È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Il marchio della bestia

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2020 09:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
20/02/2011 12:23
 
Quota

Nella mia ricerca personale ho capito che il marchio della bestia che si contrappone al sigillo di Dio riguarda principalmente aspetti che hanno a che fare con il nostro carattere.

Si parla molto di marchio della bestia ma il sigillo di Dio aiuta a capire bene entrambi.
In Daniele 12:10 si parla negli ultimi tempi di coloro che si purificheranno opposti a coloro che non sapranno che c'è una preparazione del cuore per incontrare il Signore che torna.

Il marchio della bestia sarà un obbligo futuro di osservare leggi in un contesto di scelta netta e chiara tra una legge di Dio e una legge di uomini. Magari una tale società imporrà anche un chip sottopelle che sostituirà la carta d'identità e servirà per le transazioni ma non è l'accettazione di un oggetto inanimato a far perdere la vita eterna a chi lo prende, è il carattere che abbiamo sviluppato a schierarci e l'adesione o meno a una simile società.

Il carattere si confronta costantemente nei comandamenti di Dio e nella sua Legge e questo fatto è sempre presente nei testi biblici.

Facciamo un po' di chiarezza sui testi:
Apocalisse 14:9 Un terzo angelo li seguí dicendo a gran voce: «Se uno adora la bestia e la sua immagine e ne prende il marchio sulla sua fronte o sulla sua mano, 10 berrà anch'egli il vino dell'ira di Dio, versato puro nel calice della sua ira e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello. 11 E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli, e non avranno requie né giorno né notte coloro che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome». 12 Qui è la costanza dei santi; qui sono coloro che osservano i comandamenti di Dio e la fede di Gesú.

Il fatto che si parli di un marchio posto sulla mano e sulla fronte vuol dire che deve per forza essere un oggetto? No, anzi è più facile che non sia nulla di letterale.

Dove viene posto il marchio?
1) sulla fronte
2) sulla mano

Cos'è il marchio in questo testo? È un marchio del NOME della bestia (v.11). Significa appartenenza e discendenza, cioè appartenere a Satana e al suo regno. Diventare suoi figli.
Come? Prendendo la sua immagine, il suo carattere.

Cosa succede a chi lo prende? Subiranno "l'ira di Dio" cioè gravi conseguenze.

Quali sono le qualità di coloro che si oppongono e resistono al marchio? L'osservanza dei comandamenti di Dio e la fede di Gesù.
Ecco quindi che si arriverà a dover scegliere tra alcune leggi umane o quelle di Dio.

Io condivido con la mia chiesa il messaggio ricevuto da Dio che un giorno la società imporrà la domenica come giorno di riposo facendo dei passi enormi contro la libertà religiosa.
Scommetto che qualcuno pensi che sia assurdo e impossibile che accada in occidente, vero? Per ora sì, ma pochi sanno che già oggi in Nord America, in una realtà occidentale, alcune regioni multano, sì avete capito bene, multano chi lavora di domenica!!!

Peccato che non ho fatto in tempo a registrarlo, ma 1-2 mesi fa ho visto un documentario su Discovery Channel dove nel Nord America un ingegnere stava costruendo una casa molto particolare con enormi travi metalliche. Un giorno gli arrivano 4 gru noleggiate per circa 5000 dollari al giorno e inizia a fissare le travi quando all'improvviso arriva la polizia avvisata dai vicini di casa e la poliziotta inizia a discutere con l'ingegnere e la troupe televisiva a videocamere accese.

Cosa sarà mai successo?

Incredibilmente la poliziotta afferma che in quella regione è proibito dalla legge lavorare di domenica e avrebbe dovuto far sospendere i lavori e dare una multa molto salata!! Dopo aver compreso che il noleggio delle gru avrebbe fatto perdere 5000 dollari oltre alla multa e altri danni e tutto davanti alle telecamere, la poliziotta cerca un compromesso e dice: "Di domenica però si posso ricevere dei pacchi in consegna. Diciamo che tu hai ricevuto le gru in consegna e le stai mettendo a posto". Ci rendiamo conto che stiamo parlando di zone occidentali che hanno leggi assurde? E peggio ancora che i vicini a centinaia di metri fanno la spia e chiamano la polizia perché lavoravano di domenica!!
Il timore è che altri fondamentalisti facciano diffondere leggi di questo tipo per poi finire in una società che obbligherà i cittadini a uniformarsi pena l'esclusione e il blocco totale delle transazioni incluso l'incapacità di comprare e vendere (Apocalisse 13:17).

Ora mi fermo qui ma nel prossimo messaggio continuerò mostrando come anche il sigillo di Dio aiuti a far chiarezza sul marchio della bestia.
[Modificato da Criztian 20/02/2011 12:31]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com