CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I successi di Giovanni Paolo II

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2008 00:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 870
Sesso: Maschile
27/12/2008 00:14
 
Quota

Ritratto riassuntivo del Papa

      Giovanni Paolo II, sebbene affermi di essere cristiano, siede fra il popolo di Dio e parla ex cathedra con una pretesa autorità assoluta, come proclama il suo stesso insegnamento: “…di questa infallibilità il romano Pontefice, capo del collegio dei vescovi, fruisce in virtù del suo ufficio, quando, quale supremo pastore e dottore di tutti i fedeli, che conferma nella fede i suoi fratelli, proclama con un atto definitivo una dottrina riguardante la fede o la morale”[42].  Egli ha usurpato il titolo e contraffatto la funzione di “Santo Padre”[43], affermando di essere “Il vicario di Cristo”[44].

Egli professa di impartire Cristo attraverso la Messa e lo Spirito Santo mediante i sacramenti. Egli afferma di fortificare i fedeli con crocifissi, rosari, statue, acqua santa e santi. Egli afferma di potere abbreviare le sofferenze delle anime in Purgatorio attraverso le indulgenze. Egli professa di mediare fra Dio e l’uomo, di avere le chiavi di Inferno e Paradiso; di poter proibire il matrimonio ai sacerdoti, e di controllare la concupiscenza e gli scandali sessuali con la regola del celibato. Egli fa vestire I suoi cardinali di porpora e scarlatto, di vesti sontuose tempestate d’oro e di pietre preziose. Egli afferma d’avere la prerogativa di giudicare tutti e di non essere giudicato da alcuno: “La prima Sede non è giudicata da nessuno”[45]. Non v’è alcuna possibilità di ricorrere in appello contro le sue leggi:  “Non si dà appello né ricorso contro la sentenza o il decreto del Romano Pontefice”[46].  Questa lista potrebbe proseguire molto. Egli ha contraffatto ed accantonato tutto ciò che di più vitale e di valore nella cristianità. In breve, egli ha stabilito un sistema profondamente ingiusto e l’ha chiamato: “La nostra santa madre, la Chiesa”. Egli insegna che: “La Chiesa è la Madre di tutti i credenti. ‘Nessuno può avere Dio per Padre, se non ha la Chiesa per Madre’[47]. Il suo presupposto di base è che il Signore abbia stabilito una gerarchia totalitaria con sé stesso al vertice, seguita da cardinali, patriarchi, arcivescovi, metropoliti, arcivescovi coadiutori, vescovi diocesani, vescovi coadiutori e preti. La struttura organizzativa biblica della Sposa di Cristo, però, è molto diversa. Nell’autentico Corpo di Cristo, coloro che sono ordinati come anziani e diaconi sono ancora solo fratelli nello stesso corpo con un solo Signore: Gesù Cristo, “…perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli[48].

      Quando i cattolici vivono la loro vita sotto la sua giurisdizione ed insegnamenti, devono percorrere un lungo cammino, fatto del sacrificio della Messa, di sacramenti, di buone opere, di meriti, di venerazione di Maria e dei santi. Ciascuno deve partecipare ai sacramenti se vuole essere abbastanza buono per morire nella “grazia santificante” e poi essere salvato, o almeno, sperare di “atterrare” per un po’ nel Purgatorio. Anche a livello naturale ci si può chiedere in che modo un cattolico possa avere speranza. Non potrà mai essere sicuro di sé stesso. Il sacrificio della messa e dei sacramenti sono tali che il più che possono promettere è uno pseudo-inferno chiamato Purgatorio.

