Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA SANTA RISATA?

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2010 18:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
01/01/2010 18:13
 
Quota

5. Il consiglio di Gamaliele
Infine, potete anche considerare che sia stato poco appropriato per me parlare di questo argomento dell'attuale "risveglio della risata". Se ho sbagliato in qualche modo, con tutto il mio cuore, desidero che la Scrittura e lo Spirito Santo mi correggano.
Alcuni hanno consigliato, riguardo a questi argomenti, che non dovremmo tentare di compiere alcun esame "perché, se questo disegno o questa opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio" (Atti 5 :38, 39). Ricordiamo chi pronunciò queste parole? Era il Maestro di Paolo, Gamaliele. Si trattava di un consiglio valido se applicato agli apostoli e alla Chiesa di Gesù Cristo. Tuttavia, Paolo non si riferì mai il consiglio del proprio antico maestro quando dovette trattare con le eresie nella chiesa. Leggete le sue epistole e noterete che non fonda la validità di qualche dottrina sul successo esteriore, sulla sua accettazione diffusa o sul suo sviluppo, ma sulla fedeltà a Gesù Cristo. Se la dichiarazione di Gamaliele deve essere sempre applicata, allora dovremmo riconoscere molte cose che non sono di origine divina, come se fossero, invece, da parte di Dio. L'Islam non è scomparso, neanche il Buddismo, né le sette come il Mormonismo o i Testimoni di Geova. Il fatto che queste religioni crescano ancora non è assolutamente un'evidenza della loro validità. Recentemente ho visitato a Roma la prigione dove si crede che Paolo abbia scritto la Il Timoteo, prima della sua esecuzione ordinata da Cesare. Egli sarebbe stato calato in una cella attraverso un foro praticato nel soffitto. Dalla fredda umidità di una cella scarsamente illuminata, le sue parole ci raggiungono ancora oggi ed illuminano i nostri cuori. Egli conclude la lettera con una intimazione a Timoteo ed a tutti i ministri dell'Evangelo: "PREDICA LA PAROLA" (Il Timoteo 4:2). Non ordina: "Predica la tua esperienza. Predica qualche stranezza. Predica le cose secondarie come se fossero le principali". No! Egli esorta: "PREDICA LA PAROLA". Perché una simile esortazione? Perché "verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina" (Il Timoteo 4:3). Esistono dottrine di ogni tipo, ma soltanto alcune sono sane. Soltanto la sana dottrina produce benessere e salute spirituali, la somiglianza all'immagine di Cristo e la vera devozione.
Le dottrine maggiormente necessarie per la chiesa oggi sono quelle che vengono sottolineate dalla predicazione della Parola, cioè la fedele esposizione della verità eterna dichiarata sotto la guida dello Spirito Santo.
Stiamo pregando tutti perché Dio ci risvegli potentemente e fortifichi la Sua Chiesa per testimoniare del Suo nome in tutta la terra. Lo Spirito Santo ha già cominciato la Sua opera di rinnovamento. Quando il risveglio si manifesta è sempre contrassegnato da un profondo senso di ravvedimento, da una passione per la santità, da un travaglio in preghiera e digiuno, da un riapparire dei doni e del frutto dello Spirito, dall'unità del corpo di Cristo, dalla liberazione degli oppressi, da cantici unti dallo Spirito Santo, da una vita e da una predicazione incentrata su Cristo, da segni e prodigi, da un ardente sforzo evangelistico e missionario, dal sorgere di giovani che si preparano per il ministerio a pieno tempo, da una diminuzione dei problemi sociali e del crimine e prima di tutto dalla salvezza dei perduti!
"Oh Dio, manda su noi questo tipo di risveglio!".


da www  cristianievangelici com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com