MA E' VERO CHE GLI EVANGELICI NON SI VACCINANO?

Maria-
martedì 8 giugno 2021 14:17
Parlando con un amico, mi ha detto che gli evangelici non si vaccinano
Il vaccino sarebbe del diavolo e loro lo vincono solo con le preghiere
confidando solo in Gesù.

Ma è proprio vero?
Ma se lo fosse non vedono quanti morti sta causando?




@New
martedì 8 giugno 2021 18:45
Re:
Maria-, 08/06/2021 14:17:

gli evangelici non si vaccinano


Per quello che so non è vero. 
In ogni caso, a mio avviso, il problema non sta nella vaccinazione in generale; ma è etico, infatti, se un vaccino è stato prodotto con impiego diretto o indiretto di cellule umane, embrionali o fetali, derivanti da aborto volontario, tale vaccinazione può esse ritenuta moralmente lecita?
Maria-
mercoledì 9 giugno 2021 16:51
"""""se un vaccino è stato prodotto con impiego diretto o indiretto di cellule umane, embrionali o fetali, derivanti da aborto volontario, tale vaccinazione può esse ritenuta moralmente lecita?"""""""

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per me sono novità.
Io non conosco come vengono fatti i vaccini.  L'interessante è che non uccidano una persona per prelevare qualcosa dal suo corpo, per fare il vaccino. D'altro canto se si fanno le trasfusioni e i trapianti di organi sia tra vivi che dai morti, anche se prendono cellule umne cosa fanno di male?

Forse che gli evangelici non fanno trasfusione di sangue, e non fanno o non approvano i trapianti di organi?.
   

@New
mercoledì 9 giugno 2021 17:09
Re:
Se per te sono una novità ti puoi ampiamente documentare in internet con Google.
Non bisogna poi far confusione, mi sembra di aver scritto chiaramente "aborto volontario" e quindi non c'entrano né le trasfusioni, né i trapianti d'organi.
Ripeto: il problema per tanti fratelli e sorelle che sono sempre stati contrari all'aborto volontario è se è lecito moralmente accettare vaccini con cellule umane ricavate da aborto volontario o vaccini prepararti servendosi di aborti per dei test.
Maria-
domenica 13 giugno 2021 10:58
Se l'aborto è volontario, e la storia ci insegna che di aborti volontari ce ne sono a migliaia, non c'è nulla di male se gli scienziati usano parti o cellule dell'aborto spontaneo per le loro ricerche. Ciò, è prendere un qualcosa di una persona morta al pari di come di prende un cuore da una persona morta. Sono le stesse prassi. Il vaccino invece serve per i vivi e sconfiggerlo solamente con le preghiere aspettando il miracolo operato da Gesù, è una pressione su Gesù, mentre Gesù con i cattivi di questo mondo che hanno sviluppato il virus non c'entra nulla. Adesso Gesù sta illuminando gli scienziati medici di trovare il vaccino che fermi questo virus demoniaco💎
@New
domenica 13 giugno 2021 17:22
Re:
Maria-, 13/06/2021 10:58:

non c'è nulla di male se gli scienziati usano parti o cellule dell'aborto spontaneo per le loro ricerche. Ciò, è prendere un qualcosa di una persona morta al pari di come di prende un cuore da una persona morta


Ritengo sia meglio precisare che l'aborto volontario non è un aborto spontaneo, in altre parole nell'aborto volontario il feto umano o l'embrione umano viene abortito volontariamente e vivo e in buona salute (ossia non morto) per poi utilizzarlo per la preparazione di certi vaccini o altro.
Desidero anche aggiungere che la realtà evangelica è assai variegata, nel senso che ci sono evangelici che non hanno problemi etici ad assumere quei vaccini ed altri che invece ne hanno e perciò cercano dei vaccini etici.

@New
domenica 13 giugno 2021 17:22
Re:
Maria-, 13/06/2021 10:58:

non c'è nulla di male se gli scienziati usano parti o cellule dell'aborto spontaneo per le loro ricerche. Ciò, è prendere un qualcosa di una persona morta al pari di come di prende un cuore da una persona morta

Ritengo sia meglio precisare che l'aborto volontario non è un aborto spontaneo, in altre parole nell'aborto volontario il feto umano o l'embrione umano viene abortito volontariamente e vivo e in buona salute (ossia non morto) per poi utilizzarlo per la preparazione dei vaccini o altro. Desidero anche aggiungere che la realtà evangelica è assai variegata, nel senso che ci sono evangelici che non hanno problemi etici ad assumere quei vaccini ed altri che invece ne hanno e quindi cercano altri vaccini etici.
@New
lunedì 14 giugno 2021 15:38
Non intendo discutere sull'efficacia o sui possibili effetti indesiderati o sulla sicurezza di certi vaccini, ma solo sulla questione morale, in altre parole vi chiedo se, secondo voi, è lecito o non è lecito per un cristiano ricevere un vaccino preparato con uso (anche remoto) di feti umani o embrioni umani abortiti volontariamente quand'erano ancor vivi ed in buona salute (cioè non di feti o embrioni già morti per altre cause involontarie)? Cosa dice la Bibbia? Poiché l'argomento è molto spinoso, complesso e controverso, desidero postare il link di un interessante articolo sull'etica riguardo a certi vaccini con i punti di vista di vescovi cattolici americani. www.ilgiornale.it/news/cronache/vaccini-chiesa-si-interroga-sulla-ammissibilit-morale-1940...
@New
lunedì 14 giugno 2021 16:07
Aggiungo anche quest'altro link in modo da ampliare il quadro del problema etico.
Ripeto che non intendo parlare di efficacia terapeutica o rischi, ma solo di morale cristiana.


www.panorama.it/news/salute/dietro-vaccino-covid-feti
pedrodiaz
sabato 26 giugno 2021 09:21
Io mi sono vaccinato, e per me non c'è nessuna questione etica.
Non hanno provocato aborti per prendere qualcosa, gli aborti sono
centinai di migliaia  - volontari - al giorno.
Per i trapianti spesso quando deCidono che una persona viva non ha
piu' nulla da sperare,
autorizzano l'espianto degli organi. In pratica
tolgono le tubazioni che
lo tengono in vita e lo fanno morire e subito asportano gli organi.
Gli evangelici,
in questo caso cosa hanno da dire?
   

   

   


@New
sabato 26 giugno 2021 10:50
Re:
pedrodiaz, 26/06/2021 09:21:

Gli evangelici, in questo caso cosa hanno da dire?


Come avevo già scritto, la realtà evangelica è assai variegata e di certo non si può "fare di tutta l'erba un fascio", perché è ovvio che ci sono anche delle vedute differenti. 
pedrodiaz
sabato 26 giugno 2021 16:41
""""Come avevo già scritto, la realtà evangelica è assai variegata e di certo non si può "fare di tutta l'erba un fascio", perché è ovvio che ci sono anche delle vedute differenti. """""

Lo  stesso avviene con i cattolici, i quali nella realtà sono
moltissimi variegati. Intanto il vaccino è necessario per tutti,
infatti sta arrivando una variante che è assai pericolosa, e
forse chi ha già fatto il vaccino lo dovrà fare per la terza volta.
Affidiamoci al Signore  Gesù
   



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com