LA VENUTA IMPROVVISA DEL REGNO DI DIO

pedrodiaz
00lunedì 24 agosto 2009 14:09

LA VENUTA IMPROVVISA DEL REGNO DI DIO

GESU’ CI STA AVVISANDO

Luca 17: 20 – 27   Ora, interrogato dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro e disse: Il regno di Dio non viene in maniera che si possa osservare; ne’ si dira’: Eccolo qui o: Eccolo la’; poiche’ il regno di Dio è dentro di voi. Poi disse ai suoi discepoli: Verranno i giorni in cui desidererete vedere uno dei giorni del Figliol dell’uomo, ma non lo vedrete. E vi si dira’: Eccolo qui! o : Eccolo là! non vi andate e non li seguiti. Poiche’ come il lampo che, guizzando da una estremita’ all’altra del cielo e illumina ogni cosa, cosi sara’ anche il Figlio dell’uomo nel suo giorno. Ma prima e’ necessario che egli  soffra molte cose e sia rigettato da questa generazione. E come avvenne ai giorni di Noè, così  avverrà anche nei giorni del figliol dell’uomo. Le persone mangiavano, e bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noe’ entro’ nell’arca’; e  venne il diluvio e li fece perire tutti.

L’AMORE DI GESU’

Mie cari nel Signore, i tempi non sono cambiati, perche’ colui che ha sedotto Adamo, e’ sempre all’opera per perseguitare te e me, o meglio dire la chiesa di Cristo, perche’ lui sa di aver poco tempo, perche’ quando Gesu’ apparira’ sara’ annientato, assieme al suo esercito e tutti coloro che non hanno aderito al comando di Gesù. Amici, Gesu’ venne nel mondo mostrando il suo amore senza particolarita’ o preferenza di persone, eppure l’uomo fa poca stima di tuto cio’, e si distrugge con le sue proprie mani, e poi se la prende con Dio, eppure Dio lo chiama e lo avvisa tramite i suoi servi, e l’uomo fa orecchio da mercante perche’ ha il cuore incallito, e pietrificato.  L’uomo e’ egoista, vivendo nella dissolutezza, e per quello che vede, senza pensare che la vita che l’uomo vive e’ una preparazione ad incontrare Dio.  Amico, amica, Dio lascio’ la sua gloria, e venne nel mondo per incontrare te e me peccatore, percio’ Gesu’ ci sta chiamando dicendo “Venite a me  voi tutti che sieti aggravati e travagliati ed io vi daro’ riposo”, gloria al nome del Signore.

DIO TI AMA 

Amici, Gesu’ venne nel mondo portando con se la grazia, e la misericordia, per chiunque si avvicina a lui per la fede.  Gesù,  l’immagine dell’Iddio invisibile, ci chiama e ci va incerca, come ando’ incerca di Adamo nel giardino di Eden, chiamando “Adamo, deve sei”? Anche nel suo fallire, Dio lo andò  incerca, perche’ l’uomo e’ speciale a gli occhi di Dio. Amico, amica, Dio ti ama, e ha’ cura di te; miei cari nel Signore, Gesu’ sta a dire, che il regno di Dio e’ dentro di noi.  Amici, dobbiamo sapere che il seme di Dio e’ in ogni  uomo, cioe’ il suo spirito vitale, percio’ l’uomo deve aver cura di se, l’uomo deve avere cura di questo dono di Dio che e’ dentro di noi; ecco perche’ dice Gesu’ “il regno di Dio e’ dentro di voi” , percio’ come dice Gesù, il Regno di Dio non e’ una materia che l’uomo possa vedere, o toccare, e neanche viene in una maniera che l’uomo lo veda.  Amici, quando l’uomo e’ conscio chi Gesu’ e’, in quell’istante avviene il regno di Dio nel cuore dell’uomo, gloria al nome glorioso di Gesu’.

 Giovanni 9: 35-38, dice: “Gesu’ udi’ che l’avevano cacciato fuori; e trovatolo gli disse: Credi tu nel Figliol di Dio? Colui rispose: E chi e’ egli, Signore, perche’ io creda in lui? Gesu’ gli disse: Tu l’hai gia’ veduto; e’ quei che parla teco, e’ lui. Ed egli disse: Signore, io credo. Ed egli si prostrò dinnanzi “, perciò, amici, in quell’istante che quell’uomo credette, ricevette il regno di Dio nel suo cuore, e’ qualcosa che l’occhio umano non puo’ vedere, ma vede il frutto, percio’ il regno di Dio non si puo’ dire e’ qui, è là, ma e’ dentro di noi, è una convinzione interna, e piena di verita’, percio’ sta a noi vivere in questo regno d’amore, che Dio pianto’ nella nostra vita.

GESU’ MODELLO PERFETTO

 Gesu’ venne come modello perfetto, per farci praticare anche a noi questo amore perfetto; Gesu’ venne a preparare l’uomo per il grande giorno del Signore, e per questa preparazione Gesu’ dovette pagare un caro prezzo, prezzo di sangue.  Come dicevo, viviamo in tempi difficili, non si sente altro che scelleratezza e disastri di ogni genere, e questi non sono altro che segni  annunciatori del ritorno di Cristo, gloria al nome glorioso di Gesu’.

