CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA BENEVOLENZA E LA FEDELTA’ DI DIO

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2009 14:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
24/08/2009 14:06
 
Quota

LA BENEVOLENZA E LA FEDELTA’ DI DIO

 

Fr.Mimmo

DIO FONTE DELLA VITA

Salmo 36:5-10

5 O SIGNORE, la tua benevolenza giunge fino al cielo, la tua fedeltà fino alle nuvole.
6 La tua giustizia s’innalza come le montagne più alte, i tuoi giudizi sono profondi come il grande oceano. O SIGNORE, tu soccorri uomini e bestie.
7 O Dio, com’è preziosa la tua benevolenza!
Perciò i figli degli uomini cercano rifugio all’ombra delle tue ali,
8 si saziano dell’abbondanza della tua casa,
e tu li disseti al torrente delle tue delizie.
9 Poiché in te è la fonte della vita
e per la tua luce noi vediamo la luce.
10 Fa’ giungere la tua benevolenza a quelli che ti conoscono, e la tua giustizia ai retti di cuore.

 LA BIBBIA E’ ISPIRATA DA DIO

Noi tutti sappiamo, che la bibbia e’ un libro ispirato da Dio, percio’ il salmista esalta il Signore con queste meravigliose espressioni. Riconoscendo  chi Dio e’, Davide aveva sperimentato questo grande Dio d’amore, quando dice. “O Signore, la tua benevolenza giunge fino al cielo, e la tua fedelta’ fino alle nuvole”.  Il salmista guardava il cielo che a volte sembra che si tocca con le mani, ma e’ troppo distante che l’occhio umano non comprende, e’ qualcosa di misterioso, perche’ e’ il trono di Dio. L’uomo naturale non puo’ entrarvi, perche’ e’ pieno di peccato, perche’ il cielo e’ la dimora della purezza, e’ la fonte della giustizia, il cielo e’ la dimora dei santi.  1Corinzi 12: 2, 4, dice:  “Io conosco un uomo in Cristo il quale quattordici anni fa,  se col corpo, o senza del corpo, non lo so, Dio lo sa, fu rapito fino al terzo cielo, (verso 4 dice) fu rapito in paradiso e udì parole ineffabili, che non e’ lecito ad alcun uomo di proferire”, gloria a Gesu’.

 GESU’ VENNE DAL CIELO

Amici, solo chi venne del cielo, ha libero ingresso nel cielo; all’apostolo Paolo, Gesu’ gli fece vedere che la corsa che lui percorreva non era vana, l’apostolo Paolo parlava con certezza; percio’, chi venne dal cielo? Gesù, il Figlio di Dio, che venne a prendersi cura di te, e di me, guidando l’uomo per sentieri di giustizia. Il salmista ci presenta la giustizia di Dio come una montagna, qualcosa di forte e potente; amici, il re Davide era pieno di questa potenza che veniva dal cielo, una forza soprannaturale.  Davide era giovinetto, e Dio mostro’ la sua potenza in lui, Davide non temette e non si vergogno’ di dire al gigante “io vengo nel nome del Signore degli eserciti, oggi il Signore ti dara’ nella mia mano”. Che certezza, che fede ebbe Davide, eppure i suoi fratelli l’avevano demoralizzato, ma Davide era sicuro, che come aveva ucciso l’orso ed il leone, così avrebbe sterminato colui che disprezzava il popolo di Dio, e come sappiamo ebbe la vittoria, gloria al nome del Signore.

 LA GIUSTIZIA DI DIO

Gesu’ disse: “chi si vergogna di me, io mi vergognerò di lui davanti al Padre mio che e’ nei cieli”.  Tutte le cose che Dio fa sono giustizia e verita’, sono cose profonde che l’uomo naturale non comprende facilmente, ma una cosa e’ certa: che Dio nel suo grande amore venne a soccorrere l’uomo, perche’ l’uomo e’ speciale agli occhi di Dio, percio’, Dio  si presento’ all’uomo nella persona di Gesu’, immodoche’ l’uomo trovasse una via di scampo rifugiandosi in lui.  Gesu’ venne a raccogliere l’uomo come la chiocciola raccoglie i suoi pulcini, e quando li ha trovati li mette sotto le sue ali e li protegge, quanto e’ prezioso il nome del Signore.  Amici, l’uomo che trova Gesu’ trova un tesoro; il salmista vedeva da lontano la venuta di Gesu’, quando dice: “O Signore, i tuoi giudizi sono piu’ profondi dell’oceano”.  Percio’ l’ammaestramento che Gesu’ ci reco’ e’ stato pieno d’amore, operando segni, prodigi e miracoli, gloria a Gesu’.

