È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Il marchio della bestia

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2020 09:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
20/02/2011 15:28
 
Quota

Sì, @New, lo so ma il problema è capire l'uso di "segno" o "marchio" compreso da una mentalità ebraica.

Prima avevo detto che avrei continuato il messaggio mostrando come il sigillo di Dio spiega il marchio che gli si contrappone.

Riprendo un paio di cose dall'ultimo messaggio che ho scritto:
1) Il marchio ha a che fare con il NOME di chi ne sta dietro (in ultimis è Satana)
2) Il marchio viene posto sulla mano e sulla fronte
3) Il marchio ha a che fare con la legge di Dio
4) Chi lo prende subisce gravi conseguenze

Ora dal marchio della bestia vediamo il sigillo di Dio.

Apocalisse 7:3 dicendo: «Non danneggiate la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato sulla fronte i servi del nostro Dio».

Apocalisse 9:4 E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra né verdura alcuna né albero alcuno, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.

Anche Dio applica un sigillo sulla fronte e ci fa capire che non si sta parlando di oggetti reali, ma del carattere dei figli di Dio.

Ripercorriamo un attimo i 4 punti che ho riassunto qui sopra ma questa volta vedendoli dal punto di vista del sigillo di Dio.

1) Il segno di Dio porta il suo NOME e quello di Cristo
Apocalisse 14:1 Poi vidi l'Agnello che stava in piedi sul monte di Sion, e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti.

Quindi il segno o marchio è più che altro un segno di appartenenza e di fedeltà alla sua Legge e riguarda anzitutto il carattere. Teniamo presente che in questo stesso capitolo appena citato si trova anche il famoso testo del marchio della bestia che ho citato nel precedente messaggio.

Adesso continuiamo a contrapporre il sigillo di Dio al marchio.

2) Abbiamo visto che il segno di Dio è sulla fronte, ma esiste qualche traccia di un uso biblico di un segno sulle mani? Sì.

Esodo 13:16 Ciò sarà come un segno sulla tua mano e come un frontale fra i tuoi occhi [NOTA: EQUIVALE A DIRE SULLA FRONTE], poiché l'Eterno ci ha fatto uscire dall'Egitto con mano potente».
Alcuni versetti prima si legge: "9 E sarà per te come un segno sulla tua mano e come un ricordo fra i tuoi occhi [= FRONTE], affinché la legge dell'Eterno sia nella tua bocca; poiché l'Eterno ti ha fatto uscire dall'Egitto con mano potente."

Quindi è interessante il fatto che i riferimenti a mano e fronte hanno dei significati più profondi e sono collegati ai comandamenti di Dio nel pensiero (fronte) e nelle azioni (mano).

3) Il segno di Dio ha a che fare con la Legge divina
Quando gli ebrei conquistarono la terra di Og, in Deuteronomio 5
troviamo Mosè che ripete ancora i 10 comandamenti di Dio a tutto Israele come se fosse una costituzione del paese in previsione della prossima conquista della terra promessa. Appena elencati, al capitolo successivo troviamo che Mosè cita il famoso riassunto della prima parte della Legge divina e dice: "Deuteronomio 6:5 Tu amerai dunque Eterno, il tuo DIO, con tutto i tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta a tua forza. 6 E queste parole che oggi ti comando rimarranno nel tuo cuore; 7 e inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando sei seduto in casa tua, quando cammini per strada, quando sei coricato e quando ti alzi. 8 Le legherai come un segno alla mano, saranno come fasce tra gli occhi [=FRONTE], 9 e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte."

Dal contesto e dagli altri testi è chiaro che i segni a mano e fronte sono associati ai 10 comandamenti di Dio e il fatto che anche il marchio della bestia si applica alla mano e alla fronte fa capire che un sistema fondamentalista influirà sul sistema legislativo entrando in contrasto con i 10 comandamenti divini.

Non ho il tempo per continuare ma è utile sapere che al v.9 dell'ultimo testo che ho citato si legge "sugli stipiti della tua casa" ed è un chiaro riferimento al sangue dell'Agnello (la prima pasqua) che sugli stipiti delle porte in Egitto aveva protetto gli israeliti dalla morte dei primogeniti la notte della liberazione del popolo d'Israele dall'Egitto. Lo stesso avverrà poco prima della liberazione dalla schiavitù del regno di Satana su questa terra.

4) Quelli che hanno il sigillo di Dio sono protetti dalle piaghe finali dell'Apocalisse

Cristo disse di non aver mai abolito i comandamenti di Dio, diversamente da tante altre leggi che erano provvisorie.

Adesso dovrebbe essere chiaro perché nel contesto del sigillo di Dio e del marchio della bestia si legge: "Qui è la costanza dei santi; qui sono coloro che osservano i comandamenti di Dio e la fede di Gesú." (Apocalisse 14:12)
[Modificato da Criztian 20/02/2011 15:35]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com