CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La dottrina della prosperità è fede senza amore!

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2009 08:41
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2009 07:43
 
Quota

è sufficiente credere nella Parola di Dio? O dobbiamo esercitarla con AMORE?
Cari di Forum Cristiani
Riespongo la mia esperienza negativa per cui la rimetto a vostro giudizio!
Mia moglie 5 anni fà si ammalò di carcinoma all'utero (endometrio) per cui fu immediatamente alla sua scoperta operata d'urgenza con l'asportazione dell'organo e dei suoi derivati!
Poi dopo un periodo lungo di cure fatte con la radioterapia fu sottoposta a regolari controlli sanitari ogni sei mesi a norma di legge. Bene questi controlli per fede li ritenevamo superflui in quanto la fede della dottrina della prosperità insegnate dalla chiesa facevano sì che con la nostra fede e preghiera ci sentivamo protetti dal SIGNORE il quale lo ringraziavamo ogni giorno nelle preghiere!
Passati quasi cinque anni ,pensate il mese prima i controlli dicevano che tutto era OK e il mese successivo un blocco intestinale faceva ricoverare mia moglie in chirurgia dell'ospedale locale!
Bene a distanza di poco meno di 6 mesi è MORTA! Allora tutta la chiesa e tutte le chiese conosciute della provincia pregavano per LEI.Lei stessa credeva nella guarigione divina ,ultimamente prima di morire sono venuti gli anziani e il Pastore della chiesa e le hanno imposto le mani e unta con olio! Hanno pregatocon LA PAROLA DI DIO e detto ORA SEI GUARITA NEL NOME DI GESU' adesso mangia e vai a casa!
Bene era impossibile portarla a casa perchè immobilizzata! per mangiare era impossibile perchè vomitava!!LE HANNO MESSO IL CARTELLO NON AVEVA FEDE ECCO PERCHE' NON E' GUARITA!

QUESTA DOTTRINA è demoniaca perchè non è esercitata con AMORE!
Secondo quanto ho appreso dalla mia esperienza non basta LA PAROLA DI DIO Gesù ha imposto dei "Se" per cui portiamo molto frutto se dimoriamo in LUI!
Chiarisco che quasi un'anno prima aveva avuto dei disturbi alla pancia per cui il medico del controllo disse che non era nientedi preoccupante ma di andare dal medico di base ! Il medico di base vedendo che gli esami dicevano bene la curava per il mal di pancia cioè diceva che l'intestino era pigro e le dava dei palliativi!
A questo punto credendo nella prosperità divina non ci siamo preoccupati e non siamo andati perciò a fare dei controlli da medici privati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OFFLINE
Post: 839
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
08/01/2009 08:41
 
Quota

Personalmente per me credo che non esista un vangelo della prosperità. E' una cattiva interpretazione di frasi estrapolati da contesti che vogliono dire cose diverse.

Gesù è venuto a salvarci da Satana, e lo ha fatto prendendo su di sè i peccati di tutti, liberandoci da questo peso che permetteva a Satana di vantare diritti su di noi. Gesù ha, e concede, questa vittoria, gratuitamente e lo dimostra, dandoci uno spirito nuovo e il dono dello Spirito santo che viene ad abitare dentro il cuore nuovo che Dio ci dà accettando Gesù.

Per il corpo, esso ritornerà polvere, come Dio stesso disse ad Adamo quando venne cacciato dallEden. La redenzione del corpo avverrà alla risurrezione, quando verrà trasformato in corpo spirituale e si unirà allo spirito che lo attende. In questo momento avverrà la vera redenzione dell'uomo, sarà completata.

Quindi, asserire che Gesù abbia preso su di sè tutte le malattie e ci ha guarito da ogni malattia, appare piu' una forzatura nel voler fare dire a Dio cose che non ha detto. Perchè, non basta dire:- SEI GUARITA ALZATI E CAMMINA. Chi dice queste cose e poi non succedono, vuol dire che è un cattivo predicatore che induce gli ammalati all'inganno, nel credere a cose che non avvengono. Poi, quando uno aggrava nella malattia, o muore, i parenti possono anche perdere la fede.

Tutto cio' che deriva dalla legge mosaica, tutte le maledizioni e le malattie derivanti dall'inosservanza della legge, sono stati guariti da Gesù, perchè ha Lui completato la legge stessa, trasferendoci dasllas legge alla grazia.
Ma, le malattie fisiche non derivanti dall'inosservanza della legge, sono rimasti. Ha dato, Gesù, il dono ad alcuni predicatori, dettyo delle GUARIGIONI. Tutti noi abbiamo assistito sia in campo cattolicvo del RnS o in campo evangelico, a prediche di alcune persone che hanno
  questo dono di guarigione, e abbiamo visto che quando predicano il vangelo, avvengono delle guarigioni. Le quali, vengono annunciate dallo stesso prediocatore, indicando che nell'assemblea ci sono delle persone che hanno ricevuto la guarigione di.... e di........., specificando il tipo di guarigione e i sintomi che le persone stavano provando. Invitando sul palco quelle persone che si sentivano guarite, e li invitavano a presentare le loro documentazioni mediche, nellaloro Chiesa per provare che era avvenuta veramente la guarigione. Quindi, era il medico a dover controllare la guarigione.

Invece, un semplice pastore, o un semplice prete, che dice SEI GUARITA ALZATI E CAMMINA, senza che succede un bel nulla, ma illudendo solamente, è un cattivo pastore e un cattivo prete.

A te Nestore, è successo proprio questo. Ma anche tu ti sei lasciato abindolare molto facilmente, dimostrando che chi soffre e chi gli sta accanto, si aggrappano a qualunque ipotesi pur di credere nella guarigione. Se il tuo pastore vedeva in voi questa fase di credulità, doveva intervenire con una buona catachesi per spiegarvi che la guarigione Dio la dà se è nella sua volontà, invece, il pastore si è comportato come se lui fosse Dio e, che non avendo voi ottenuto la guarigione, eravate in colpa per mancanza di fede.
Vedi che blasfemità!!!!!!!!

Non voglio parlare male del pastore, Dio me ne guardi, ma esaminando la situazione di Nestore, appare evidente  che, professare una dottrina che è quella della prosperità, non biblica, porta a fare piu' dani che bene. E i risultati si vedranno, a volte subito, e a volte nel tempo, qundo il danno è fatto.
Chiediamo a Dio che ci dia discernimento  su ogni cosa per non cadere in errore.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com