27/11/2015 15:28

SEGNI DEGLI ULTIMI GIORNI


articolo, Chiamata di Mezzanotte

  Nessuno conosce il giorno e l'ora del ritorno di Cristo. Ma la Bibbia         ci indica un insieme di segni che annunciano la Sua venuta e ci chiamano         a vegliare (cfr. 1 Tess. 5:1e segg.)

1. Crescente corruzione

      La Bibbia insegna in vari passi che con l'avvicinarsi del "giorno del Signore"       l'allontanamento dalla fede si farà sempre più drammaticamente reale. A       tal proposito, 2 Tessalonicesi 2:3 dice:      

 

"Nessuno vi inganni in alcun         modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia         e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione"

 

(cfr. anche 2 Timoteo 3:1 e segg.).

        Il vero e proprio allontanamento dalla fede in Dio e nella Sua parola         da parte dell'umanità avrà luogo nel periodo della "grande tribolazione",         durante il quale regnerà il "figlio della perdizione" (Anticristo). Egli         sarà ispirato dal diavolo e condurrà gli uomini ad adorarlo (Apocalisse         13:14).
        Così come gli eventi allungano le loro ombre sul presente, aumenta anche         la corruzione degli ultimi tempi. Nella rivista tedesca "idea spektrum"         (N. 42/1997) si poteva leggere la seguente mostruosità:

 

 

 

Gerd Lüdemann: Maria fu violentata
        Gesù sarebbe stato concepito a causa di uno stupro. Questa è la tesi del         discusso professore tedesco di teologia protestante Gerd Lüdemann (Gottinga),         esposta nel suo libro intitolato "Jungfrauengeburt? Die wirkliche Geschichte         von Maria und ihrem Sohn Jesus" (nato da una vergine? La vera storia di         Maria e di suo figlio Gesù), che contrasta con tutte le teorie precedenti         sullo stesso tema. Lüdemann ha già suscitato delle controversie teologiche         su altri temi, controbattendo le tesi principali della fede cristiana         coma la nascita verginale di Gesù o la Sua resurrezione fisica. Dopo aver         studiato dei testi protocristiani, insieme a testi anticristiani della         tradizione ebraica. Lüdemann è giunto alla conclusione che Gesù sia stato         concepito a causa di un atto di violenza, ed ha proclamato le sue tesi         alla presenza del Servizio Stampa Evangelica (epd). A prova delle sue         tesi, egli indica l'espressione offensiva ebraica, per cui Gesù viene         chiamato "il filgio di Maria". Tra gli ebrei, un figlio legittimo viene         sempre chiamato associandovi il nome del padre e non quello della madre.         L'Evangelista Matteo avrebbe "sbrigativamente sostituito con lo Spirito         Santo il violentatore di Maria".        

La negazione della venuta di Gesù Cristo in carne appartiene senza           dubbio al programma diabolico ed anticristiano degli ultimi tempi, al           quale partecipano anche i falsi profeti che lo precorrono. A questo           si riferisce l'apostolo Giovanni, quando scrive:

 

"Chi è il bugiardo se non           colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l'anticristo, che nega il           Padre ed il Figlio."
1 Giovanni 2:22
          

"E ogni spirito che non riconosce pubblicamente             Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo. Voi avete sentito             che deve venire e ora è già nel mondo"
1 Giovanni 4:3

"Poiché molti seduttori sono usciti per             il mondo, i quali non riconoscono pubblicamente che Gesù Cristo è             venuto in carne. Quello è il seduttore e l'anticristo"
2 Giovanni 7

Lüdemann pone il suo libro al di sopra della Parola di Dio, affermando           sfacciatamente con le sue asserzioni che esso contenga la "vera storia           di Maria e suo figlio Gesù". Forse Gesù non ha detto che Egli è la verità           in persona (Giov. 14:6)? Egli stesso non ha mai messo in dubbio la Sua           venuta sulla terra come descritta nella Bibbia per mezzo del Profeta           Isaia:

 

"Ecco, la vergine concepirà..."
Isaia 7:14

Come potremmo mai credere ad un signor Lüdemann qualsiasi più che           alla Bibbia, che finora si è sempre dimostrata assolutamente vera ed           affidabile e continuerà ad esserlo? Proprio il fatto che Gesù fu chiamato           figlio di Maria rafforza la verità del Suo concepimento da parte di           una vergine, poiché Gesù non era il figlio naturale di Giuseppe.
          Il fatto che lo Spirito Santo venga definito uno "stupratore" è una           bestemmia enorme. La cosa più tragica di queste pubblicazioni anticristiane           è che tramite esse vengono sedotte molte persone in buona fede, che           preferiscono credere con faciloneria ad un professore di teologia qualsiasi           più che alle Sacre Scritture. Ma Gesù, che in questo libro viene rinnegato           in modo così ripugnante, disse ai Suoi discepoli:

 

"È impossibile che non avvengano           scandali, ma guai a colui per colpa del quale avvengono! Sarebbe meglio           per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse gettato           nel mare, piuttosto che scandalizzare uno solo di questi piccoli"
Luca 17:1-2

http://www.apocalypsesoon.org/


 apMaria