CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I successi di Giovanni Paolo II

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2008 00:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 870
Sesso: Maschile
27/12/2008 00:12
 
Quota

La più antica e seducente fra le tentazioni

      Le credenze e gli insegnamenti del Papa sono, di fatto, fra le tentazioni più antiche conosciute all’uomo. Le cose fisiche, invece che solo simboleggiare le realtà spirituali, sono presentate esse stesse come portatrici di santità e di salvezza. Cercare cose fisiche affinché conferiscano vita spirituale è una delle prime menzogne di Satana: “Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male[21].  Satana offrì quel frutto come mezzo efficace per conferire del bene ad Eva. Essa credeva nell’implicita efficacia del frutto di aprire gli occhi e di dare conoscenza del bene e del male. Allo stesso modo, il Papa e la sua Chiesa, propongono sette sacramenti fisici come mezzi in sé stessi efficaci per ottenere la grazia dello Spirito Santo. Così insegna il Papa e la sua Chiesa: La "grazia sacramentale" è la grazia dello Spirito Santo donata da Cristo e propria di ciascun sacramento. Lo Spirito guarisce e trasforma coloro che li ricevono conformandoli al Figlio di Dio. Il frutto della vita sacramentale è che lo Spirito di adozione deifica i fedeli unendoli in modo vitale al Figlio unico, il Salvatore”[22]. Tutta questa potenza sacramentale è abilmente mescolata ad obiettivi politici. Il Papa recentemente ha attribuito alla sua Chiesa: “un contributo singolare all’edificazione di un’Europa aperta al mondo”. Nel suo documento Ecclesia in Europa (La Chiesa in Europa) egli afferma: 

Una e universale, pur presente nella molteplicità delle Chiese particolari, la Chiesa cattolica può offrire un contributo unico all'edificazione di un'Europa aperta al mondo. Dalla Chiesa cattolica, infatti, viene un modello di unità essenziale nella diversità delle espressioni culturali, la consapevolezza dell'appartenenza a una comunità universale che si radica ma non si estingue nelle comunità locali, il senso di quello che unisce aldilà di quello che distingue”[23].

La dichiarazione è uno stratagemma sbalorditivo che pretende di proclamare il messaggio cristiano, mentre, in realtà insegna le cerimonie ed i riti del Papato. Per esempio, il concetto di “Vangelo della speranza” è menzionato 40 volte in questa dissertazione. Il messaggio, però, non è uno di speranza, ma si tratta di una sua abile contraffazione. Per esempio, il paragrafo 74 comincia col dire:

“Un posto di grande rilievo va riservato alla celebrazione dei Sacramenti, quali atti di Cristo e della Chiesa, ordinati a rendere culto a Dio, alla santificazione degli uomini e all'edificazione della Comunità ecclesiale”.

      Il Papa continua a presentare i suoi sacramenti fisici come causa efficace di santità e di salvezza. In luogo della diretta ubbidienza a Gesù Cristo, come richiesto dall’Evangelo della fede, i sacramenti sono presentati come “azioni di Cristo”. Ecco dove risiede la presunta “speranza” del Vaticano. Con i suoi sacramenti, Roma accantona la diretta grazia di Dio in Gesù Cristo e cerca di derubare Cristo del Suo sacerdozio, sottraendogli il Suo potere di Mediatore. Attraverso di essi, la chiesa cattolica cerca di sottrarre a Dio lo Spirito Santo la Sua opera peculiare di santificatore, attribuendo ai suoi sacramenti il Suo potere di conferire grazia. A Dio Padre essa tenta di sottrarre le Sue prerogative di giustificare e perdonare i peccatori. La realtà e potere dietro  il concetto di “grazia sacramentale” la si spaccia per “grazia dello Spirito Santo”. L’identificazione della “grazia sacramentale” con lo Spirito Santo di Dio, è sia formalmente che esplicitamente un peccato contro lo Spirito Santo. Questo insegnamento è ancor più da condannare perché conduce milioni di persone a confidare, per la loro salvezza, in sacramenti d’ordine fisico.

Il credo del Papa soddisfa molti

      Non c’è affronto maggiore che si possa sferrare contro l’Evangelo che quando la contraffazione è celata sotto la pretesa d’avere potere divino. In genere, però, molti sembrano compiacersi del Papa e del suo messaggio. In generale, il mondo e coloro che fan parte del Cattolicesimo, amano il Papa e le sue attività. La gente in genere ama una religione che abbia tutto a disposizione …basta aprire un rubinetto. Nel Cattolicesimo c’è qualcosa che corrisponde ad ogni classe e gusto, essendo molto adattabile alla maggior parte dei gusti e ricevendo l’appoggio di uomini e donne di diverso temperamento morale ed intellettuale. Alla persona che ama il ritualismo e la pomposità , il Cattolicesimo offre tutto ciò che possa soddisfare il suo cuore, rituali sacramentali che si svolgono fra candele, palme, carboni, ceneri, ed il profumo dell’incenso, da uomini che portano vesti multicolori. Esso possiede fra la migliore architettura del mondo e fra la musica più affascinante. Per il politico e per il militare, il Cattolicesimo ha tutta la grandeur del rango e della gerarchia. Per uno che cerchi diretta comunicazione con Dio, esso ha una lunga tradizione di misticismo. Per l’asceta, il Cattolicesimo possiede penitenze e sacrifici nella vita monastica e conventuale. Per il carismatico cattolico, il Cattolicesimo offre gesti teatrali, segni e prodigi. Per coloro che sono affascinati dalle apparizioni e dalle visioni, il Cattolicesimo mette a disposizione un vasto assortimento di apparizioni mariane e messaggi. Per coloro che cercano i piaceri della vita, vi è la tradizione del Carnevale, delle feste parrocchiali con bevande alcoliche, danze e tombola. Il Papato è un’organizzazione pienamente adatta all’uomo.  Esso corrisponde all’intera gamma  delle sue speranze, paure, desideri, passioni, capricci, e preferenze. Il mondo può trovare nel Papato qualcosa che corrisponde alla maggior parte dei suoi gusti e sentimenti.

      Nel Papato si uniscono sfrontata ricchezza e pompa con povertà e dolore. Il Papa, nel suo palazzo, ornato con corone e circondato di cardinali e di vescovi rivestiti di porpora e di bisso, accoglie i poveri ed i sofferenti del mondo, e tutti ne sono impressionati. Nulla sembra per lui troppo esaltato, e, al tempo stesso, nulla è così umile da non poter essere raggiungibile dalla sua cura ed interesse. La religione del Papa è la religione del mondo, ed il mondo ama che sia così. L’onore conferito al Papa è grande. Il mondo è affascinato da lui, ammira il suo potere, la sua politica ed il suo successo. Tali sono le tenebre, la degenerazione e la follia del mondo!

 


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com