30/01/2009 21:47

MIRACOLO E...MIRACOLI

Introduzione
E triste dirlo ma molti cristiani, o persone che si definiscono tali, non credono ai miracoli. Essi possono ammettere che forse in qualche occasione Dio intervenga in favore dei credenti, ma non credono che Dio possa dimostrare la Sua potenza soprannaturale così come viene descritta per alcuni miracoli strabilianti dell'Antico e del Nuovo Testamento.
Forse anche alcuni di noi credono che Dio non operi miracoli ai nostri giorni.
A volte alla base di tutto c'è la nostra mancanza di fede che ci porta a non credere nei miracoli: "Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle non sono tutte tra di noi? Da dove gli vengono tutte queste cose?" E si scandalizzavano a causa di lui. Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua". E lì, a causa della loro incredulità, non fece molte opere potenti" (Matteo 13:55-58).
È la fede che muove il potente braccio di Dio: "Gesù sgridò il demonio e quello uscì dal ragazzo, che da quel momento fu guarito. Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: "Perché non l'abbiamo potuto cacciare noi?" Gesù rispose loro: "A causa della vostra poca fede; perché in verità io vi dico: se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: "Passa da qui a là", e passerà; e niente vi sarà impossibile" (Matteo 17:18-20).
La Bibbia e la nostra esperienza cristiana ci ha insegnato una cosa molto importante: "Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno" (Ebrei 13:8).