 GESU’ FONTE DI VITA

Gesu’ venne a portare l’uomo alla fonte della vita. Giov.11:25, dice: “Gesu’ disse: Io sono la resurrezione e la vita; chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà”.  Percio’ Gesù, il divin Maestro, venne a portare gli uomini in quel fiume di vita, dove troveremo ristoro per le anime nostre, percio’ Gesu’ venne a santificare l’uomo, portandolo al fiume della sua parola, dove trovera’ salvezza e perdono.  Gesu’ disse in una occasione: “Io sono la luce del mondo”, percio’ per quella luce che Gesu’ reco’ nel mondo, siamo parte dei beni celestiali, gloria a Dio.  L’apostolo Pietro ci parla dei privilegi che abbiamo nell’ubbidire alla parola di Dio. 1 Pietro 2: 9 dice:  Ma voi siete una stirpe eletta, un reale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato a Dio, affinche’ prolamiate le meraviglie di colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua meravigliosa luce”, gloria al nome del Signore Gesu’. 

L’AMORE DI DIO

Percio’, amici, fratelli e sorelle, possiamo dire come dice il salmista, “O Signore, la tua benevolenza giunge fino al cielo”, non c’è limite all’amore di Dio, perche’, quando eravamo dispersi come pecore senza pastore, tu, o Signore, lasciasti la tua gloria, per venire a soccorrere l’uomo, immerso nei falli e nei peccati, portando con te salveza e guarigione, predendoci per la mano, e ci portasti a quel fiume di vita che procede dal trono di Dio. Giovanni 4: 14 dice: “ma chi berra’ dell’acqua ch’io gli daro’ non avra’ giammai in eterno sete; anzi l’acqua che io gli daro’diverrà in lui una fonte d’acqua saliente in vita eterna”. Amici, Gesu’  venne del cielo a conquistare te e me, che eravamo vittime di satana, e il grande Maestro Cristo Gesù, venne dandoci la sua pace, e benevolenza, guarendo il tuo e il mio corpo, e col suo Sangue Benedetto, ci traccio’ la via della giustizia, che ci porta al cielo, gloria al nome glorioso di Gesù.

GESU’ PAGO’ IL PREZZO DEL RISCATTO

  Cari amici, l’acquisto delle anime nostre solo Gesu’ lo ha potuto fare, e lo fa anche ai giorni nostri; amici, Gesu’ non guardo’ il prezzo del costo, ma pago’ con la sua vita, riconosci tu questo? E tu, cosa fai per il Signore? Gesu’ non vuole grande cose, ma vuole la tua ubbidienza alla sua parola, non e’ difficile, pensaci bene.  Gesu’ venne a darti un futuro meraviglioso, qualcosa che questo mondo di tenebre non ti puo’ dare, perche’ non lo possiede, sta a te prendere o lasciare.  Gesu’ per lavare il tuo e il mio peccato andò in croce, dando fino all’ultima goccia di Sangue, è morto ed e’ risorto il terzo giorno,  e’ assunto in cielo, ed intercede per te e per me, gloria a Gesù.  Amico, pensa a quello che Gesu’ ha sofferto  per noi, il giusto che pago’ per l’ingiusto; il salmista sta a dire: “percio’ i figli degli uomini cercano rifugio all’ombra delle tue ali”, Signore, io voglio ricevere rifugio all’ombra delle tue ali, Signore, aiutami, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 GESU’ RIFUGIO SICURO

Percio’ anche a te ti chiedo in questo momento, ovunque ti trovi, cerca rifugio sotto il manto della misericordia di Gesu’, perche’ lui e’ con le braccia aperte per accoglierti, invita Gesu’ a venire nella tua vita, ti prego, non esitare, fallo adesso.  Se vuoi, dici con me questa preghiera: “Signore, ti chiedo perdono della mia vita passata, lavami col tuo Sangue Benedetto da ogni iniquita’ e peccato, vieni nel mio cuore, e stai con me tutti i giorni che mi dai”.  Se hai detto con fede questa preghiera, da creatura di Dio, sei divenuto un figliolo di Dio. Amici, io non so il vostro problema, ma Gesu’ lo conosce, forse sara’ una malattia, o una infermità, o altri problemi; ma sappi che Gesu’ alla croce non solo ti perdonò, ma ti ha anche guarito e si portò  tutti i tuoi problemi con lui, e li inchiodò alla croce. Percio’, esercita la tua fede, in colui che puo’ ogni cosa.  Pace. fr. Mimmo.

Questo e il mio indirizzo se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.     salvatoredonato@dodo.com.au.

Pubblicato in: on
Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com