I maggiori leader evangelicali ecumenizzano con Roma

      Sono sempre di più anche i cosiddetti evangelicali che accettano il Cattolicesimo romano ed il suo Papa attraverso i progetti di dialogo del Papato stabiliti nel 1964[49]. Il successo di questo compromesso è descritto dal cattolico Keith Fournier nel suo libro Evangelical Catholics. Egli scrive: “Nella nostra sala di riunione vi erano i maggiori leader evangelici che ammiravo da anni, il Dott. Charles Stanley, Dott. Jerry Falwell, Dott. D. James Kennedy, Pat Robertson, e molti altri.  Ho trovato in loro non solo una grande apertura alla mia presenza, ma pure un crescente rispetto per la mia chiesa e uno scioglimento in ciò che era stato ghiaccio duro nel passato”[50]. Alcuni fra i leader evangelici che hanno fatto compromessi col Cattolicesimo sono stati: Billy Graham, J.I. Packer, Charles Colson, Robert Schuller, John R. W. Stott, Os Guinness, Richard Land, Timothy George, T.M. Moore, John Woodbridge, Tony Campolo, James Dobson, Luis Palau, Franklin Graham, Carl Henry, Bill Hybels, Jack Van Impe, soltanto per citarne alcuni. Anche istituzioni evangeliche si sono unite al coro, come ad esempio: Christianity Today, Christian Research Institute, Fuller Seminary, Inter-Varsity Christian Fellowship, Thomas Nelson Publishers, United Bible Societies, Campus Crusade, Wheaton College, World Magazine, World Vision, Wycliffe Bible Translators, e Youth for Christ. Il Papa Giovanni Paolo II ha lavorato con successo per promuovere e realizzare il rientro dei Protestanti nella Chiesa Cattolica Romana.

E’ un momento decisivo: dove vi collocate voi?

      A Roma vi sarà presto un cambiamento al vertice della Chiesa cattolica romana, ma i suoi obiettivi e leggi rimangono gli stessi. E’ tempo per coloro che veramente amano il Signore e la verità della Bibbia, di mostrare dove essi si collocano. Il Signore ci comanda non solo di combattere per la fede una volta per sempre trasmessa al Suo popolo, ma pure di separarci da coloro che già l’hanno compromessa. Il Suo grande comandamento di proclamare l’Evangelo riguarda coloro che fra noi si considerano cristiani biblici. Davanti a noi sta il compito di innalzare il Suo Evangelo di verità sulla base della Sua Parola scritta! Il Signore stesso metteva i credenti in guardia contro “gli altri cristi”. Pietro ammoniva di tenersi alla larga dai “falsi maestri”. Paolo denunciava “i lupi” che si insinuavano nel gregge. Non si tratta soltanto del fatto che in quei giorni esistessero degli apostati.

      Il Signore Gesù denunciava i Farisei perché cercavano di stabilire la propria giustizia, vanificando la parola scritta. Allo stesso modo oggi i veri credenti dovrebbero denunciare il sistema apostata che ufficialmente si oppone alle gloriose verità del nostro Dio – e a coloro che le sostengono. In gioco è la salvezza di molti. Il Signore affrontava Farisei sinceri e devoti con parole molto forti. A quei Farisei il Signore diceva: “Se non credete che io sono, morirete nei vostri peccati”[51].  Molti Cattolici del giorno d’oggi guardano ancora al Papa con timore religioso credendo a ciò che afferma d’essere. Lo riconoscono come “Santo Padre” e, così facendo, sottraggono a Dio l’onore che solo a Lui è dovuto. Chi persiste in questo peccato senza ravvedersene morirà nei suoi peccati. Il Signore Gesù morì in luogo del vero credente. “Poiché anche il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti”[52]. Ecco qual era stato il prezzo da pagare per espiare la condanna che giustamente la legge di Dio esige al peccatore. Quando il peccatore affida sé stesso all’opera che Cristo Gesù solo ha potuto compiere, egli viene liberato dal peccato e da Satana, “perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”[53]. ¨

L’autore autorizza a copiare questo articolo se è fatto nella sua interessa e senza cambiamenti.

L’autorizzazione è estesa pure alla pubblicazione nella sua interezza su pagine Internet.

Il nostro spazio Web si trova in: http://www.bereanbeacon.org


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com