CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 

ESISTE L'INFERNO E IL PURGATORIO?😡

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2021 08:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
26/10/2021 11:52
 
Quota

ESISTE L'INFERNO E IL PURGATORIO?????

Questa èl la domanda che è stata posta-
Leggendo i vari post noto che mi pare ci sia un poco di confusione sulla esistenza di quanto in oggetto.

Bisogna precisare che il PURGATORIO non esisre è una invenzione della chiesa di Roma  che ha certamente uno scopo per insegnare qusta blasfemità.

Mentre l' INFERNO esiste, ma occorre PRECISARE un fondamento della fede in Gedu' Dio. fattosi uomo.
--- Gli angeli furono creati da Dio come esseri spirituali (spiriti(, Una parte di essi si ribellarono a Dio e cominciarono a compattere contro Dio. Una parte degli angeli invece rimase fedele a Dio.
Gli angeli che si ribellarono li chiameremo DEMONI, ed il loro capo e' LUCIFERO. essi abitano all'inferno ((( Inferno  significa nel loro regno demoniaco, chiamato REGNO DELLA MORTE.))))
lA morte HA UN SIGNIFICATO PRECISO, e cioè, STARE LONTANO DA DIO,  o, NON POTERE STARE CON DIO.
I diavoli stanno  lontano da Dio e vivono all'inferno.

ALTRA PRECISAZIONE.
I demoni lottano da sempre contro Dio. Quale delitto commisero quando Dio creò l'Uomo  a sua immaginae e somiglianza.
L'UOMO rappresenta ed è l'UMANITA' (( pesona umana di carne che ha dentro lo spirito))). 
Satana, sfidando Dio mise alla prova Adamo ed Eva che erano nel PARADISO, con l'inganno disse loro che se avessero mangiato il frutto proibito da Dio, sarebbero diventati come lui. Il peccato di Adamo ed Eva se lo avessero commesso, sarebbe stata LA MORTE. ((((abbiamo detto poco prima che la morte non significa quella che noi intendiamo quando muore un essere umano e lo seppelliamo))) ma significa che non sarebbero piu' stati con Dio e avrebbero perso ogni beneficio che si riceve stando con Dio, cioè SAREBBERO MORTI - 
AVVENNE UNA ENORME DISGRAZIA PER L'UMANITA'
Satana, con l'inganno aveva sottratto a Dio L'UMANITAA'.

Dio aveva deciso che l'umanità - essendo sua  - l'avrebbe ripresa. 
Noi tutti sappiamo come è avvenuto. Con Gesu', Dio fattosi uomo nella carbe, essere mortale.
Il sacrificio per riprendersi l'umanità è stato GRANDE e Gesu' lo ha fatto fino alla morte in croce, adossandosi tutti i peccati dell'umanità, al fine di riscattarla e riprendersela. L'umanità.

Gesu' scese all'inferno e, non piu' nella carne da umano, ma in spirito che aveva ripreso le sue (((DOTI))) di Dio. E così risorse dalla morte e si riprese l'UMANITA' ((((GLI SPIRITI UMANI))) CHE IVI DIMORAVANO.

Da quel momento in poi, L'UMANITA', ' è RITORNATA A DIO, ma è una umanità che vive sulla terra e, che, per salvarsi, cioè poter salire nel PARADISO,  deve prima assolvere ad alcune FUNZIONI:-
-Riconoscere che Gesu' è il personale salvatore , accettarLo come Signore e battezzandosi si riceveva il proprio spirito mondato da ogni peccato, e si riceveva in DONO lo SPIRITO SANTO. Tali DONI - se rispettati - avrebbero creato il TEMPIO DI DIO VIVENTE -

ALLA MORTE UMANA, DELLE PERSONE, LO SPIRITO SAREBBE SALITO IN CIELO A VIVERE COME GLI ANGELI, SE ERA STATO RISPETTOSI DELLE LEGGI DI DIO, NELLA SUA VITA TERRENA.
MENTRE,  SE NON AVESSE RISPETTATO LE LEGGI DI  DIO NEL VIVERE SULLA TERRA, SAREBBE ANDATO IN UN LUOGO DOVE  ESISTE LA MISERICORDIA DI DIO, AD ASPETTARE IL TEMPO DEL GIUDIZIO. Essi non sono svegli, ma in letargo perchè possono passare dei millenni prima che Gesu' ritorni ed inizia il giudizio.

QUINDI RI.PRECISIAMO.
Se Dio ha ripreso l'umanità dall'inferno o REGNO DELLA  MORTE  potrebbe rimandare delle anime
di nuovo nell'inferno???

DATEVI VOI STESSI UNA RISPOSTA IN MERITO.

INVECE ED E' VERO
Dio manda le anime che non salgono in cielo dopo la morte terrena, in letargo, in un luogo che gli appartiene, dove queste anime aspettano il giudizio risvegliandosi. 

Spero che io sia stato chiaro nell'esporre quanto sopra, al fine di evidenziare la VERITA', tra purgatorio che non esiste, ed inferno che esiste ma non ospita piu', ne li puo' ospitare piu', anime che appartengono solo a Dio.

IL GIUDIZIO
Quando  Gesu' ritornerà ci sarà il giudizio per queste anime che sono in letargo. Una parte  si redimerà e salirà in cielo, un'altra parte non vorrà saperne di Gesu' e SOLO ALLORA, andrà  NON all'inferno, ma in un luogo assieme ai diaoli, alla morte, al falso profeta, cioè a tutti quelli che hanno lottato contro Dio, e soffriranno di un fuoco eterno.
Ma cosa è il fuoco eterno?  Essi  si renderanno conto che non  possono usufruire mai piu' di come le anime  e gli angeli buoni  vivono nella FELICITA' con DIO -  che ORA, a noi comuni mortali , non è dato di immaginare, ma loro, i condannati a soffrire in eterno vedranno e bruceranno di una fiamma interiore per aver preso coscienza di QUELLO CHE HANNO PERSO.
Amen.






Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com