè queste razze, siano finite ad abitare in questo pianeta Terra?

2°  Ma si puo' pensare un'altro aspetto. Come Dio ha creato diversi tipi e razze di animali, abbia, creato non un solo uomo, ma diversi, ognuno riguardante una razza diversa. E perchè no!

Considerando il punto 1°,  si potrebbe pensare che il pianeta Terra sia un "" carcere"" dove cacciare gli uomini delle varie razze dell'universo, siano state disubbidienti a Dio. Questa ipotesi potrebbe essere giusta e andrebbe a giustificasre le varie razze che insistono sulla Terra.
Ipotesi, comunque, avvalorate dall'esembio di Adamo, il quale, dopo essere stato creato venne tolto dal pianeta Terra e posto nel "paradiso", dove visse
serenamente con Evas, senza conoscere il peccato. Vivevano nudi  senza conoscere o valutare il fatto stesso, in quanto erano senza peccato.
Ma quando per la storia della -mela- cioè, sono stati tentati dal diavolo, caddero. Significa, come sapete, che tradirono Dio che disse loro di poter mangiare tutto cio' che vi era nel paradiso, tranne il frutto di un albero. perchè sarebbero morti. Albero di -mele- che loro, tentati dal diavolo, che disse loro che non sarebbero morti affatto se avrebbero mangiato il frutto,e loro vi credettero  facendo un torto a Dio e non riconoscendo il suo dire.
Per questo atto Adamo ed Eva vennero CACCIATI sul pianeta Terra, MORENDO.

L'essere CACCIATI da un posto serafico (vivere con Dio), in un posto  mortale (lontano da Dio) potrebbe spiegare la funzione di questo pianeta Terra, cioè  essere un luogo dove vivono le diverse razze, dovute al fatto che sono razze che hanno disubbidito a Dio.

E' un mio pensiero.
Maria


 



 apMaria

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com