CHI HA VISTO ME HA VISTO IL PADRE.

pedrodiaz
sabato 25 marzo 2017 12:04
Gv 14,10


5Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?».  6Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.  7Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
8Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».  9Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: «Mostraci il Padre»?  10Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere.  11Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.
--------------------------------

Filippo ha avuto l'occasione di vedere Gesù, e Gesù gli ha risposto che Lui stesso è l'immagine del Padre.
Ma noi, oggi, come possiamo avere la gioia di vedere Gesù?
E' possibile?

Sicuramente non possiamo vedere Gesù nella carne, ma in spirito.


Sempre in Giovanni 14, è scritto che Gesù dice:- Chi osserverà i miei comandamenti Io mi manifestero' a lui..... 
Bellissimo, ma come avverrà questa MANIFESTAZIONE?


@New
martedì 28 marzo 2017 13:02
Re:
pedrodiaz, 25/03/2017 12.04:

come avverrà questa MANIFESTAZIONE?

Non in modo materiale visibile, ma in modo spirituale, ossia sperimentando la comunione del suo amore, della sua salvezza, della sua bellezza, della sua pienezza, della sua grazia, della sua giustizia, del suo perdono, della sua liberazione, della sua onnipotenza, della sua dolcezza, della sua intimità ecc. ecc..
Maria-
mercoledì 29 marzo 2017 18:58

Certamente che la manifestazione di Gesù avverrà in modo spiritule. Siamo d'accordo.

Ma il modo?, O meglio dire, LA MANIFESTAZIONE in che modo avverra'?

Io penso che la manifestazione avverrà nell'individuo, con il CAMBIAMENTO che esso stesso riscontrerà in se stesso. Un cambiamento  nel modo di vivere e di decidere che sia vicino all'insegnamento di Gesù.

Un cambiamento che porterà l'individuo  a fare la volontà di Gesù in ogni cosa.



@New
giovedì 30 marzo 2017 14:59
Re:
Maria-, 29/03/2017 18.58:

Io penso che la manifestazione avverrà nell'individuo, con il CAMBIAMENTO che esso stesso riscontrerà in se stesso. Un cambiamento  nel modo di vivere e di decidere che sia vicino all'insegnamento di Gesù.


Sì, anche perché gli altri devono vedere in noi la differenza rispetto al comportamento di chi è ancora nel mondo, differenza che si manifesta quando vive in noi il Cristo:

Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me. - Galati 2:20

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com