IL RITORNO DI CRISTO

 Matteo 24: 7. Gesu’ dice: Poiche’ si levera’ nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sara’ che principio di dolori. Gesu’ disse “Non  sapete nè il giorno nè l’ora che il Signore ritornerà”.  Voglio menzionare alcune cose o disastri avvenuti in questi giorni, nei quali io personalmente mi trovavo a dieci chilometri di distanza, sulla mezzanotte, mentre la gente dormiva, un treno con dei vagoni che portavano esplosivo, di qualche maniera si rovesciarono questi vagoni di esplosivo e investirono tante abitazioni causando la morte di circa ventidue persone, e facendo grandi disastri. Amici, non sappiamo il perché, una cosa sola so, che Gesu’ ci avvisa, con parole di verita mettendoci in guardia, Gesu’ disse: “Se il padron di casa sapesse a quale ora verrebbero i ladri non si lascerebbero rubare la casa”, percio’ e’ molto necessario conoscere i giorni che viviamo, e cercare la faccia di Dio. Ecco perchè Gesu’ dice: “Siate pronti, perchè non sapete nè il giorno nè l’ora che il Figliol dell’uomo verrà”, gloria al nome di Gesu’.

GIUSTIFICATI PER GRAZIA

 Miei cari nel Signore, in questa parola siate pronti, Gesu’  fa presente all’uomo, che in ogni momento l’uomo è soggetto a lasciare questo corpo di peccato, o questa vita; amici cari, dobbiamo sapere, che Gesu’ e’ venuto nel mondo perche’ il desiderio di Dio e’ che l’uomo sia salvato; amici ogni uomo era sotto il peso del peccato, infatti, Romani 3: 23-24, dice: “Poiche’ tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio. Ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che e’ in Cristo Gesù”.  Amici, e’ cosa seria ed importante essere in pace con Dio, perche’ Dio ti va incerca come ando’ incerca di Adamo, sta a te a rispondere alla chiamata di Gesu’, perche’ Gesu’ ti vuole preparare per entrare nella Santa citta, e solo Gesu’ ti puo’ dare questa opportunita’, percio’ sappi che hai bisogno della misericordia di  Gesu’ perche’ non c’è altro nome sotto il cielo per mezzo del quale  puoi essere salvato, soltanto il nome glorioso di Gesu’, gloria al nome del Signore. 

GESU’ L’AGNELLO DI DIO

Amici cari, Gesu’ lascio’ la sua gloria, e venne sulla terra, per togliere il tuo e il mio peccato.  Giovanni 1: 29, dice: “Il giorno seguente, Giovanni vide Gesu’ che veniva verso di lui e disse: Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo”! Amico, amica, riconosci tu di avere  bisogno di Dio? Amico, amica, ricordati che Gesu’ ti ama ed e’ proprio vicino a te, che ti sta a dire “figliol mio, dammi il tuo cuore”. Questa e’ una bellissima frase perche’ Gesu’ vuole predere possesso della tua vita, dandoti la sua gioia, non ti fare ostacolare da satana, perche’ lui ti lusinga con falsita’, facendoti vedere una cosa per un’altra, perche’ lui e’ imbroglione e padre della menzogna.       Giovanni 14: 6, Gesu’ disse: “Io sono la via, la verita’ e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.   Percio’ io ti consiglio: vai a Gesù, a quella fonte di vita; Gesu’ lascio’ la sua gloria per la tua e la mia salvezza, e per dare sollievo ai nostri proplemi, a guarire la nostre infermita’, e portare ristoro ad ogni cuore, gloria al nome del Signore.

IL SANGUE DI GESU’ PREZZO DEL NOSTRO RISCATTO

 Amico, amica, Gesu’ per conquistare te e me dovette pagare un caro prezzo, ando’ in croce dando fino all’ultima goccia di sangue, come un malfattore, e per che cosa? Per lavare il tuo e il mio peccato, il giusto pago’ per l’ingiusto, per la tua e la mia salvezza, è morto ed e’ risorto, perche’ la morte non poteva trattenere il Re della vita, ed e’ assunto in cielo, ma ricordiamoci che un giorno da Dio stabilito, Gesu’ ritonera’ con gloria e potenza, e ogni occhi lo vedra’, anche coloro che l’hanno traffitto, ricordiamoci che il giorno del Signore arriva come un ladro di notte, quando meno ce l’aspettiamo, percio’ io personalmente ti consiglio: apri il tuo cuore a Gesu’, perche’ lui fece di tutto per poter fare amicizia con te, non ti vergognare del divin maestro perche’ lui non si vergogno’ di te, Gesu’ disse “chi viene a me io non lo caccero’ fuori”, percio’ vai a Gesu’ e lui ti accoglierà, perche’ lui per questo è venuto nel mondo, per raccogliere cio’ che era perduto, gloria al nome glorioso di Gesu’.

ACCETTARE GESU’ COME SALVATORE

 Amico, amica, io non so il tuo problema, ma Gesu’ lo conosce, forse sara’ una malattia, o una infermita’, o problemi familiari, qualunque esso sia, Gesu’ lo vuole risolvere, esercita la tua fede, se in questo momento hai qualche disturbo nel tuo corpo, metti la mano dove hai il disturbo, e credi che e’ la mano liberatrice di Gesu’ che ti sta toccando, credi col fede e riceverai dal Signore. Gesu’ alla croce ci perdono’, ci amo’, e ci guari’, se vuoi dici con me questa preghiera: “Signore, ho bisogno di te, perdona il mio passato, lavami col tuo Sangue Benedetto, di ogni iniquita’ e peccato, vieni nel mio cuore e stai con me tutti i giorni che mi dai”. Pace fr. Mimmo , se hai bisogno di preghiera o di incoraggiamento, fammelo sapere.

Questo e’ il mio indirizzo:   salvatoredonato@dodo.com.au.

Pubblicato in: on
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com