È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I MUSSULMANI

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2009 20:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
13/08/2009 20:32
 
Quota

Attenzione : SETTE

 Quando si parla di sette, non intendiamo un gruppo che non segue l'opinione generale o che è distante dalla religione del nostro paese. Neppure che le persone non sono gentili o che non sono serie o che sono vestite in modo speciale. Per sètta intendiamo una religione che non insegna la Parola di Dio e che tende a un lavaggio del cervello dei suoi adepti.

I  MUSSULMANI

Sempre più numerose sono le nuove dottrine che si presentano a noi con gran baccano: dobbiamo stare molto ATTENTI. In quanto cristiani abbiamo il dovere di esaminare queste dottrine, perché siamo Ambasciatori della Verità.

Taluni insistono nell'affermare che la Verità sia depositata nel Corano. Questa opinione poggia sull'idea che il Corano sia stato divinamente ispirato e che contenga le parole che Dio abbia date a Maometto. Ciò potrebbe essere vero se si può provare il mandato profetico di Maometto e le sue Divine Rivelazioni del Sacro Corano. Esaminiamo ciò che il Corano dice circa il Mandato Profetico.

Surah (Al - Ankabut) 29:27 rivela a chi Dio avrebbe affidato la Rivelazione e il Mandato profetico per l'umanità. Il Corano afferma che Dio l'avrebbe dato alla progenie di Abramo, attraverso Isacco e Giacobbe.

Sura (AL-ANKABUT) 29:27

E NOI GLI CONCEDEMMO ISACCO E GIACOBBE E PONEMMO LA PROFEZIA E IL LIBRO TRA LA SUA PROGENIE , E GLI DEMMO (ABRAMO) UNA RICOMPENSA IN QUESTA VITA; E NELL'AL DI LÀ SARÀ SENZ'ALTRO TRA I GIUSTI.

Questa Surah non menziona niente circa il Mandato Profetico attraverso la progenie d'Ismaele, da cui discende il patriarca Maometto. Non è scritto nemmeno che la Rivelazione (il Corano in questo caso) possa venire attraverso Ismaele. Questa Surah afferma (e conferma) al contrario che la Rivelazione ( la Sacra Bibbia ) per l'umanità viene solo attraverso la progenie di Isacco e di Giacobbe. Non dice « anche attraverso la progenie di Ismaele ».

Studiando il Corano risulta che non c'è Surah che dia per certo e chiaramente il Mandato Profetico a Maometto.

Caro amico mussulmano, il tuo zelo può portarti a dire che Ismaele sia incluso in questa Surah. Se fai così, tu aggiungi parole al Corano, il libro che tu ritieni da Dio e incorrotto. Ciò sarebbe molto grave.

Se studiamo quello che il Corano ha da dire circa Ismaele e Isacco, scopriamo delle cose fondamentali nel contesto di questo trattato: 

* La madre di Isacco era Sarah, la quale sia nel Corano (Surah 11:69-72) e sia nella Sacra Torah (Genesis 17:19) è scritto essere la moglie di Abramo.

* Il Corano non ci rivela le origini di Ismaele; ma la Sacra Torah ci indica che Hagar era la madre di Ismaele e che non era la moglie legale di Abramo. Infatti Hagar era la serva di Sarai (Genesis 21:8-14).

* Se leggiamo la Sacra Torah vediamo che Hagar è chiamata SERVA DI SARAI da Abramo (Genesis 16:6), da Sarai (Genesis 16:5),  dall'Angelo (Genesis 16:9)  e infine da Dio stesso (Genesis 21:12). Anche Agar riferendosi a Sarai, la chiama "la propria padrona" (Genesis 16:8).

Chiediti adesso perché Hagar non è mai chiamata "moglie di Abramo", nè da Sarai, nè da Abramo, nè dall'Angelo e nè da Dio.....La conclusione è assai ovvia! Hagar non era la moglie legale di Abramo.

Queste evidenze portano a una conclusione:

Ismaele non era il figlio legale di Abramo e non poteva quindi ereditare le promesse che Dio dava ad Abramo attraverso la progenie di Isacco e di Giacobbe. Ismaele poteva reclamare solo le promesse fatte ad Agar e che sarebbero state compiute attraverso Ismaele. Questa promessa era che Ismaele diverrebbe una grande nazione. QUESTA PROMESSA NON INCLUDE IL MANDATO PROFETICO.

Ora chiediti come Maometto poteva vantarsi di avere il Mandato Profetico (Nibua) e il Corano come parola di Dio.... Se Ismaele non ha ereditato le promesse date ad Abramo, nemmeno Maometto può essere creduto.

La salvezza non viene attraverso la progenie d'Ismaele, ma soltanto attraverso la progenie di ISACCO E GIACOBBE (Genesis 26:3-5; Gen. 28:13). Sta attento: Non c'è distinzione della persona né della sua discendenza. Il riferimento è dato al fine di risalire a chi sia stato affidato l'Unico Libro Sacro.

Caro amico mussulmano, la Sacra Torah ci avvisa dei falsi profeti. Vogliamo aiutarti a conoscere la verità e a ritrovare l'Unico vero Dio, il Dio d'Abramo, d'Isacco e di Giacobbe. Quì in Europa hai la libertà di chiedere e di avere risposte in merito. Hai la libertà di ascoltare, forse per la prima volta, la VERITA'. Hai quindi la libertà di essere SALVATO

IL SACRO VANGELO DI DIO TI DA QUESTA CERTEZZA!! 

In Galati cap. 3 leggiamo:

v. 16 "Or le promesse furono fatte ad Abramo e alla sua progenie. Non dice: e alle progenie , come se si trattasse di molte; ma, come parlando di una sola, dice: E alla tua progenie , ch'è Cristo.

v. 29 "E se siete di Cristo, siete dunque progenie d'Abramo; eredi, secondo la promessa".

Se leggiamo le parole del Sacro Vangelo, troviamo la stessa Verità. Vediamo che OGGI, se tu vuoi ereditare le promesse di Dio (non solo, ma soprattutto la Salvezza Eterna ) fatte ad Abramo e alla progenie d'Isacco, tu devi Accettare Gesù Cristo (il discendente legale d'Abramo) come il tuo personale Salvatore.

Caro amico, non ti ho esposto altre prove per mancanza di spazio, ma se sei onesto con te stesso, ciò dovrebbe essere sufficiente. Se sei sincero, prega onestamente Dio di rivelarti la Verità di Gesù Cristo. Se sei veramente sincero, Dio ti aiuterà. ConfessaGli i tuoi limiti, chiedi perdono per i tuoi sbagli e adoraLo: Egli si rivelerà a te!

Nella Sacra Bibbia è scritto così:

"Se tu Lo cerchi Egli si farà trovare, ma se Lo abbandoni, Egli ti rigetterà per sempre. Noi preghiamo che tu sia fra coloro che lo CERCANO con tutto il loro cuore".

È vero! Noi abbiamo trovato il DIO DI AMORE IN CRISTO GESÙ.

Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com