È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Perchè Abramo si unì alla schiava, e poi con la moglie?

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2017 18:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
30/01/2017 18:02
 
Quota

Perchè Abramo si unì alla schiava, e poi con la moglie?
PERCHE'?
Perchè Abramo si uni' prima con la schiava Agar  ed ebbe un figlio chiamato Ismaele, e poi Dio rese fertile la moglie Sara  ed ebbe il figlio Isacco ?

E' stato Dio a decidere tutto questo. Che cosa si prefiggeva Dio da questa doppia unione?

Se era nei piani di Dio rendere fertile la moglie Sara, ci si chiede a quale scopo Dio permise ad Abramo di unirsi alla schiava ed avere un figlio con questa, Ismaele, da cui poi, nel tempo, discendono  gli attuali musulmani islamici?

Ce', senza offesa a Dio, ma solo per capire quale sia il significato, il chiedersi il perchè. Per capire, perchè Dio non fa niente per nulla. In tutto cio' che fa ha uno scopo. Ma lo scopo in questo fatto in che cosa consiste?


Si accettano tutte le risposte possibili.
Grazie.  





http://www.corsodireligione.it/bibbiaspecial/storia_salvezza/storiasalv-abram_4.htm



[Modificato da pedrodiaz 03/02/2017 17:34]
Pedro

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
04/02/2017 08:12
 
Quota

Io mi sono fatta la mia idea in merito.
Certo che la beneizione di Dio ad Ismaele, il figlio della serva, perchè diventasse un grande popolo, è emblematica.

Dio avrebbe dato Isacco come figlio ad Abramo, ben 15 anni dopo dalla nascita di Ismaele, e lo avrebbe fatto erede delle sue promesse, infatti da Isacco è nato il popolo di Dio, che sono gli Ebrei.

Ora, tutti sappiamo l'odio che esiste tra i due popoli, quello islamico discendente da Ismaele, e quello ebraico discendente da Isacco.  Le loro controversie sono sotto gli occhi di tutti.

Dio sapeva già che tutto questo sarebbe accaduto. Ma perchè?

Secondo me il perchè si trova nel comportamento del popolo ebraico il quale non ha riconosciuto in Gesù il Messia promesso. Il fatto del non riconoscimento ha causato una condanna da parte di Dio al suo popolo ebraico. Quindi, le controversie tra islamici ed Ebrei, rientrerebbe nel piano di Dio per castigare gli Ebrei per il non avere riconosciuto Gesù come il Messia promesso.

Nella bibbia ci sono tanti episodi che narrano delle condanne inflitte da Dio al suo popolo quando sbaglia. Certamente, il non avere riconosciuto il Messia, è uno degli sbagli commessi dagli Ebrei, assai pesante.

Poichè Dio conosce il futuro di ognuno di noi, ha visto quello che sarebbe successo con Gesù-Messia, e ha provveduto a punire il suo popolo, creando o permettendo che i discendenti di Ismaele fossero una spina dolorosa al fianco degli Ebrei.

 apMaria

OFFLINE
Post: 30
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
06/02/2017 11:24
 
Quota

DIO NON SOPPORTA CHE IL SUO POPOLO NON RISPETTI I SUOI INDIRIZZI, I COMANDI.  Per cui li punisce. Questo è accertato da quello che racconta la bibbia sugli Ebrei, nel tempo millenario.

Se Dio ha permesso ai successori di Ismaele, che sarebbero buona parte degli islamici, e quindi dei paesi arabi,  di essere la spina nel fianco degli Ebrei, ha pure visto cosa avrebbero fatto i piu' irresponsabili. Mi riderisco all'ISIS, i taglia teste, e l'uccisione di massa degli stessi islamici.

Nel contempo, quindi, gli islamici sono in lotta terribile tra le loro fazioni, e, nel contempo sono acerbamente contro il popolo ebraioco.

Le cose terribili che stanno accadendo nei paesi musulmani sono sotto i nostri occhi, come  pure le coseguenze terribili di cio' che gli islamici combinano nei paaesi occidentali. Cose terribili senza alcun dubbio.

Dio chi starebbe punendo? Gli Ebrei  - grli islamici - gli occidentali- e chi piu' ne ha piu' ne  metta.

Forse, invece, siamo in qelle cose terribili che debbono accadere e che sono indicate nella bibbia, prima della fine del mondo, o meglio dire, prima che ritorni Gesù.


 



OFFLINE
Post: 16
Sesso: Femminile
07/02/2017 11:41
 
Quota

Che Dio debba punire il suo popolo per non aver riconosciuto il Messia che lo visitava, è descritto chiaramente nella bibbia con il pianto di Gesù verso Gerusalemme. 

Ma, vedendo le cose terribili che stanno succedendo nel mondo intero, non credo sia la punizione del solo suo popolo, ma che sia la punizione per gli abitanti del mondo intero. E credo ne abbia, Dio, tutti i motivi.

I veri cristiani che adorano e servono Dio in spirito e verità, dove sono? Quanti sono?
Io credo che siano veramente pochini perchè la fede, quella vera verso un Dio che è SPIRITO, è veramente pochina.

Quando Gesù ritornerà, troverà la fede?

La fede secondo me si è perduta nel passare dei millenni, è sta succedendo quello che è successo ai tempi di Mosè quando è salito sul monte per ricevere i comandamenti da Dio, mentre il popolo, stanco di aspettare, si fece il vitello d'oro per adorarlo e servirlo.

Mosè è figura di Gesù. Il popolo di Dio si stanco' di aspettare il ritorno di Mosè, e perse la fede, e fu castigato.
Gesù -figura di Mosè - troverà, al suo ritorno,  un popolo cristiano che ha perso la fede, rivolgendosi ad altri dei che lo appagano.

E, come ai tempi di Mosè il popolo venne decimato per il vitello d'oro, così per i cristiani che nel corso dei millenni hanno perso la fede - deviando per altre vie che non sono la fede in Dio.

Quindi terremoti; disastri; veleni nei cibi e nelle acque; Malattie di tutti i tipi; Guerre di ogni genere; Il dio denaro prima di ogni altra cosa; La rivoluzione sessuale  che vede cose abominevoli come se fosse un diritto acquisito.

Non è solo la discendenza di Ismaele, ma questa discenenza è una delle tante cose brutte che stanno colpendo il mondo.

Dio abbia pietà di noi.

[Modificato da Nikita@@ 07/02/2017 11:44]

OFFLINE
Post: 12
Età: 53
Sesso: Femminile
09/02/2017 11:49
 
Quota

Per me è un rebus.
Mi chiedo perchè Dio ha permesso ad Abramo di fare un figlio con la schiava, se dopo gli dava un figlio con la propria moglie, figlio da cui sarebbe disceso i popolo di Dio, gli Ebrei.

Non trovo alcuna spiegazione, e non credo che la bibbia dia una risposta in merito.  

[Modificato da Palom. 09/02/2017 11:50]

OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Femminile
12/02/2017 18:04
 
Quota

Io credo che nessuno puo' rispndere a questo quesito.

Certamente ci chiediamo il perchè, ma dentro la testa di Dio non ci possiamo entrare, mentre Dio puo' benissimio entrare nella nostra testa.

Quando Dio vorrà eventualmente ci  porterà a farcelo capire.-


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com